Ciao a tutti, ho da poco preso un Fritz Box 7390 ed ho effettuato l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile (84.05.22) perché avevo necessità di connettere una USB stick UMTS Huawei e372.
Premetto di non avere collegamento DSL e di utilizzare esclusivamente la modalità di connessione tramite chiavetta in HSDPA con operatore Wind.
Devo dire che la navigazione ed il voip sono di alta qualità. Addirittura arrivo a velocità di upload di 2Mb, un risultato che con una ADSL classica è da sogno. Anche la qualità delle telefonate è ottima.
Il problema è che periodicamente avviene la disconnessione e sul log degli eventi si legge: La connessione Internet è stata chiusa.
Non ho impostato alcuna disconnessione automatica perché ho una tariffa a volume e non a tempo.
Leggo sul manuale del prodotto che, con queste impostazioni, il Fritz si dovrebbe riconnettere automaticamente anche nel caso in cui sia il provider ad effettuare un distacco programmato (es. ogni 24 ore):
Questa cosa non succede. La connessione viene chiusa (credo dal provider) ed il Fritz non tenta nemmeno di ripristinarla.
Ho anche aperto un ticket con l'assistenza AVM, ma al momento non ho avuto risposta. Ricerche in giro non hanno sortito effetto. Insomma, non so più cosa tentare e la connessione always on mi serve per via del telefono voip ricevente.
Che ne dite?
Premetto di non avere collegamento DSL e di utilizzare esclusivamente la modalità di connessione tramite chiavetta in HSDPA con operatore Wind.
Devo dire che la navigazione ed il voip sono di alta qualità. Addirittura arrivo a velocità di upload di 2Mb, un risultato che con una ADSL classica è da sogno. Anche la qualità delle telefonate è ottima.
Il problema è che periodicamente avviene la disconnessione e sul log degli eventi si legge: La connessione Internet è stata chiusa.
Non ho impostato alcuna disconnessione automatica perché ho una tariffa a volume e non a tempo.
Leggo sul manuale del prodotto che, con queste impostazioni, il Fritz si dovrebbe riconnettere automaticamente anche nel caso in cui sia il provider ad effettuare un distacco programmato (es. ogni 24 ore):
Selezionate questa impostazione se la vostra tariffa non viene contabilizzata sulla base del tempo. In questo caso, il FRITZ!Box resta collegato a Internet per tutto il tempo. Se il vostro provider di Internet, ad esempio, chiude la connessione ogni 24 ore, il FRITZ!Box la ripristina immediatamente.
Questa cosa non succede. La connessione viene chiusa (credo dal provider) ed il Fritz non tenta nemmeno di ripristinarla.
Ho anche aperto un ticket con l'assistenza AVM, ma al momento non ho avuto risposta. Ricerche in giro non hanno sortito effetto. Insomma, non so più cosa tentare e la connessione always on mi serve per via del telefono voip ricevente.
Che ne dite?