Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Telefonate tramite App in mobilità

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Telefonate tramite App in mobilità  Empty Telefonate tramite App in mobilità Sab Gen 04, 2014 1:09 am

realkasa


nuovo utente
nuovo utente

Ciao volevo capire se possibile con fritzbox 7390 fare telefonate utilizzando il numero di tel a cui è collegato il fritz in mobilità attraverso l'applicazione del fritz per iPhone. Ovvero ho un fritz box in ufficio collegato al numero dell'ufficio (linea fissa), quando sono in giro per clienti vorrei fare telefonate sfruttando la linea fissa dal mio cellulare attraverso la App oppure decidere di rispondere al cellulare ad una telefonata che arriva in ufficio (tramite VOIP). Ho visto che prima di aggiornare il firmware del fritz 7390 (ultimo disp a oggi) c'era una funziona call through che però ora nn c'è piu'. Qualcuno mi Sa dire se si può fare?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Per la funzionalità fritzapp puoi leggere qui
https://itunes.apple.com/it/app/fritz!app-fon/id372184475?mt=8
io non la uso ma penso che sia utilizzabile solo a livello di connessione wlan (quindi in pratica domestica) .

Il callthrough serve/serviva per fare chiamate indirette, ed è utile se uno ha delle agevolazioni su di un numero fisso. Esempio opzione chiama un numero fisso da cellulare a tot al mese.
In quel caso dal cellulare uno chiama casa/ufficio il numero fisso che è collegato al Fritz e mediante un codice fa partire una chiamata via voip dal fisso al mondo parlando dal cellulare.
Ovviamente non consente di ricevere chiamate ma solo di farle (per riceverle devi optare con deviazione di chiamata).

Oggi l'opzione callthrough obiettivamente è diventata obsoleta in quanto con i nuovi smartphone puoi accedere direttamente ai servizi voip con un accesso alla rete (es. wifi)
Molti cellulari hanno direttamente l'opzione impostazione sip  (con le quali ti registri direttamente ad un provider) oppure si possono utilizzare per l'appunto delle app.
Per chi avesse provider betamax sottolineo la loro app Mobilevoip utilizzabile anche in cellulari non di ultima generazione.

Io personalmente ho un vecchio nokia e5 con impostazione sip alla quale ho registrato un interno di liberailvoip.
Quando voglio imposto una deviazione di chiamata sul fritzbox verso l'interno (mio cellulare) e le chiamate che mi arrivano a casa le ricevo gratuitamente sul telefonino (chiamata tra due interni), mentre le chiamate in uscita dal mio cellulare (soprattutto all'estero) le faccio direttamente in voip.

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.