Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Definire i DNS rilascati dal server DHCP - 7170

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sacranone

medio
medio
Ciao,
ho fatto un pò di test con la configurazione deo DNS, seguendo le info presenti nel forum
http://www.fritzbox-forum.com/t2007p60-7170-nuovo-firmware-version-290487#19955
ma senza portare a casa il risultato di ottenere la soluzione dei nomi dai server DNS che voglio io.

Ho provato 1000 volte a modificare
servercfg {
hostname = "(none)";
dns1 = 192.168.180.1;
dns2 = 192.168.180.2;
}
e riesco a modificarlo, ma poi non funziona, nel senso che la risoluzione dei nomi (da parte del fritz) non avviene sui server che definisco in servercfg.

Adesso vorrei provare a cambiare strategia: invece di far fare al fritz da server dns, che mi sa essere impossibile quando è il provider a rilasciarli, vorrei che il server DHCP del fritz potesse rilasciare i DNS che gli specifico io.
Per capirsi, invece che rilasciare 192.168.178.1 come server dns, che mi rilasciasse quelli che gli definisco.

Forse la parte da modificare è questa:
}
ethinterfaces {
name = "eth0";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.10.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 192.168.10.100;
dhcpend = 192.168.10.200;
no_dnsd_static = no;
}

ma non è chiaro.

qualche idea?

Massinge

Admin
Admin
Perchè fare tutti questi giri con l'ar7.cfg quando uan cose del genere lo puoi fare benissimo dall'interfaccia nel menu system--->Reti--> indirizzi IP?
Mah io non ne capisco l'utilità..
Poi se il provider assegna gli ip vuol dire che assegna quelli pubblici e non quelli privati: DHCP e DNS sono due cose distinte, sicuro che non stia facendo un bel minestrone?

Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

sacranone

medio
medio
Ciao Massinge,
purtroppo nel menu di cui parli tu non è possibile definire i DNS che vengono distribuiti dal DHCP; non riesco neppure a definirli come DNS di ricerca del fritz, mantenendo lui come server DNS della rete interna.

Il mio intento è quello di distribuire i DNS [no adult sites] di openDNS per la navigazione sicura di bambini: 208.67.222.123 e 208.67.220.123.

sacranone

medio
medio
risolto passando al 7270 v2 Versione firmware: 54.05.23

ciao

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: