Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 1&1 e OS 6.03 E I RIAVVII CONTINUANO !!!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 7390 1&1 e OS 6.03 E I RIAVVII CONTINUANO !!! il Mer Feb 12, 2014 8:29 am

DANIELONE


Guru
Guru
Come da titolo ho voluto aprire un nuovo 3D riguardo il problema già precedentemente riscontrato con la versione 6.01, una volta installato il firmware 6.03 il router funziona per circa 2 minuti e poi si riavvia, poi rifunziona per 2 minuti e riavvio.

So che altri di voi hanno lo stesso problema e volevo sapere se con questo nuovo firmware avete risolto, oppure state tutti come me.
A voi la palla......  pale 

Massinge


Admin
Admin
scusa, ma visto che i riavvi a volte dipendono da un assorbimento maggiore di corrente (le nuove versioni firmware sfruttano di più processore e memoria) che l'alimentatore originale non eroga, hai provato con un alimentatore differente, non si sa mai.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

brubri


medio
medio
no a me questo non é mai capitato. Ho un 7390 e non ho visto questo problema ne con il 6.0.1 ne con il 6.0.3.

Forse l'elettricita Svizzera é migliore  Very Happy 

Battute a parte ho visto riavvii ma sotto pressione di troppi collegamenti con bittorrent vedi il mio soggetto.

iaanus


nuovo utente
nuovo utente
Stesso problema dell'OP. La mia 7390 funzionava divinamente da quasi due anni con l'OS 5.22, finché non ho avuto la pessima idea di aggiornarlo alla 6.03 dopo il preoccupante avviso di problemi di sicurezza. Ora non riesce a rimanere online per più di tre/quattro minuti consecutivi e intendo a modem completamente scarico (no bittorrent, no streaming, niente di niente). Non credo neanche che possa essere un problema di alimentazione, visto che ho staccato tutto, wifi ecc. (il monitor per l'energia dà un carico del 43%). In compenso il numero di errori di CRC per minuto è stabilmente sopra i 300, non so quant'era prima, ma mi sempra un po' altino.

Rivoglio il mio 7390! A che serve una maggior sicurezza se non funziona un tubo? Qualcuno mi sa dire dove posso scaricare un firmware precedente?

@brubri: non credo che in Svizzera l'elettricità sia migliore, ma forse i provider internet sì. Il mio provider è Infostrada, che, devo ammetterlo, in anni non mi ha mai dato problemi. Forse il nuovo firmware è incappato in qualche incompatibilità?

brubri


medio
medio
Laughing era una battuta sull'eletricita anche se quando non ve la diamo andate in black out come gia successo (senza offesa per carità).

Ma come detto ho il 7390 da anni con 5.xx andava bene tranne un noiosissimo bug nell'ultima versione che non mostrava il nome invece del numero per le telefonate con il numero nell'elenco.

Il 6 é diventato piu sensibile verso il numero di connessioni in bittorrent ma non ho questi continui reboots.

Per versioni precedenti sul FTP di avm. Ma se non hai fatto un save dei setup con il vecchio firmware devi rimettere tutto a mano.  Sad

devo specificare forse che uso solo la parte router visto che ho una connession a fibra ottica FTTH 100/100 quindi uso il modem fiber del provider e il 7390 é connesso su un porto LAN.

iaanus


nuovo utente
nuovo utente
Preciso che non si tratta di reboot, ma di semplici interruzioni della connessione ADSL. Quindi nella tua configurazione il problema non può certo capitare.
Sono già andato sul sito FTP di AVM, ma hanno rimosso tutti i firmware precedenti! Per questo chiedevo dove posso trovarne uno vecchio...

brubri


medio
medio
ah maledetti le ultime volte che avavo guardato erano ancora li allora forse solo Google puo aiutarti avevo il file ma credo di non averlo piu.... e beh precisione di linguaggio si impone  Very Happy perché per reboot intendo quando veramente fa un full restart. E questo é un problema noto come detto con troppe connessioni, problemi di alimentazione o surriscaldamento. Ho postato una foto sul forum generale della mia soluzione per l'ultimo problema. E dopo firmware 6 prima che ho diminuito le connessioni nel cliente bittorrent avveniva proprio un reboot: perdita di connessione luci spente e poi luci nella consueta sequenza di reboot.

Detto cio OK sono piu di due anni che ho fibra ottica e non piu ADSL e francamente sono contento di avere lasciato alle spalle questo tipo di connessione che era a volte capriccioso.... e mi chiedo allora se anche il problema di Danielone é di natura ADSL.

Hai per caso guardato se su siti Tedeschi o Inglesi si menziona questo problema?

brubri


medio
medio
sul FTP c'é questo ma.... non so se é consigliabile....



ho cercato sui miei PC l'avevo ma si vede ce l'ho cancellato.... e contattare AVM? Forse te lo possono fornire...

BPSL


nuovo utente
nuovo utente
Io ho avuto problemi (IP fisso Telecom Italia/interbusiness) di connessione col nuovo firmware, l'avevo scaricato da qui

ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7390/firmware/english/

...ma effettivamente, sembra che non ci sia piu'. Mi pare oltremodo strano: e se la versione 6.03 NON SI CONNETTE con la configurazione "particolare" che usa TI interbusiness gli utenti che fanno?
Io comunque ce l'ho ancora... che devo fare, metterla in condivisione su dropbox?

Massinge


Admin
Admin
... Perchè hai scritto male il link:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7390/firmware/english/

il firmware è ancora a disposizione di chi lo vuole provare.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio
DANIELONE ha scritto:Come da titolo ho voluto aprire un nuovo 3D riguardo il problema già precedentemente riscontrato con la versione 6.01, una volta installato il firmware 6.03 il router funziona per circa 2 minuti e poi si riavvia, poi rifunziona per 2 minuti e riavvio.

So che altri di voi hanno lo stesso problema e volevo sapere se con questo nuovo firmware avete risolto, oppure state tutti come me.
A voi la palla......  pale 

Danielone, anch'io come te, sia 6.01 che 6.03, stesso problema dei continui reboot. Credo che sia legato all'hardware poiché abbiamo lo stesso 7390 brandizzato 1und1 con stessa HWrev, mentre gli altri 7390 1und1 piú nuovi non risentono del problema.

Sarebbe opportuno postare al più presto (io o tu) il log di sistema catturato tra un reboot e l'altro, cosí come aveva suggerito Massinge...

iaanus


nuovo utente
nuovo utente
Scusa txomin, ma giusto per evitare incomprensioni come quelle di brubri: quando dici reboot intendi proprio riavvio del modem? Perché il mio problema, come ho già segnalato, è differente: ogni pochi minuti cade semplicemente la connessione DSL. Ho contattato il supporto AVM: mi hanno aperto un ticket lunedì e poi non si sono più fatti vivi. Mi sa che è tempo perso... Proprio nessuno ha una versione 5.x da condividere?

BPSL


nuovo utente
nuovo utente
Massinge ha scritto:... Perchè hai scritto male il link:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7390/firmware/english/

il firmware è ancora a disposizione di chi lo vuole provare.
Ciao!

Forse non mi ero spiegato bene (e non e' che ho scritto male il link: uso il comodissimo Total Commander come client, per questo nella sintassi mancava "ftp://").

L'ultima volta che ho avuto problemi col nuovo firmware, MI SEMBRAVA di aver scaricato il PRECEDENTE firmware (84.05.51) da quel sito ftp linkato. In quel momento "c'era", ora vedo solo il nuovo (6.03). Deduco quindi che i precedenti siano stati cancellati, il che non fa "felice" un cliente che abbia l'IP fisso di Telecom Italia interbusiness (che sara' una configurazione "particolare", ma il firmware 5 "funziona", il 6.01 NO e dubito che sia cambiato qualcosa sul 6.03, visto che nel mio scambio email con l'assistenza italiana... non sembravano avere compreso che "era ed e' ancora" configurato ammodo).

Che sia un problema di sicurezza (di cui al momento non sembra si sappia granche'), niente da dire.
Ma ho come l'impressione che il nuovo firmware sia instabile e privare l'utenza della versione precedente... non e' una bella mossa, ecco.

BTW: io la versione 84.05.51 ce l'ho ancora e, se qualcuno e' disperato, la posso inviare. E' ovvio che si deve sapere cosa fare (disabilitare completamente l'accesso esterno via https mi pare sia sufficiente per non farsi... deflorare il router).
CERTO sarebbe stato meglio che il vecchio firmware non fosse sparito.

