thorII ha scritto:Si ma il mio fritz l'ho comperato in Austria ed è marcato 1&1 .....i 5 anni della garanzia si vedono dal RMA????
Allora, devi avere la fattura iniziale dell'operatore, non quella che ti ha dato il venditore della baia o di altro sito, ma il contratto iniziale che è stato stipulato dalla 1&1, se non ce l'hai, non ci provare neanche a mandarlo alla AVM in Germania.
Io ho avuto un problema al mio router e non c'è stato + verso di farlo andare e così gliel'ho inviato con la fattura di acquisto della baia, ma quando si sono accorti che il router non era italiano, hanno preteso il contratto iniziale che fortunatamente il venditore mi allegò all'interno della scatola.
Inutile dirti che se glielo mandi con un firmware europeo neanche ti considerano, prima lo devi ripristinare in modalità krukka e annex B e poi glielo spedisci, se ti fanno storie, gli dici che il router lo utilizzi non come modem ADSL, ma solo come centralino telefonico per portatili DECT e che lo attacchi ad un altro router che usi come MODEM ADSL e se ti fanno storie per la lingua, gli dici che non hai problemi con il krukko perchè utilizzi un traduttore.
Dopo una serie di spiegazioni che ti chiederanno, alla fine te ne mandano uno nuovo.
Questo è l'iter corretto.
( o scorretto
a seconda dei punti di vista
)
Belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
EDITO:
Dimenticavo, inutile dirvi che in nessun caso dovete mai e dico MAI affermare che il router ha preso uno sbalzo di corrente, o peggio una scodata di fulmine, in quel caso vi ridono in faccia e ve lo rimandano a casa a calci nel sedere
Se il router si accende, ma crea qualche problema che il giorno prima non faceva, prima di spedirlo in assistenza che cmq tra riff e raff te lo rimandano a casa non prima di 20-30gg per i tempi tecnici di spedizione e controlli vari, potreste provare a sostituire l'alimentatore, che in caso di rottura, potrete inviare alla AVM e ve lo sostituiscono in garanzia, sempre con l'iter spiegato sopra.
Ari-belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa