Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

1 FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Gio Feb 07, 2013 8:58 pm

Satellite86

nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi forse voi ne sapete più di me... ma credo che il fritz è diventato compatibile come router diretto, senza più necessità dell'HAG di fastweb.

Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/

C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.

Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.

Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S

101 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mar Set 09, 2014 7:17 am

firstlevel

Avanzato
Avanzato
li deve prendere da solo

102 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mar Set 09, 2014 7:31 am

intek

nuovo utente
nuovo utente
firstlevel ha scritto:li deve prendere da solo

il fritz in automatico e la scheda di rete li metto manuali ?

103 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mar Set 09, 2014 7:32 am

firstlevel

Avanzato
Avanzato
quale scheda di rete?

104 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mar Set 09, 2014 7:34 am

intek

nuovo utente
nuovo utente
firstlevel ha scritto:quale scheda di rete?

quella del pc .

105 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mar Set 09, 2014 8:23 am

intek

nuovo utente
nuovo utente
Se metto il mio ip il test della linea funziona, ma non riesco ad andare sulla pagina di registrazione.
( la scheda di rete del pc è in dhcp )

[/url]

[/url]

[/url]

106 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mar Set 09, 2014 11:01 pm

intek

nuovo utente
nuovo utente
Forse sto perdendo solo tempo, infatti i tecnici di FW mi hanno detto che il mio contratto voce + dati è inscindibile dal media-cess, in quanto la fonia esce dal router !!!

107 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mer Set 10, 2014 3:42 am

firstlevel

Avanzato
Avanzato
Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL

108 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mer Set 10, 2014 4:19 am

intek

nuovo utente
nuovo utente
firstlevel ha scritto:Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL

Pensavo potesse andare anche in ADSL, vabbè .... fa niente !

p.s.
adesso sto passando ad infostrada all inclusive 20 mega, potrò sfruttarlo ?

Grazie

109 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mer Set 10, 2014 4:55 am

firstlevel

Avanzato
Avanzato
certo, funziona anche in ADSL. Ma cambia la parte di autenticazione e non devi mettere 8/36 ma 8/35
trovi le configurazione ADSL per infostrada facilmente cercando su google

110 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mer Set 10, 2014 6:07 am

intek

nuovo utente
nuovo utente
firstlevel ha scritto:certo, funziona anche in ADSL. Ma cambia la parte di autenticazione e non devi mettere 8/36 ma 8/35
trovi le configurazione ADSL per infostrada facilmente cercando su google

ok, allora spetto che arrivi infostrada, visto che con fw non c'è verso.

grazie

111 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mer Ott 01, 2014 2:48 am

giavaro36

nuovo utente
nuovo utente
Parametri scritti sopra ? Scusa ma l'immagine in jpg non si lascia vedere ! Mi potresti trascrivere i parametri di collegamento del Fritz!Box 7490 ? Grazie.

112 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mer Ott 01, 2014 4:05 am

intek

nuovo utente
nuovo utente
firstlevel ha scritto:Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL

scusa, ma il topic non è proprio per chi ha l'ADSL ?

non capisco.

113 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Sab Ott 04, 2014 8:09 pm

intek

nuovo utente
nuovo utente
Nessuno può aiutarmi ?

Sto media-cess mi ha rotto .... ogni volta che si resetta devo rimettere i parametri di port-forwarding.

114 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Dom Ott 12, 2014 8:07 pm

manu40026

nuovo utente
nuovo utente
intek ha scritto:

Pensavo potesse andare anche in ADSL, vabbè .... fa niente !

p.s.
adesso sto passando ad infostrada all inclusive 20 mega, potrò sfruttarlo ?

Grazie

Si lo potrai sfruttare! Infostrada e' una sola pazzesca, io l'ho attivata da circa 2 settimane, ed e' una tragedia, dal pomeriggio fino a tarda notte perdo il 50/60% dei pacchetti su internet. Wind Infostrada in fase contrattuale ti dicono che sei in ULL fino a 20 mega, alla resa dei conti invece mi hanno attivato in adsl2 a 7 mega. Il commerciale dice che ci sono le risorse occupate e che prima o poi verro' passato a 20 mega. Poi alla fine parlando con l'assistenza tecnica, che per tutti sti problemi li avro' chiamati 20 volte mi hanno detto che nel mio comune non c'e' proprio nessuna centrale wind/infostrada. Morale della favola, a quanto pare ci sono 2 tipi di ULL, una con centrale wind-infostrada pura che ti avvano l'adsl2+ a 20 mega, e questo nuovo tipo di attivazione che e' una via di mezzo fra la wholesale e la ULL, con fonia e dati tutto in virtuale su telecom, ma con la portante tappata a 7/512 mega in adsl2 che te la vendono come 20 mega in adsl2+. Per wind infostrada e' tutto normale perche' nel contratto c'e' scritto fino a 20 mega.

Ultima modifica di manu40026 il Dom Ott 12, 2014 8:14 pm, modificato 1 volta (Ragione : correzione)

115 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Lun Ott 13, 2014 2:26 am

intek

nuovo utente
nuovo utente
Fastweb mi ha fatto un'offerta per restare con lei, e ho accettato !

Vediamo se riesco a capire se posso usare il fritz con FW o devo venderlo ....

116 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Mer Nov 05, 2014 6:17 pm

Jurigames90

nuovo utente
nuovo utente
Ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione è fallita, la spia dsl spenta, mentre se tolgo la spunta per ottenere il dhcp automaticamente e faccio il test mi si accende la spia dsl e mi da esito positivo ma non riesco a navigare

117 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Gio Nov 06, 2014 6:04 am

ramirez

Avanzato
Avanzato
Jurigames90 ha scritto:Ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione è fallita, la spia dsl spenta, mentre se tolgo la spunta per ottenere il dhcp automaticamente e faccio il test mi si accende la spia dsl e mi da esito positivo ma non riesco a navigare
Prova ad accedere a www.fastweb.it e se riesci allora devi prima registrare il modem al sito registrazione.fastweb.it e una volta inserito codice fiscale e indirizzo mail dovresti riuscire a navigare, per l'altro problema non saprei iniziamo a risolvere un problema per volta.

118 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Gio Nov 06, 2014 7:19 am

Jurigames90

nuovo utente
nuovo utente
ramirez ha scritto:
Jurigames90 ha scritto:Ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione è fallita, la spia dsl spenta, mentre se tolgo la spunta per ottenere il dhcp automaticamente e faccio il test mi si accende la spia dsl e mi da esito positivo ma non riesco a navigare
Prova ad accedere a e se riesci allora devi prima registrare il modem al sito registrazione.fastweb.it e una volta inserito codice fiscale e indirizzo mail dovresti riuscire a navigare, per l'altro problema non saprei iniziamo a risolvere un problema per volta.
ho provato ma non funziona proprio, l'icona del pc (in basso a destra) che identifica la connessione internet ha il triangolino giallo, ho ADSL 6mb fastweb Joy, che sia quella?

119 Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra) il Gio Nov 06, 2014 7:42 am

ramirez

Avanzato
Avanzato
Se hai il triangolino sull'icona della rete dovresti accedere al fritz manca solo la connessione ad internet, qui ci sono i parametri esatti per la connessione.

120 Fastweb e fritz box 3390 il Gio Ott 20, 2016 7:14 am

Abbestia16

nuovo utente
nuovo utente
Buonasera sono nuovo abbonato di Fastweb e ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione internet non connesso e la spia dsl spenta, e faccio il test i parametri dsl connessa a centrale e vedo i valori di download e upload mi da esito positivo ma non riesco a assegnare l'IP diretto che rimane vuoto. Attendo le vostre notizie per risolvere il problema. Grazie

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permesso di questo forum: