Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO: 7270 fuori uso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 AIUTO: 7270 fuori uso il Sab Ott 10, 2009 3:19 am

L3rd


nuovo utente
nuovo utente
Salve ho un 7270 internazionale che all'improvviso a smesso di funzionare.
In pratica ha sempre tutti e 5 i led accesi di color rosso.
Rimuovendo e rimettendo l'alimentazione la situazione non cambia.
Tanto per cambiare non riesco ad avviare il recovery...

Qualcuno ha qualche idea di cosa abbia?

2 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Sab Ott 10, 2009 4:08 am

Annex


moderatore
moderatore
Hai provato con reset telefonico? (Wiki)
Tanto per cambiare non riesco ad avviare il recovery..
.
Ovvero?


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Sab Ott 10, 2009 6:23 am

liberolibero


medio
medio
Ha preso un fulmine?
L'interfaccia di rete funziona?
Il PC vede la rete collegata?
Si prende l'IP da dhcp del fritz?

4 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Sab Ott 10, 2009 6:47 am

L3rd


nuovo utente
nuovo utente
Allora in realtà ne so molto poco, perché ero in vacanza per un paio di settimane.
Fino a 3 gg fa riuscivo a connettermi in remoto senza problemi.
Da 2 gg, non riuscivo più ad accedere da remoto ai vari device che sono dietro al 7270.
Per finire come ciliegina sulla torta il 7270 non accettava più la mia password di login remoto (ma almeno mi richiedeva user e pass).
Oggi sono tornato a casa e ho visto i 5 led accesi e il 7270 era bollente, quindi ho staccato la corrente per farlo raffreddare, pensando che dopo sarebbe tutto tornato normale.
Invece rimettendo la corrente si accendono direttamente i 5 led rossi e non succede nulla, niente wifi, niente dhcp, etc...
Ho provato a installare un recover come spiegato nelle varie wiki, ma il 7270 non viene trovato come succede d'abitudine.
Pare ci sia stato un grosso temporale qualche gg fa, quindi magari un fulmine mi ha fritto il fritz, ma non ne sono sicuro..( il modem e' in Belgio e io ero in Italia).

Qualcuno conosce il significato di 5 led rossi?

Grazie prr l'aiuto

5 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Sab Ott 10, 2009 8:38 am

Annex


moderatore
moderatore
si accendono direttamente i 5 led rossi e non succede nulla
Rossi? non verdi? In questo caso, purtroppo, credo che ci sia poco da fare!
L'unica possibilità è di cercare di aprire un RMA con AVM, ovviamente omettendo la presupposizione del fulmine (è una possibilità e non una certezza).

E' buona regola, quando ci assenta da casa per giorni, staccare qualsiasi collegamento non indispensabile agli elettrodomestici:
Alimentazione;
Antenna;
Parabola;
Linea telefonica
Ecc.
E/o dotarsi in ogni caso di filtri contro sovratensioni (sono costosi ma qualora entrino in funzione costano meno degli apparati danneggiati) soprattutto se si abita in periferia.
Sono spiacente.

ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

6 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Gio Ott 29, 2009 3:19 am

DANIELONE


Guru
Guru
Annex ha scritto:
si accendono direttamente i 5 led rossi e non succede nulla
Rossi? non verdi? In questo caso, purtroppo, credo che ci sia poco da fare!
L'unica possibilità è di cercare di aprire un RMA con AVM, ovviamente omettendo la presupposizione del fulmine (è una possibilità e non una certezza).

E' buona regola, quando ci assenta da casa per giorni, staccare qualsiasi collegamento non indispensabile agli elettrodomestici:
Alimentazione;
Antenna;
Parabola;
Linea telefonica
Ecc.
E/o dotarsi in ogni caso di filtri contro sovratensioni (sono costosi ma qualora entrino in funzione costano meno degli apparati danneggiati) soprattutto se si abita in periferia.
Sono spiacente.

ciao

Se ha utilizzato un firmware moddato, ha perso la garanzia, a meno che non ha voglia di spendere almeno 100 euri di assistenza tra spese di spedizione e quant'altro.

Un'altra prova che puoi fare è quella di pingare il router e vedere se ti pinga senza problemi, ho visto che non ti risponde + il DHCP, a questo punto fixa gli IP come è scritto su qualche guida tipo :

IP: 192.168.178.10
SubnetMask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.178.1
DNS1 : 192.168.178.1

Questi parametri sono validi se l'ip del router è standard, altrimenti prova a pingare il nome : fritz.box
e ti dovrebbe risolvere l'ip

una volta fatto tutto, fai come ho fatto io per recuperare il router al volo, ovvero :

apri la finestra dos e scrivi :

ping 192.168.178.1 -t

ti partirà un ping infinito, stacca l'alimentazione del router e dopo qualche secondo riattacala, se l'hardware non è devastato, 2 secondi dopo il ping comincierà a rispondere, a questo punto ti accorgerai che poi andrà in richiesta scaduta dopo 6 pingate, quindi hai solo 6 secondi per tentare il recovery, come ho fatto anche io ben 2 volte, non è una cosa difficile, ce la puoi fare se ce l'ho fatta io che sò niubbo, ce la ponno fa tutti

Sperando che hai un backup dei dati di sistema, resetta il router e torna in default, poi fai un restore dei dati e vai così

In tutto questo, la cosa importante è che il router ti pinga, altrimenti credo proprio che lo devi portare in assistenza, o prenderne un altro usato sulla baia

Spero di essere stato utile.......

Facci sapere...........bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

7 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Gio Ott 29, 2009 8:11 am

L3rd


nuovo utente
nuovo utente
Grazie ad entrambi per i consigli.
Comunque il 7270 e' morto e l'ho mandato in riparazione.
Appena torna vi faro' sapere.

8 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Gio Ott 29, 2009 8:51 am

DANIELONE


Guru
Guru
L3rd ha scritto:Grazie ad entrambi per i consigli.
Comunque il 7270 e' morto e l'ho mandato in riparazione.
Appena torna vi faro' sapere.

AAAAAAAZZZZZZZ.....

Me dispia.....speriamo che non ti salassano

Stay tuned.....

9 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Gio Nov 05, 2009 11:27 am

L3rd


nuovo utente
nuovo utente
Mi e' appena arrivato un nuovo 7270 senza nessuna spesa aggiuntiva.

10 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Gio Nov 05, 2009 6:55 pm

Massinge


Admin
Admin
Che io sappia AVm non ha mai fatto pagare nulla ai clienti che spediscono il fritz in garanzia, anche senza scontrrino.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

11 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Gio Nov 05, 2009 7:54 pm

L3rd


nuovo utente
nuovo utente
Il servizio clienti AVM e' impeccabile.

12 Re: AIUTO: 7270 fuori uso il Gio Nov 05, 2009 8:16 pm

DANIELONE


Guru
Guru
L3rd ha scritto:Mi e' appena arrivato un nuovo 7270 senza nessuna spesa aggiuntiva.

FANTASTICO !!!

13 Re: AIUTO: 7270 fuori uso Oggi a 10:29 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum