Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho comperato un fritz con il firmware .... (continuate voi)

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lonegunman

lonegunman
moderatore
moderatore

Da qualche tempo si è instaurata la pratica scorretta di utilizzare a scopo commerciale firmware modificati disponibili gratuitamente in rete.

Chi fa ricerca e sviluppa lo fa solo per passione e vedere che altre persone, senza alcuna partecipazione attiva nell'ambito dello sviluppo ne hanno un vantaggio economico, tende a demoralizzare gli sviluppatori.

Questa situazione ha determinato la scelta di alcuni di abbandonare lo sviluppo o non rilasciare versioni aggiornate installabili in maniera semplice.

Per evitare che a causa di comportamenti scorretti di alcuni, la comunità interrompa lo sviluppo, si propone di censire le modalità e i canali di vendita di apparecchi con firmware non ufficiali e di “servizi” quali l'installazione di firmware non ufficiali.

I posts dovranno contenere solo le seguenti informazioni secondo questo schema (per maggiore comodità potete fare un copia incolla della
tabellina):

modello:
data o periodo di acquisto:
acquistato dove:
versione del firmware installata:
nick venditore:

eventuali altre informazioni non richieste e/o giudizi parziali verranno insindacabilmente rimossi dai moderatori nel più breve tempo possibile

Si fa presente che con il semplice l'invio del messaggio l'utilizzatore dichiara di sollevare il Forum da qualsiasi responsabilità inerente alle sue dichiarazioni e che quanto dichiarato è corrispondente alla realtà dei fatti ed è consapevole che le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

i miei primi 2 fritz 7170 (in annex A)
li ho comprati circa 2 anni fa sulla baia da un venditore italiano,
erano con firmware originale,
Spoiler:
questa la mia esperienza sulla baia (quindi tutto ok)
ciao

edit: rimosse dal moderatore le informazioni non richieste

Naf

Naf
Admin
Admin

Sperò tanto che li hai comprato con bootloader originale altrimenti sono bidoni. È solo parere mio personale.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Ho comperato un fritz con il firmware .... (continuate voi) 6542177885

gattofuffo

gattofuffo
Avanzato
Avanzato

come verifico?

Naf

Naf
Admin
Admin

Env da telnet.

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Ho comperato un fritz con il firmware .... (continuate voi) 6542177885

arcsal

arcsal
medio
medio

Premetto che non sono un affarista ma uno al quale piace il fritz e ci vuole giocare sempre ......

Io sulla baia ne ho acquistati 3: 5050 ad un solo euro e senza nessun accessorio che non parte .... un 7141 venduto quale rotto perchè lo spinotto dell'alimentazione era rotto (contattato prima il venditore italiano) ma che oggi va una favola con UMTS, un 7270 (haimè defect ma non me ne sono avveduto prima) che non va!
poi tramite euteli@ ho acquistato qualche anno fa un 7140 originale che attualmente uso in postazione fissa (ma presto diventerà anche lui UMTS).
morale della favola l'unico con il quale ho dialogato non ricordo che firmware aveva .... ma comunque anche se avessero messo il firmware stellare di ..... poco mi sarebbe imporatto (visto che li prendo per metterci le mani io di sopra ...).
Purtoppo non sono dell'avviso per ovvi motivi di questa chiusura da parte degli esperti ma ne comprendo le ragioni!
Spero in un futuro migliore per tutti!
PS: non sempre ovviamente riesco a fare quello che mi prefiggo anche perchè molte volte mi avanzano pezzi Smile



Un saluto viola a tutti!

http://goldbox.getgoo.us/forum.htm

salvobiella

salvobiella
nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi dico la mia, approccio con il fritz, pur conoscendone i suoi pregi, non è stato dei migliori, in quanto la parte moden "credo" non funzioni. Anticipo che per non incorrere a denuncie per violazione della privacy non faccio il nome del venditore, in quanto come detto in un precedente post, ho il sospetto di essere stato truffato ( considerazione personale che deresponsabilizza questo forum ).

Non me ne volete ma non " dico altro ".


modello : 7390
data o periodo di acquisto:03 nov 2016
acquistato dove: baya
versione del firmware installata: FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.06.53
nick venditore: ----

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.