P.S. Spero di essere riuscito a condividere. OVVIAMENTE, chi lo scarica ed usa, sa quello che fa.

https://drive.google.com/file/d/0B52WzYwb4ojPSDlrLVFPdV8yRVU/edit?usp=sharing

DANIELONE


Guru
Guru
Scusate se sono sparito, ma mi sta succedendo di tutto in questi ultimi giorni, non ultimo il licenziamento dal lavoro.

Per quanto riguarda il firmware, a questo punto io aspetterei che esca una nuova versione ancora perché a me non si disconnette la linea, ma si spegne e si riavvia il router come accade a TXOMIN.

@Massinge
Ho provato anche con alimentatore da banco da 10 ampere e voltaggio super stabilizzato, ma non c'è verso, quindi il problema non è nell' alimentazione.

Per ora ho chiuso tutte le connessioni al router dall' esterno e ho modificato le psw, ma stà cosa va risolta in qualche modo.

Non possiamo neanche aprire un ticket ad AVM per chiedere perchè i nostri router 1&1 non vanno con firmware europei ITA   What a Face

brubri


medio
medio
Innanzitutto mi spiace per i tuoi problemi Danielone.

Devo anche ribadire che con il firmware 6 il router é in effetti diventato piu propenso a reboot spontanei. Non sono al tuo livello in genere va bene dopo che ho ridotto il numero di connessioni in bittorrent ma succede ancora di tanto in tanto... con il 5 succedeva solo ogni morte di papa con il 6 piu volte ogni settimana. E in effetti spero anch'io che arrivi una nuova versione che fissi il problema.

E non credo che sia l'alimentazione ma il carico sulla CPU

BPSL


nuovo utente
nuovo utente
Quindi non avete scaricato il firmware 5.51 che ho messo su Dropbox (ed io non sono certo di averlo messo correttamente in sharing).

iaanus


nuovo utente
nuovo utente
BPSL ha scritto:Quindi non avete scaricato il firmware 5.51 che ho messo su Dropbox (ed io non sono certo di averlo messo correttamente in sharing).
Io l'ho scaricato, ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Però mi ha contattato l'assistenza AVM che in perfetto stile "muro di gomma" sostiene che è colpa del provider. Peccato che: 1) il problema non c'era fino ad un secondo prima di installare il firmware e si è verificato immediatamente dopo; 2) sulla stessa linea il mio 7050 funziona perfettamente. Bah... mi aspettavo più professionalità.

OpenADSL


Avanzato
Avanzato
Hi,

I bought a router FRITZ!Box 7390 (Artikel Nr. 2000-2448 fw AnnexB.84.06.03)!
I flash the router with ruKernel in fw Annex A-B en-de-es-it-fr.84.06.03 because i use Annex A DSL line, but the router can not be synchronized to Annex A DSL line!

[img][/img]

Naf


Admin
Admin
You have to set the expert mode and go under the Internet you can find the item to choose annex.

Why did not you use this method?
download the recovery avm from here
Sign in to ftp and set your fritz with:
Codice:
quote SETENV firmware_version avme
press enter and then:
Codice:
quote REBOOT
And then do the recovery from previously downloaded



Ultima modifica di Naf il Dom Mar 09, 2014 3:30 am, modificato 1 volta


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod

OpenADSL


Avanzato
Avanzato
I set in Annex A!

Naf


Admin
Admin
Try the method that I suggested with the recovery and also checks your DSL cable.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod

OpenADSL


Avanzato
Avanzato
I tried the method with ftp + recovery but the same, can not be synchronized!

I checked the DSL cable, same cable works on FB 7360SL!

Naf


Admin
Admin
Have you bought it as faulty?


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod

OpenADSL


Avanzato
Avanzato
Bought as a correct!
I do not have a place to check if it works on ISDN Annex B!

Naf


Admin
Admin
Maybe it is useless, but try to set the kernel_args by telnet with:
Codice:
echo "kernel_args annex=A" > /proc/sys/urlader/environment
or in ftp:
Codice:
quote SETENV kernel_args annex=A


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum