Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione rete per protezione famiglia

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

blackgear


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Ho voluto aprire questo thread per raccogliere un po' di info riguardo la configurazione del Fritz e della rete di casa in generale per proteggere la navigazione/utilizzo del web da parte di minori (è prematuro, a fine novembre diventerò papà, ora che inizierà a navigare passeranno almeno 6 anni, mi auguro almeno altri 6 perchè riesca ad aggirare le protezioni pirat , ma prevenire accessi accidentali a certi contenuti mi sembra doveroso).
Attualmente ho alice casa, il router Pirlone WiFi plus, il Fritz 7270 in cascata con lan e pstn per il Wifi e la telefonia ip.

Quello che sono riuscito a raccogliere come informazioni:

creare un account familyShield su openDNS
abilitare il DHCP sul fritz e impostare gli openDNS come DNS del dhcp

Domanda: occorrerebbe impedire tutte le query DNS lan->wan, ma si può col Fritz?
Sufficiente secondo voi?

Per gli Smartphone Android c'è un'utility gratuita di Vodafone, ma per ora questo credo sia veramente prematuro Very Happy

blackgear


nuovo utente
nuovo utente

Ecco. Bloccato al primo tentativo. Il server DHCP sul Pirlone Telecom non si può disabilitare. Pertanto decide lui i server DNS da utilizzare Sad
Non voglio fissare i DNS su ogni dispositivo della rete!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

che c'entra il DHCP col DNS? sono due cose diverse!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

blackgear


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:che c'entra il DHCP col DNS? sono due cose diverse!

Il DNS è assegnato automaticamente assieme all'indirizzo IP dal server DHCP del pirlone (perchè mi ostino poi a chiamarlo così... mah).
Per cambiare i DNS di tutti i dispositivi di rete dovrei mettere mano ai parametri del DHCP/parametri DNS del Pirelli, ma non si può, dovrei disattivare il DNS sul Pirelli per attivare quello del Fritz, ma non si può... quindi l'unica sarebbe impostare a mano il DNS sui dispositivi di rete, ma non voglio farlo. Neutral

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.