Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Velocità accesso ad hard disk di rete lentissimo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jamin65


nuovo utente
nuovo utente
salve,
ho recentemente acquistato un fritzbox 7390.
Sono riuscito a collegare tutte le mie periferiche, compreso un HD usb WD da 2 Tb, e sono tutte perfettamente funzionanti.
Tra le varie periferiche ho un decoder satellitare, collegato via lan, che uso anche come mediaplayer al quale sono riuscito a far vedere l'hd di rete e quindi, in teoria poter vedere tutti i film, foto e musica contenuti dentro l'hd.
Il problema nasce nel momento in cui tento di vedere i filmati in mkv, quindi non c'è una velocità adeguata tra l'usb del router ed il decoder.
L'altro giorno, per vedere un film in mkv, sono stato costretto a staccare l'hd dal router e collegarlo direttamente nell'usb del decoder.
A questo punto ho notato una cosa, per me molto strana...se dal mio macbook (via WiFi) invio all'hd collegato nel router un file da 2Gb il tempo di trasferimento è di circa 30 minuti, mentre invece se sempre dal macbook invio lo stesso file (sempre via WiFi) allo stesso hd ma collegato al decoder, il tempo di trasferimento allora è di circa 8 minuti.
Ho cercato invano opzioni di configurazione dell'hd sia nel menù del fritz sia in internet, ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione in merito.
C'è qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema?

Ringrazio anticipatamente

Giuseppe


medio
medio
Ciao
condivido la tua stessa difficoltà, alla fine ho rinunciato, guarda meglio nel forum troverai altri partecipanti che hanno adottato soluzioni alternative con media server, credo che il 7390 riesca a gestire piccoli file...

jamin65


nuovo utente
nuovo utente
allora dopo varie prove deduco che il problema sta nella gestione dell'usb del fritzbox, poichè la velocità wireless c'è, l'hd non può essere in quanto avendone 5 diversi il problema persiste con tutti, inoltre gli stessi hd collegati al decoder volano.
Spero che gli sviluppatori del firmware se ne accorgano e pongono rimedio, perchè francamente andare a spendere altri soldi per avere un hd in rete senza limitazioni non mi và.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum