Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!box 3390 (ios 6.04) e vsdl fastweb

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!box 3390 (ios 6.04) e vsdl fastweb Empty Fritz!box 3390 (ios 6.04) e vsdl fastweb Gio Mar 06, 2014 10:20 pm

nicorni


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi mi è arrivato ieri il 3390 e ci stavo smanettando un pò.
Sono riuscito ad impostarlo senza molti problemi per fastweb in vdsl (100/10).
Per prima cosa ho aggiornato al nuovo ios 6.04 e poi sono passato alla configurazione
Ho inserito vci e vpi 8, 36 così come descritto sul sito fastweb. Per quanto riguarda l'incapsulamento ho lasciato quello di default anche se sul sito fastweb c'è scritto che l'incapsulamento deve essere di tipo llc.
La connessione mi va bene e non rilevo particolari problemi di sorta anche se ho notato diverse cose un pò strane:
1. la portante che aggancia è inferiore rispetto a quella che agganciavo col technicolor che forniva fastweb.... è passata da 84 a 73...
se rimetto il technicolor mi prende tranquillamente portante a 84. Mi fa molto strano.
2. Facendo dei test su speedtest mi misura una connessione sia in down che in up sensibilmente inferiore a quella ottenuta con il technicolor. Anche questo è parecchio strano.
Non vorrei aver sbagliato qualcosa nella configurazione... ho però letto di diversi utenti che lamentano questo problema di portante. C'è qualcuno che ha provato a configurlo con fastweb vdsl e che mi può confermare o smentire queste problematiche??

robertofe


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti vorrei un chiarimento se possibile,ho modificato l'snr del Fritz 3390 con fbeditor 6.0.9 a -40 snr è sceso da 9 a 8 la portante massima è passata da 17 mbps a 21400 mbps ma la velocità sostanzialmente è rimasta la stessa 14500 mbps,ho quindi diminuito a -60 ma la portante è ritornata 17000mbps e la velocita della portante sempre uguale snr è ritornato a 9 il firmware è 6.0.4
puo essere che il gestore Infostrada blocchi la portante da centrale?
vel.di trasf.16999/985
attenuazione 16/7
snr 10/26
velocità reale 14500
questi valori sono originali senza modifica fbeditor
grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.