Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)

+20
giavaro36
intek
mcapo75
firstlevel
lovekurdt
rplant
Red5goahead
albertoms
Ni-Cola
bennyone
maxoverclock
Alchimista
ramirez
siedrosat
phill971
siriobasic
paolettoz
cerniamax
Massinge
Satellite86
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

1FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Feb 07, 2013 9:58 am

Satellite86


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi forse voi ne sapete più di me... ma credo che il fritz è diventato compatibile come router diretto, senza più necessità dell'HAG di fastweb.

Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/

C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.

Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.

Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S


61FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Lun Mar 31, 2014 5:17 pm

Red5goahead


nuovo utente
nuovo utente

da quello che so non è possibile, fastweb non è in protocollo sip . la cosa più logica è quella di portare il numero di telefono FW da un provider SIP e abbandonare FW in fonia.

62FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Lun Mar 31, 2014 5:20 pm

rplant


nuovo utente
nuovo utente

questo non lo farò mai dato che dopo un grave disservizio il mio attuale contratto prevede chiamate illimitate verso fissi e mobili a 25euro al mese  Very Happy Very Happy Very Happy

63FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Apr 10, 2014 8:13 am

lovekurdt


nuovo utente
nuovo utente

io ho un problema con il voip, ho configurato il mio fritz box 7170 con la funzione Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
Obtain the IP address automatically (DHCP) e internet funziona. ma ho un problema di down dei servizi voip registrati nel mio fritz...io uso cloudorchestra e se faccio chiamata in uscita dopo per pochi minuti in entrata riesco a riceverle, ma dopo un po va in down e non ricevo piu, per riabilitare le chiamate in entrata devo fare una chiamata in uscita, leggendo dei forum inglesi dicevano che si deve abilitare " Maintain Internet connection permanently" ma usando il dhcp non ho questa funzione, come posso risolvere?

64FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Apr 10, 2014 3:46 pm

firstlevel


Avanzato
Avanzato

Il tuo problema è che non hai un IP pubblico e quindi devi abilitare lo STUN server nel Fritz, ma da interfaccia web non te lo fa fare, quindi devi farlo entrando in telnet e modificando a mano il file /var/flash/voip.cfg

65FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Apr 11, 2014 12:19 am

lovekurdt


nuovo utente
nuovo utente

firstlevel ha scritto:Il tuo problema è che non hai un IP pubblico e quindi devi abilitare lo STUN server nel Fritz, ma da interfaccia web non te lo fa fare, quindi devi farlo entrando in telnet e modificando a mano il file /var/flash/voip.cfg

grazie 1000 non avevo proprio idea di che cosa fare....RISOLTO!!!!

66FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 11:32 am

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

a me non si allinea il fritz 7390 con la stessa configurazione.

chi mi può aiutare per la configurazione del mio fritz 7390 per il gestore fastweb offerta joi solo adsl?

La versione frit!os attuale del mio fritz è 05.51

Devo collegare il mio mio fritz 7390 al filtro adsl/tel con cavo di collegamento (cavo Y), Adattatore RJ45-RJ11 per il collegamento alla linea ADSL (grigio) e Adattatore RJ45-RJ11 per il collegamento alla linea telefonica analogica (nero), forniti nella confezione e lasciare libera l'uscita tel del filtro?

O collegare direttamente senza filtro alla presa rj11 nuova installata da fastweb? Collegando semplicemente un cavetto telefonico alla porta dsl/tel del fritz?

Ho usato i parametri inseriti in http://www.fastweb.it/modem/ come da voi suggerito

67FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 7:06 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Se hai Joy collega direttamente il Fitz senza nessun filtro, abilita la modalità esperto e inserisci i parametri di configurazione che trovi all'inizio della discussione.

68FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 7:11 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

quindi non devo utilizzare il cavo Y?

69FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 7:16 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

ho provato. Non funziona comunque

70FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 7:20 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Ma a te fastweb ha dato il loro modem oppure no?

Se ti hanno dato il loro modem devi per forza mettere il fritz in cascata al loro.

71FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 7:32 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

ho fatto attivazione senza prendere il loro modem. Mi hanno detto che era possibile utilizzare un mio modem

72FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 7:40 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Io a casa di un mio amico ho collegato il fritz direttamente alla linea senza mettere filtri, ho attivato il menu esperto e configurato come nei primi post della discussione e funziona perfettamente.

Spiega esattamente i settaggi e la configurazione che hai inserito.

73FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 7:42 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

1. Internet provider > Altro provider (con campo nome vuoto)
2. Collegamento a una connessione DSL
3. Dati di accesso ho inserito NO
4. Cambiare impostazioni della connessione ho inserito: Impostazioni ATM DSL con VPI 8 e VCI 36
5. Incapuslamento Bridged (Router Bridge Encapsulation), Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP (non ho inserito niente nel campo Nome host DHCP)

74FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 7:43 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Il modem aggancia la portante?

Se si devi prima di tutto registrare il modem qui e poi dovresti riuscire a navigare.

75FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 7:46 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

no, mi dice: "la verica della connessione internet è fallita. La connessione DSL è disturbata. Verificare se il cavo DSL è collegato direttamente"

76FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 8:38 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

ho fatto l'aggiornamento FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.06.06.image ma mi da lo stesso errore

77FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 8:45 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Faresti una prova ad inserire 35 invece di 36 nelle impostazioni. Poi fai sapere se funziona.

78FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 8:59 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato ramirez ma non funziona

79FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Mer Giu 18, 2014 10:51 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Non hai la possibilità di provare con un altro modem tanto da vedere se ti hanno attivato l'adsl.

80FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 10:07 am

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Ho collegato il modem dlink dsl-320b che utilizzavo per la linea Infostrada. La spia dsl è fissa, ma non navigo! Ho chiamato Infostrada e mi ha detto che a loro non risulta nessuna migrazione

81FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 12:52 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Quindi sei con infostrada e non con fw. Lascia attaccato il modem e chiama infostrada e fai verificare se loro lo vedono sulla rete.

82FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Gio Giu 19, 2014 1:20 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Ho entrambi i gestori. Con Fastweb mi sono fatto portare un nuovo cavo. È a questo che ho collegato il Fritz. Comunque chiamando il 192193 con cellulare mi hanno aperto ticket di assistenza perché il modem non si aggancia. Ed ho scoperto che non mi hanno fatto migrazione perché avendo chiesto solo linea dati mi portano comunque una nuova linea. Quindi ho dovuto chiamare con cellulare 155 per fare disdetta linea.
Adesso ho ricollegato il dlink a Infostrada e non funziona più neanche adsl loro! Assurdo! Ho chiamato 155 e mi hanno aperto ticket anche loro!

83FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Giu 20, 2014 1:13 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Con Infostrada sicuramente ho problemi perché con il dlink dsl320b la portante c'è ma non si allinea! Ma con il Fritz non riesco ad allinearmi neanche a Infostrada. Che posso fare? Chi mi aiuta?

84FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Giu 20, 2014 1:16 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

Volevo dire con Fastweb ho problemi

85FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Giu 20, 2014 4:29 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Io ti consiglio di aspettare le risposte dei vari interventi sulle linee, poi si vedrà.

86FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) - Pagina 3 Empty Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) Ven Giu 20, 2014 5:05 pm

mcapo75


nuovo utente
nuovo utente

ho provato a collegare alla nuova linea fastweb anche un netgear DGB111G. Ovviamente non si allinea. Si allinea invece alla linea infostrada. Il fritz 7390 funziona solo se utilizzo la LAN 1 per collegarla al modem netgear (o dlink dsl-320b).

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.