Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

1 account sip betamax. 3 CLID verificati. 3 DECT a cui associare ciascun clid uscente. NON VI è SOLUZIONE?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

realista


medio
medio

salve a tutti,

quello che vorrei fare è all'atto pratico questo..... ho un account con freeVoipDeal. ho verificato tre numeri telefonici(clid), MA il clid uscente è sempre quello impostato nella pagina WEB DI FVD.

ovvero, ciascun cordless dect quando chiama ha un caller id UNICO. il fatto è che mesi e mesi addietro ricordo che vi era stato un utente capace di settare il numero uscende separato per ogni dect, pur usando un solo account sip.

ho tentato nell impostazioni fritz box su PROPRI NUMERI, di modificare l'accunt mettendo un numero CLID verificato nel campo "nome da visualizzare" ma non va. ho anche tentato di inserirlo su "numero voip" ....nella stringa intera che è stata visualizzata sul sito freevoipdeal ovvero +39347*******

non ditemi che non esiste soluzione.....deve esserci un modo per obbligare un account sip a scegliere un preciso clid verificato da esso....cosi da poter metter 3 numeri diversi uscenti su 3 DECT

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Dimmi dove hai letto una cosa del genere poi ne possiamo anche discutere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

realista


medio
medio

purtroppo non trovo piu il post di quell'utente, lo aveva scritto circa un annetto fa , non credo la mia memoria faccia acqua perche ricordo benissimo che era questa la soluzione che aveva trovato per far ucire due clid da UN UNICO ACCOUNT voip. non lo so eppure da impostazioni non riesco a farlo......

xte massinge è quindi impossibile come operazione? ci si deve limitare a usare in uscita il clid impostato da WEB ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mettiamola così: tu riusciresti a dare due indirizzi diversi per indicare la medesima abitazione senza confondere le persone? Credo di no.
Non credo sia possibile utilizzare un ex betamax e fare uscire tre numerazioni differenti, poi potrò essere smentito, ma finora non ne ho mai sentito parlare, nè saputo di qualcuno che c'è riuscito. E' già difficile far uscire un clid per un betamax tramite fritz, figuriamoci tre.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

51 account sip betamax. 3 CLID verificati. 3 DECT a cui associare ciascun clid uscente. NON VI è SOLUZIONE? Empty tanti CLID diversi: soluzione Dom Gen 26, 2014 6:31 am

p.furiesi


nuovo utente
nuovo utente

realista ha scritto:deve esserci un modo per obbligare un account sip a scegliere un preciso clid verificato da esso....cosi da poter metter 3 numeri diversi uscenti su 3 DECT

ECCO LA SOLUZIONE:


  1. i tre CLID devono essere numeri verificati sulla pagina del provider (e hai detto che lo sono);
  2. Fritz -> propri numeri -> registra 3 volte il tuo account sip sul Fritz, inserendo ogni volta il CLID desiderato nel campo "Numero VoIP", METTENDO LA SPUNTA su "Utilizzare numero VoIP per la registrazione";
  3. Fritz -> apparecchi di telefonia -> per ciascun DECT, seleziona nel campo "chiamate in uscita" il numero da utilizzare.


Attenzione:
questo metodo funziona se non ci sono regole di composizione impostate: infatti il Fritz!Box determina l'account sip da usare in uscita (e quindi il CLID) PRIMA tramite le regole e DOPO, se nessuna regola è stata scelta, in base al campo "chiamate in uscita" dell'apparecchio chiamante.
(BTW: qualcuno conosce un sistema per assegnare le regole ai singoli apparecchi chiamanti?)

Ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

p.furiesi ha scritto:

ECCO LA SOLUZIONE:


  1. i tre CLID devono essere numeri verificati sulla pagina del provider (e hai detto che lo sono);
  2. Fritz -> propri numeri -> registra 3 volte il tuo account sip sul Fritz, inserendo ogni volta il CLID desiderato nel campo "Numero VoIP", METTENDO LA SPUNTA su "Utilizzare numero VoIP per la registrazione";
  3. Fritz -> apparecchi di telefonia -> per ciascun DECT, seleziona nel campo "chiamate in uscita" il numero da utilizzare.


Attenzione:
questo metodo funziona se non ci sono regole di composizione impostate: infatti il Fritz!Box determina l'account sip da usare in uscita (e quindi il CLID) PRIMA tramite le regole e DOPO, se nessuna regola è stata scelta, in base al campo "chiamate in uscita" dell'apparecchio chiamante.
(BTW: qualcuno conosce un sistema per assegnare le regole ai singoli apparecchi chiamanti?)

Ciao
Soluzione ingegnosa, però ti devo confermare che le regole sono generali e non per singolo apparecchio quindi se già si vuol differenziare il provider a seconda del tipo di chiamata tale configurazione non va + bene. Chiedete ad AVM un aggiornamento firmware che consenta regole diverse per ogni apparecchio, non si sa mai che non lo faccia veramente, come ha fatto in altri casi..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.