Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

1 Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Sab Gen 25, 2014 8:40 pm

rioba

nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Vorrei sostituire il modem fornito da TelecomItalia per il loro servizio VDSL Fibra (30/3) con un Fritzbox 7490 che adesso è disponibile anche ion Italia. Qualcuno sa come configurarlo per poter avere sia il servizio VDSL che il VOIP?

101 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Sab Nov 28, 2015 10:58 pm

gpdl67

nuovo utente
nuovo utente
per il PPPOE dati:
user: SERIAL-30918F@aliceres.routed
pass: alicenewag
VLAN ID: 835
Incapsulamento: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35

per il PPPOE voip:
user: SERIAL-30918F@DOWN_SPEED.aliceres.mgmt
pass: alicenewag
VLAN ID: 837

Da sostituire sono i parametri:

SERIAL col il tuo seriale del modem
DOWN_SPEED con la tua portante downstream in kbps

DOWN_SPEED ad esempio per la 50m/10m è 53999, per la 30m/3m è 31496 e per la vecchissima 30m/3m è 31495

"30918F" è l'ID-device assegnato a technicolor.

102 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Nov 29, 2015 8:21 pm

skymec

nuovo utente
nuovo utente
salve a tutti

volevo sapere se, alla fine, è possibile sostituire il Technicolor in maniera definitiva col 7490 senza metterlo in cascata e utilizzando anche la parte fonia.
Altrimenti lo rimetto nella sua scatolina e, a malincuore, lo rispedisco al mittente.

Grazie al forum la parte dls funziona ma quella voip non sono riuscito a configurarla e, leggendo, sembra che sia più complicato di quanto mi aspettassi.

Grazie

103 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Nov 29, 2015 10:04 pm

rohrl

medio
medio
Il numero VoIP della Telecom lo recuperi solo configurando il 7490 con alcuni parametri Telecom (in particolare la SipKey) non pubblici.
O hai modo di recuperare questi parametri o, al momento, non riesci ad utilizzare il tuo numero.
Sinceramente mi sorge spontanea una domanda ... ma se lo tenevi solo a queste condizioni, non ti conveniva informarti prima di comprarlo? Surprised

104 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Nov 29, 2015 10:13 pm

skymec

nuovo utente
nuovo utente
L'ho preso perché leggendo un po' in giro sembrava poter funzionare, ma si sta rivelando molto più complesso del previsto.

105 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Lun Nov 30, 2015 3:24 am

Massinge

Admin
Admin
Smettete di utilizzare il "quote" in ogni messaggio, altrimenti dovrò ammonirvi.
Fossi in voi comunque non darei i miei dati di connessione ad altri: non è detto che i propri dati non possano funzionare su altra linea, tutt'altro, i protocolli voip sono studiati proprio per essere nomadici.
Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

106 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Lun Nov 30, 2015 7:58 pm

rohrl

medio
medio
Da questo weekend la VDSL Telecom anche in versione 100/20. Very Happy
Vediamo se bisognerà cambiare parametri.
Codice:
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra

107 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Mar Dic 01, 2015 12:10 am

aputia

nuovo utente
nuovo utente
Perdonate la mia ignoranza,
ma se io uso il technicolor come modem/router/voip, e collego il fritz (tramite una porta lan) a un'altra lan del technicolor, posso effettuare (col fritz) una connessione pppoe indipendente? In questo modo usarei il fritz in tutto e per tutto come dispositivo collegato direttamente a internet e lascerei il techicolor solo per la voce.
Sto dicendo una stupidaggine?

108 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Mar Dic 01, 2015 8:01 pm

DYNAMIC+

nuovo utente
nuovo utente
xxx

109 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Dic 20, 2015 1:53 am

Moster

nuovo utente
nuovo utente
Dynamic+ mi posso aggiungere alla richiesta di invio dati di connessioni per il VoIP? Il mio Id Skype é be_g_em , grazie!

110 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Dic 20, 2015 4:51 am

DYNAMIC+

nuovo utente
nuovo utente
Moster ha scritto:Dynamic+ mi posso aggiungere alla richiesta di invio dati di connessioni per il VoIP? Il mio Id Skype é be_g_em , grazie!

ti ho aggiunto

111 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Dic 20, 2015 7:01 am

Ospite

Ospite
...e se ho un account DDNS o lo butto via e ne acquisto un altro o il mio indirizzo non é più solo mio..

112 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Dic 20, 2015 7:08 am

Ospite

Ospite
aputia ha scritto:Perdonate la mia ignoranza,
ma se io uso il technicolor come modem/router/voip, e collego il fritz (tramite una porta lan) a un'altra lan del technicolor, posso effettuare (col fritz) una connessione pppoe indipendente? In questo modo usarei il fritz in tutto e per tutto come dispositivo collegato direttamente a internet e lascerei il techicolor solo per la voce.
Sto dicendo una stupidaggine?

...non é affatto una stupidaggine. E se l'uscita voce del technicolor anziché mandarla al telefono la fai diventare ingresso linea telefonica del 7490..

113 Fritz!Box 7490 Tim Fibra 100 e voip il Dom Dic 20, 2015 11:46 am

ENERGY_DREAM

nuovo utente
nuovo utente
Ciao e ben trovati a tutti...
Vorrei chiaramente configurare il fritz con i parametri incluso voip per sfruttare appieno il fritz e togliere il modem tim che lascia molto a desiderare.

Credo che per la parte internet le indicazioni che avete dato sono abbastanza chiare...proverò appena possibile.

Per la parte voip avrei bisogno di sapere come si ricava l' indirizzo del proxy (credo unico parametro non visibile sul forum).

DINAMYC+ gentimente puoi darmi una mano ?

Grazie

Luca

114 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Dic 20, 2015 12:14 pm

DYNAMIC+

nuovo utente
nuovo utente
ENERGY_DREAM ha scritto:Ciao e ben trovati a tutti...
Vorrei chiaramente configurare il fritz con i parametri incluso voip per sfruttare appieno il fritz e togliere il modem tim che lascia molto a desiderare.

Credo che per la parte internet le indicazioni che avete dato sono abbastanza chiare...proverò appena possibile.

Per la parte voip avrei bisogno di sapere come si ricava l' indirizzo del proxy (credo unico parametro non visibile sul forum).

DINAMYC+ gentimente puoi darmi una mano ?

Grazie

Luca

Domani linko qua un altro gruppo Skype
con history

115 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Dic 20, 2015 2:09 pm

DYNAMIC+

nuovo utente
nuovo utente
Questo è il nuovo entry-point chat
per l'estrazione dei dati voip dal modem:

[link eliminato dall'admin]

116 Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra il Dom Dic 20, 2015 7:52 pm

Massinge

Admin
Admin
LA discussione viene chiusa. Qui si offre consulenza ed aiuto a tutti e non in chat, volete chattare? Fatelo da altra parte. Chi non ha rispettato ciò che ho detto in precedenza è stato bannato per 3 giorni, se si persevera in questo comportamento vi banno a tempo indeterminato. Questo è un forum, non una chat, si aiuta tutti e alla luce del sole. Se qui trovate guide, wiki, firmware , è perchè si è voluto condividere con tutti il sapere, non solo con alcuni. Chi non sposa questa filosofia è fuori dal forum, ma ve l'avevo già detto.
Saluti

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permesso di questo forum: