Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Squillo notturno

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Squillo notturno Empty Squillo notturno Dom Feb 16, 2014 1:43 pm

Angelych


medio
medio

Ho un fritz 7390. Questi giorni per risparmiare ho trasformato la linea ISDN in RTG mantenendola sul 7390.
Evidentemente intorno all'una di notte la Telecom fa una breve interruzione della linea provocando una chiamata da "sconosciuto" che fa squillare tutti i telefoni collegati.
Sono sicuro perchè posso simulare questa cosa facendo io stesso una breve interruzione della linea.
Chiedo ai più esperti se è possibile configurare il fritz per evitarla.
Ho installato l'ultimo upgrage 84.06.03, non so se col vecchio 84.05.51 il problema era presente visto che all'epoca avevo l'ISDN.
Grazie a chi mi saprà rispondere.

2Squillo notturno Empty Soluzione provvisoria Gio Feb 20, 2014 1:59 am

Angelych


medio
medio

Ho impostato l'esclusione delle suonerie di tutti gli apparecchi dalle 00:59 alle 01:05, ovviamente ho risolto, confidando nella puntualità della Telecom ma non può essere questa la soluzione.

3Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Gio Feb 20, 2014 2:51 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

http://graymalking.altervista.org

4Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Gio Feb 20, 2014 8:10 am

Angelych


medio
medio

graymalking ha scritto:Penso che siamo più o meno in questo ambito
https://www.fritzbox-forum.com/t2777-problema-chiamate-fantasma?highlight=chiamate+fantasma

Ti ringrazio non avevo letto il tread che poi non si è concluso. Nel mio caso io ne conosco l'origine e riesco a riprodurlo. L'origine sono dei routing test notturni che la telecom fa di notte per testare la bontà della linea e prevenire i guasti. Io lo posso simulare interrompendo la linea per pochi millesimi di secondo.

5Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Gio Feb 20, 2014 10:01 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non sono routing telecom, hai impostato la disconnessione tu. Togli la spunta dalle impostazioni dsl e vedi se risolvi. Telecom non fa assolutamente nulla.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Gio Feb 20, 2014 9:55 pm

Angelych


medio
medio

Massinge ha scritto:Non sono routing telecom, hai impostato la disconnessione tu. Togli la spunta dalle impostazioni dsl e vedi se risolvi. Telecom non fa assolutamente nulla.
Ciao!

Premetto che si tratta di una linea RTG combinata con l'ADSL e che la disconnessione avviene esattamente ogni giorno alle ore 1:02 posso simularla quando voglio scacando la linea per pochi millesimi si secondi.
Non trovo dove togliere la spunta nelle impostazioni DSL dove posso scegliere solo tra Annex A e Annex B. Io ho impostato Annex A.
Appena posso ricarico la configurazione di fabbrica con tutti i default.

7Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Gio Feb 20, 2014 10:57 pm

Angelych


medio
medio

Mistero. Ho configurato Annex B e ovviamente non funzinava nulla e sono tornato su Annex A e qui la sorpresa, se interrompo la linea non c'è più la chiamata da "sconosciuto". Per capire ho ricaricato la configurazione salvata ieri pensando di riavere la chiamata ma così non è stato.
A questo punto il problema sembrerebbe risolto senza sapere come.

8Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Ven Feb 21, 2014 12:15 pm

Angelych


medio
medio

Nessun mistero forse c'è un tempo d'attesa ma il problema persiste. Se stacco la linea e la riattacco squilla tutto.

9Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Lun Feb 24, 2014 12:09 pm

Angelych


medio
medio

Eccolo ore 1:04 è arrivata la chiamata da sconosciuto

10Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Mar Feb 25, 2014 12:07 pm

Angelych


medio
medio

Abbastanza puntuale oggi ore 1:02

11Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Mer Feb 26, 2014 12:06 pm

Angelych


medio
medio

oggi mi ha fregato è arrivato alle 00:58

12Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Mer Feb 26, 2014 12:55 pm

Angelych


medio
medio

Telecom mi conferma che intorno alle 01:00 girano dei routing test e anche una breve interruzione della linea telefonica ma non dell'ADSL. Del resto tutto squilla se interrompo la linea telefonica dopo il filtro ADSL. Cercherò col mio pessimo inglese di porre il problema ad AVM.



Ultima modifica di Angelych il Mer Feb 26, 2014 11:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia)

13Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Mer Feb 26, 2014 6:46 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Angelych, il regolamento vieta di fare post consecutivi (si edita e si aggiunge), tu ne hai fatti ben 7

http://graymalking.altervista.org

14Squillo notturno Empty Re: Squillo notturno Gio Feb 27, 2014 7:57 am

Angelych


medio
medio

graymalking ha scritto:Angelych, il regolamento vieta di fare post consecutivi (si edita e si aggiunge), tu ne hai fatti ben 7

Il regolamento non vieta di fare post consecutivi, vieta di fare post doppi qualora non strettamente necessario. I miei post non sono doppi visto che sono intervallati da almeno un giorno.
Per l'ultimo pensavo che l'edit fosse disabilitato dopo un quarto d'ora ma così non è. Suggerirei di disabilitare l'edit dopo un certo tempo altrimenti gli utenti potrebbero cambiare completamente i loro post anche in funzione di risposte successive.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.