Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 5050 con firmaware 12.04.50-b0.40_r10009 problema configurazione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

BIROBIRO


nuovo utente
nuovo utente

Salve sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo dilemma.

Ho acquistato un fritz box 5050 con sopra gia installato il firmaware 12.04.50-b0.40_r10009 ed ho bisogno di usarlo come hub per fornire una connessione ad un pc ed devo configurarci un numero voip di eutelia, io ho un router adetesl di alice dal quale parte un cavo di rete collegato ad un hub di rete che mi porta un cavo di rete nella mia abitazione dove dovrei mettere il fritz box 5050 ma collegando il cavo di rete al fritz non si connette vi chiedo quindi?

Il cavo di rete devo inserirlo nell'ingresso che si chiama adsl o in uno delle 2 porta lan?

devo inserire i dati del mio operatore isp all'interno e devo escludere questa opzione?

il fimaware in oggetto è adatto a quello che voglio fare?

Vi prego di aiutarmi in questo problema ci sto smanettando da 10 giorni e non trovo soluzione

Naf

Naf
Admin
Admin

BIROBIRO ha scritto:
Il cavo di rete devo inserirlo nell'ingresso che si chiama adsl o in uno delle 2 porta lan?

Va collegato alla porta lan B

devo inserire i dati del mio operatore isp all'interno e devo escludere questa opzione?
Non serve... devi solo configurare il tuo fritz per connessione wan

il fimaware in oggetto è adatto a quello che voglio fare?
Penso di si

Naf


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz Box 5050 con firmaware  12.04.50-b0.40_r10009 problema configurazione 6542177885

BIROBIRO


nuovo utente
nuovo utente

Un caloroso grazie a NAF Grazie per l'immediata risposta ma ho provato ad immetere il cavo lan con adsl nella porta LAN B ma quando accedo al fritz mi dice sempre non connesso ho disabilitato i dati di isp cosi evito problemi ma niente cosa posso provare per abilitare la connessione in wan dove trovo queste impostazioni grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova a collegare i pc sulla LAN A. Se nememno questa funziona, chiedi al venditore assistenza. Non doveva venderti quel fritz con un firmware non originale, nel mio repository c'è scritto a chiare lettere. Faglielo presente.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

BIROBIRO


nuovo utente
nuovo utente

Grazie il router è stato acquistato su ebay e non penso che contattando il venditore mi darà assistenza cmq vi ringrazio per la vostra disponibilità vorrei chiedervi è possibile usarlo con un altro firmaware più affidabile e vedere se è problema di firmaware

Massinge

Massinge
Admin
Admin

firmware originale in tedesco, devi fare un recovery (trovi le istruzioni nelle wiki). Non è detto sia un problema di firmware, il mio 5050 non mi da problemi su nessuna porta LAN.

Il venditore su ebay deve darti un prodotto funzionante, Lamentati con lui, è un comportamento poco corretto, se ti vende qualcosa e non ti da un minimo di assistenza su ciò che vende. Ti ha detto che è di provenienza tedesca e non esiste nessun firmware ufficiale nè in inglese nè in italiano?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

BIROBIRO


nuovo utente
nuovo utente

OK ora proverò a contattarlo ancora gli devo lasciare feed intanto voglio provare a fare un recovery come mi consigli, ma per il download di un firmware originale devo andare su:

http://fritzbox-repository.tk/

ma ho bisogno di registrarmi per poterli scaricare?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ti do il link diretto al sito ftp avm da cui scarichi il file del recovery:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_5050/x_misc/fritz.box_fon_5050.12.04.31.recover-image.exe

per curiosità: hai provato con altro cavo LAN?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

BIROBIRO


nuovo utente
nuovo utente

Si ho provato infatti prima le prove erano state fatte con il cavo di rete nella Lan A ora scarico il Firmware che mi hai postato e ti ringrazio per l'aiuto, ora aggiornerò il fritz con il firmware e vedrò ti terro al corrente

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se non funzionano le LAN rispedisciglielo indietro e fatti ridare i soldi. Non fraintendere: io sono dalla parte di chi compra! Comunque nel repository ci sono altri firmware da provare se proprio non vuoi contattarlo..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

