Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi FritzBox 7390 e nuovo firmware FRITZ!OS 05.23-22868 BETA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Skizzato


nuovo utente
nuovo utente
Anche se quando scrivo sò che esiste una nuova versione 84.05.50 che si trova nel sito solo in tedesco, l'ultimo rilascio internazionale sembra essere quello che ho io.
Ad oltre un anno che ho comperato questo router/modem che mi sembrava stupendo in fase di acquisto, si è rilevato fonte di molti problemi.
Di cui alcuni anche dopo averci perso giornate vicino non hanno trovato ancora soluzione.
La qualità di aggancio alla mia linea Telecom Connessa ad un vecchio DSLAM Texas Instruments non sembra essere per niente migliorata nei vari aggiornamenti.
Anzi da quest'ultima upgrade ho notato peggioramenti in generale ad iniziare dall'ulteriore diminuzione di banda utile in fase di aggancio e poi è aumentato l'assorbimento energetico di un 5%.
Purtroppo navigo ad una velocità penosa e anche il routing sembra non essere un gran che a livello di numero di IOP poiché non gestisce correttamente le transazioni quando arriva ad un elevato numero di transazioni.
Ho dovuto agire a linea di comando tramite l'editor in Java per garantire l'aggancio del modem, altrimenti non c'erano versi sin dal primo giorno di utilizzo.
Probabilmente anche se l'apparato a tantissime funzioni non ha un processore degno di poter lavorare con una buona potenza.
Di recente ho fatto persino venire il tecnico della Telecom a casa e ha misurato i parametri di linea sulla presa dove è connesso il 7390, purtroppo era come pensavo, la fonte del problema è lui.
La linea mi permetterebbe una banda teorica quasi doppia a quella che mi fornisce il 7390 e una banda reale di 6 Mbps, e pensare che io da quanto l'ho acquistato difficilmente anche con i firmware più vecchi sono andato oltre i 4.6 Mbps.
Ad oggi purtroppo la situazione è peggiorata scendendo a 3.9 Mbps.
Ho deciso in prima battuta quindi di abbandonare l'attuale situazione e di prendere un modem serio e connetterlo al fritzbox per fargli fare solo il routing per adesso.
In futuro probabilmente con la prossima spesa leverò anche il routing a lui poiché non è così performante come si dice in giro e non mi permette di settare nulla.
Lo switch Gigabit interno andava in saturazione in pochi secondi dopo l'avvio della mia rete LAN.
Il mio rappresenta uno sfogo su un prodotto che visto il suo costo e viste le difficoltà che ha, dovrebbe avere la possibilità di gestire i parametri di aggangio tramite interfaccia web più dettagliata.

Massinge


Admin
Admin
E' una cosa risaputa: i Fritz lavorano meglio su Annex B in base ISDN perchè il produttore tedesco può testarli meglio su quelle linee, le nostre vecchie linee su doppino fanno ridere in confronto a quelle di altre nazioni. Son d'accordo con te che su un router da oltre 200 euro qualcosa in più lo si pretende, ma la storia dei fritz e dell'Annex A recalcitrante esiste da quando modificavamo i fritz box fon prima generazione (5 -6 anni fa ormai), non è cosa nuova.
Aggiungo che i firmware in versione BETA come quello che hai tu adesso sul fritz, sono di sviluppo e non fanno testo per quanto riguarda la stabilità di comportamento.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

Skizzato


nuovo utente
nuovo utente
Le versioni beta non faranno anche testo, ma le versioni stabili che ho provato sino ad oggi non erano certo molto più performanti....
La nuova versione di cui attualmente ho visto solo quella sul sito in tedesco, credo che quando verrà tradotta diventerà la nuova versione stabile, ma comunque ormai non ci spero più.
L'andazzo è quello... non ho visto alcun miglioramento neppure marginale nel corso del tempo....

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum