Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema connessione Fritz 7170 con ADSL Infostrada

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jean999


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho un Fritzbox 7170 aggiornato all'ultima release (Annex A ver. 58.04.84) collegato ad una linea ADSL di Infostrada. Per circa 6 mesi ha funzionato correttamente ma da alcuni giorni il fritz non riesce più ad agganciarsi alla portante ADSL. Ho provato anche a sostituirlo con un altro 7170 per fare un test, ma il risultato è il medesimo. Ho aperto un guasto con Infostrada e il tecnico che è venuto a fare il controllo della linea ha verificato che è tutto a posto (ha fatto una prova con un suo modem ADSL e si è connesso...); Mad
non capisco come mai 2 Fritz diano lo stesso risultato negativo sulla stessa linea.
forse sono cambiati alcuni parametri in centrale che fanno sì che il fritz oggi non riconosca più la linea correttamente...è quello che ho detto anche al tecnico ma mi ha risposto che da quanto ne sapeva non era così e comunque il test con il suo modem aveva dato esito positivo, quindi ha chiuso il caso.
Ora vorrei capire cosa posso provare a fare per tentare di risolvere il problema senza sostituire il fritz con un modem di altra marca.
Test effettuati:
1. sostituzione Fritz 7170 con altro 7170 (nuovo)
2. modifica dei parametri di connessione (PPoE, PPoA_LLC, PPoA_VCMUX)
3. modifica dei perametri VPI e VCI da 8 e 35 (default) ad AUTOMATICO

Che possa trattarsi di un problema di firmware del fritz? (che per 6 mesi ha funzionato bene?...)
Premetto che NON ho filtri collegati alla linea in quanto non utilizzo il telefono fisso, quindi il Fritz è collegato direttamente alla linea telefonica tramite presa tripolare.
Grazie per evetuali suggerimenti.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prendi un altro router, collegalo e verifica che i valori di linea siano buoni. Se non sai come interpretarli postali qui e vediamo. Io credo sia una decadenza dei valori di linea , molto probabile, basta che facciano un nuovo allaccio su centrali già sature ed ecco il problema col fritz.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

jean999


nuovo utente
nuovo utente

Provando con un altro modem la connessione avviene correttamente, in allegato i valori della linea;

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì in effetti ho visto di peggio ed il fatto che proprio non si allinei potrebeb anche essere colpa del fritz.
Andando con ordine:
1) hai provato ad installare un firmware precedente su fritz?

2)Se hai la possibilità prova un'altro 7170;
3) Sicuro che non ci sia stato uno sbalzo di tensione a casa tua che ha fritto il fritz, cosa abbastanza comune?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

jean999 ha scritto:Premetto che NON ho filtri collegati alla linea in quanto non utilizzo il telefono fisso, quindi il Fritz è collegato direttamente alla linea telefonica tramite presa tripolare.
Grazie per evetuali suggerimenti.

Non è importante avere apparecchi telefonici collegati o meno, il filtro lo devi mettere lo stesso!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

jean999


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato a collegare un altro Fritz nuovo e dà lo stesso problema, quindi presumo che il mio sia ancora funzionante...
Appena posso provo a fare un downgrade con una versione precedente.

Grazie

jean999


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

ho effettuato i seguenti test:
1. ho fatto il downgrade alla rel. 58.04.78 ma il problema è rimasto
2. ho ricaricato la rel. 58.04.84 e fatto il reset alle condizioni di fabbrica
3. ho ricreato la connessione ADSL e il Fritz si è collegato
4. Dopodichè ho attivato la parte WLAN e ho riavviato il Fritz
5. Da quel momento non si è più collegato...

Sembra un problema software.
Grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Da come lo racconti invece sembra un problema di alimentazione del Fritz: stai usando l'alimentatore originale, è quello corretto?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

jean999


nuovo utente
nuovo utente

L'alimentatore è quello originale, proverò a sostituirlo con uno nuovo...
Grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

LA mia è una sensazione, una prova comunque la farei per togliermi ogni dubbio, specialmente se i valori di linea non sono peggiorati nel tempo.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

jean999


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
ormai sono arrivato al limite del "paranormale".
Ho sostituito l'alimentatore con un altro nuovo ed originale AVM; bene il Fritz si connette, lo spengo e lo riaccendo e si connette di nuovo.
Bene, ho scoperto il problema penso, rimetto il vecchio alimentatore per avere conferma che il difetto è causato proprio da lui e....come per magia si connette !!! affraid
Cosa può essere successo ?
In questo momento sto navigando usando il vecchio alimentatore.
Ho riavviato il Fritz un paio di volte e si è sempre collegato.
I casi sono 2: o oggi è il mio giorno fortunato oppure i valori dell'ADSL sono tornati nei parametri che il Frritz riconosce come corretti....mistero. scratch
Nei prossimi giorni se ci saranno ancora problemi ve lo saprò dire.
Se volete datemi un vostro parere.
Grazie e ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il problema potrebbe essere anche dovuto al campo elettrico generato dai vari cavi, che magari smuovendo gli alimentatori hai ridotto l'interferenza nell'aggancio adsl oppure il connettore d'alimentazione non ok al 100%, le cause possono essere molteplici, ma speriamo che risolvi semplicemente w definitivamente.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.