BIROBIRO


nuovo utente
nuovo utente

OK ora farò delle prove intanto vorrei porti un ultima domando nel Wiki ho trovato tantissime informazioni utili ma nella guida alla procedura per il recovery mi chiede specificatamente che devo usare il cavo originale del fritz, dato che il fritz è usato ed un cavo giallo mi è stato spedito devo effettuare la procedura con quello?

un altra nota volevo farti io di fritz 5050 ne ho acquistati 2 da questo venditore perchè volevo fare lo stesso con mio fratello dato che abitiamo uno sopra un altro e anche con l'altro mi da gli stessi problemi.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

basta che il cavo lan sia di lunghezza inferiore al metro - metro e mezzo, e dovrebbe andare tranquillamente.

Se entrambi i fritz si comportano alal stessa maniera qualcosa di strano c'è: io ho montato lo stesso fw su fritz differenti (2) senza avere alcun problema alle porte LAN. Uno di questi ce lo ho ancora e lo utilizzo di backup quando devo fare qualche manovra su fritz già installati (ne ho 3 sempre attivi e un paio di scorta).
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

BIROBIRO


nuovo utente
nuovo utente

ok dalla guida leggo che ci vuole un pc con XP io ho Windows 7 quindi mi conviene provare con il fisso con XP lunedi proverò la procedura intanto volevo dirti che il venditore nell'inserzione si vantava che aveva installato i firmware italiani poi ho capito che vengono fatti da voi e la vostra comunità quindi ancora grazie.

lunedi provo e vi faccio sapere altrimenti glieli mando indietro e chiederò a te se ne hai 2 che fungono grazie ancora a presto.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Come detto i due che ho in più sono di backup e non sono in vendita (un 5050 e un 5140).
Nella sezione mercatino di questo forum ce ne sono diversi in vendita (7170 e 7270), ottimi prodotti e senza trucchi, sono tutti provenienti dal mercato tedesco e con firmware creati da noi o originali, tutto viene specificato dal venditore, chiedi info.

Per il recovery , dovrebbe funzionare tranquillamente anche con windows 7.

Per i 5050 io proverei a fare un bel recovery su entrambi e prova lan, poi riaggiornamento firmware, magari con la stessa versione fw attuale e vedere se è il fw a dare problemi.
Se comunque riesci a rispedirglieli indetro forse è meglio..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

BIROBIRO


nuovo utente
nuovo utente

ciao aggiorno la mia situazione in merito al problema:
dopo aver riprovato e riprovato ho abilitato nel menu del fritz le impostazioni avanzate ora il fritz mi funziona da hub di rete infatti il cavo di rete che parte dal router alice adesso se lo collego all'ingresso Lan A e collego il pc alla Lan B, internet funziona ma la cosa più strana è:
(cerco di essere chiaro)
allora la rete è cosi composta
1)router alice adsl da dove parte un cavo che viene all'appartamento sopra dove ho collegato il fritz box 5050
2)un altro cavo parte dal router e arriva nel fritz box 7270 che uso nell'appartamento a piano terra dove ho configurato un numero voip che funziona

ma la cosa più strana è che ora il mio pc si connette ma mi rileva la connesione tramite fritz box 7270 e non riesco ad accedere al 5050 collegato cosa devo fare per accedere al fritz box 5050?

come faccio a capire se il 5050 ha cambiato indirizzo di ingresso e poterci entrare e configurare il numero voip?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

non puoi entrare sul fritz dalla LAN A se lo configuri come ATA/router. Se invece lo configuri come ATA SEMPLICE, da entrambe le LAN puoi entrare sulla pagina di configurazione del fritz. Tutto questo a patto che gli ip dei fritz box non coincidono.
In definitiva collega il pc alla LAN B e vedi se riesci a raggiungerlo al solito indirizzo (se non lo hai cambiato) 192.168.178.1.
Ricorda che la configurazione degli Ip è molto importante affinchè tutto funzioni correttamente.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.