Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP il Mar Mar 26, 2013 10:00 pm

dptlabo

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti.
Vi spiego il mio problema:
ho due fritz 5113 il problema lo ho solo su uno dei 2, ed è il seguente:
inserendo la modalità esperto non mi fa cambiare l'indirizzo IP, le caselle dove c'è scritto 192.168.178.1 è scura e non mi fa modificare i valori.

ho provato con factory reset e sia con il file .exe di recovery, e a caricarci nuovamente il firmware, ma il problema rimane

***Versione firmware 83.04.82***

Altra domanda:
Su quali Fritz è possibile creare VPN?
so del 7170 e del 7140(cn firmware del 7170)[url][/url]

2 Re: FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP il Mer Mar 27, 2013 3:44 am

graymalking

moderatore
moderatore
Giusto per prova, scaricati il file configurazione del fritz nel quale riesci a fare le impostazioni (file export) e prova a caricarlo nell'altro,

http://graymalking.altervista.org

3 Re: FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP il Mer Mar 27, 2013 5:36 am

dptlabo

nuovo utente
nuovo utente
Si, ho provato due volte a prendere la configurazione di quello "buono" e caricarla su quello "guasto", ma resta sempre non disponibile la finestra per il cambio IP.

4 Re: FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP il Mer Mar 27, 2013 5:42 am

Massinge

Admin
Admin
scusa ma che modalità di connessione stai utilizzando? lo utilizzi come router o come modem dsl?
controlla quella configurazione nel menu internet, dipende da quel menu' il fatto che tu possa o meno modificare l'IP nel menu system.
Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

5 Re: FriTZ!BoX FON 5113 problema cambio IP il Mer Mar 27, 2013 6:14 am

dptlabo

nuovo utente
nuovo utente
Dopo varie prove, per semplicità di confronto e verifica, ho fatto passo-passo quanto segue (premetto che ho due ADSL distinte, ma stesso gestore, quindi cambiano solo le credenziali):
-collegati i due 5113 a due PC distinti
-li ho resettati di fabbrica
-ho configurato entrambi come di consueto
-entrambi navigano senza problemi, ma su uno dei due non posso cambiare l'IP della LAN (resta sempre con quelli di default 192.168.178.x)

Andando sulla config. IP la maschera è "ombreggiata" come se fosse disabilitata e/o servissero dei privilegi particolari per accedervi.

Sull'altro, programmato identicamente, nessun problema....

Se volete Vi carico il file di configurazione e lo screenshot della pagina con IP non modificabile, ma domani perchè ora sto uscendo.
Grazie per l'attenzione, a presto.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: