Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritxbox 7140 + webpocket 3Hg + clouditaliaOrchestra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

meridiox


nuovo utente
nuovo utente
Salve,
Vi scrivo perché ho un problema  Sad ,
come anticipato nella presentazione possideo un fr7140 ed un 7170 (ad uso ufficio), siccome il 7140 era in disuso,  Idea  ho pensato bene di portarlo a casa, con l'obbiettivo di abbandonare Telecom ed i relativi costi fissi, cosi dopo aver guardato le varie possibilità ed offerte che ci sono, ho deciso di fare la portabilità del tel di casa a clouditaliaOrchestra e connettermi ad internet tramite l'offerta dati della Tre. Naturalmente ho prima chiesto  Question  alle due aziende se fosse possibile, ed entrambe hanno confermato di Si.
Ma ora che ho installato il tutto con questa configurazione:

1 webpocket della Tre
2 nano router della tp-link ( TL-WR702N)
3 fritzbox 7140 connesso alla lan del nano router
4 cordless tradizionale panasonic

Se provo ad inviare o ricevere chiamate al relativo n° voip, una vocina mi dice che la numerazione  è "temporaneamente non disponibile"  Evil or Very Mad e sul  pannello di gestione del fritzbox, in corrispondenza della voce "internet telephony" compare la scritta "not registred"..
ma se prvo a collegare l'impiantino cosi configurato tramite un'altra connessioen internet di tipo classico (fastweb, telecom o vodafone) il telefono squilla !

Quindi ho chiesto lumi si alla Tre che a Clouditalia; i primi dicono:
" il sistema da te segnalatoci richiede forse determinate porte che non sono sbloccate sul webcube, il normale traffico voip tramite client skype viber etc funziona correttamente sulle nostre linee"

mentre clouditalia mi riferisce che:
"E' molto probabile che la 3 blocchi il voip con altri providers, tuttavia potresti provare a configurare nell'apparato voip la porta remote 80 invece della 5060. "

 Embarassed 
Qualcuno può aiutarmi a capire se ho sbagliato qualcosa e quale sia la porta remote nel fritzbox 7140 ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum