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Deviare chiamate ad un interno (far squilllare un solo interno)

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lombardiedoardo


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Vi spiego la mia idea e vi chiedo se è fattibile.
prima di tutto vi spiego come è configurata la linea e poi cosa vorrei fare.

Legenda:
- Linea di casa mia con 7390 (LINEA A)
- Linea delle casa della mia ragazza con 7390 (LINEA B)

sulla linea B ci sono 3 telefoni (1 FON **1 (ossia collegato direttamente al fritz con cavo) e 2 Cordless DECT (quindi **610 e **611)

Quando mi sposto da lei metto la deviazione di alcuni numeri da casa mia (LINEA A) verso casa sua (LINEA B),e naturalmente quando questi numeri chiamano sulla mia linea(A), le chiamate vengono deviate sulla sua(B) e squillano tutti e 3 i terminali.
Quello che vorrei fare è fare in modo che ,quando sulla LINEA B arrivino le chiamate da me deviate, squilli un solo terminale (per la precisione il cordless **610).

In poche parole vorrei che 1 dei 3 terminali fosse usato solo per le chiamate deviate (deve rimanere muto per tutte le altre chiamate), mentre gli altri due quando arrivano le chiamate da questi numeri non devo squillare.

Spero di essermi spiegato bene. Comunque faccio un esempio chiarificatore di quello che vorrei fare:

il numero 1234567 chiama casa mia(LINEA A) ---> la chiamata viene deviata sulla linea della mia ragazza (LINEA B) ---> qui ci sono 3 terminali ma ne squilla solo 1.


GRAZIE a chi mi sarà d'aiuto intanto proverò a smanettarci un pò per vedere se riesco ad ottenere il risultato desiderato.



EDIT:
Ho risolto il problema per metà:

mi rispondo da solo e spero sia utile anche ad altri.
Dopo aver letto il manuale non ho trovato nulla che facesse al mio caso invece grazie agli help del sito avm sono riuscito a risolvere in parte il problema, che in effetti era una banalità, stupido io che non ci ho pensato prima. In pratica quando vado a creare una regola per la deviazione:

- nel campo "chiamata dal numero" (alla domanda "Quali chiamate desiderate deviare?) immetto il numero che voglio deviare (nel caso esempio 1234567),

- mentre nel campo "Immettere numero chiamato" (nella porzione sottostante "Deviare le chiamate al:") devo mettere l'interno che voglio che squilli, nel mio caso 610 (l'errore grossolano che facevo era dio mettere **610 mentre in questo caso va solo 610 NON PRECEDUTO da **).


a questo punto resta l'ultima parte del problema ossia far rimanere muto il cordless "610" quando arrivano tutte le altre chiamate che non siano quelle deviate.

attendo aiuto.

GRAZIE



Ultima modifica di lombardiedoardo il Ven Gen 24, 2014 5:03 am, modificato 1 volta (Ragione : parziale risoluzione)

b1lly


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grazie mille edoardo, con questo post mi hai risolto il modo di mettere due segreterie, una quando l' ufficio è chiuso, l' altra quando è aperto ma nessuno può rispondere perchè impegnato.

provo a vedere se riesco a risolvere il tuo di problema.

se vai su apparecchi di telefonia trovi tutti i dect e la linea fissa.
entri sul dect che vuoi che resti muto
vai su suonerie
setti la suoneria su silenzioso su tutti
setti la suoneria sul numero che vuoi

lombardiedoardo


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rettifico la situazione in attesa di chiarimenti

quello scritto finora è tutto corretto solo che le prove della deviazione che avevo fatto erano solo verso un interno specifico (segreteria o cordless che sia), mentre oggi ho notato come in realtà qualunque deviazione che non si verso un numero interno non funziona.
Mi spiego meglio se io voglio deviare una o tutte le chiamate verso un ipotetico numero 1234567 che magari corrisponde al mio cellulare, non funziona.
l'unico modo per farlo è utilizzare i codici del mio provider per deviare le chiamate.

A questo punto mi sarei fatto un' idea ma vorrei delle conferme:
il mio provider è Tiscali e,come la maggior parte dei provider che fornisce telefono e adsl, non è compatibili con centralini isdn, telesoccorso ecc. a meno che non si faccia un contratto business.
le deviazioni di chiamata sono comunque possibili e gratuite ma solo utilizzando i loro codici tipo per impostare la deviazione di tutte le chiamate verso 1234567 devo comporre tramite telefono (non attaccato al Fritz altrimenti non funziona) *21 1234567# o ad esempio *211* per eliminare tutte le deviazioni.
Il problema è che non c'è nessuna opzione con in codici del provider per deviare un solo numero, ma solo per deviarli tutti insieme, perciò supponevo che fritz potesse ovviare a questo limite, ma a quanto pare non è così.

Quindi in poche parole il limite è imposto dal provider e se non uso i suoi codici per deviare le chiamate non posso fare nulla dal fritz.

mi confermate questa ipotesi e la smentite?
In quest'ultimo caso che provider avete e che impostazioni del fritz avete settato.

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