Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema fritz 7170 e voip twt

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema fritz 7170 e voip twt Empty problema fritz 7170 e voip twt Ven Ago 24, 2012 11:34 am

Telecontrolers


nuovo utente
nuovo utente

Salve atutti,sono paolo di telecontrolers.
Ho un problema con fritz7170 firmware 04.84 e operatore voip twt,con connessione attraverso tooway2.
premetto che con il 7270 su connessioni tooway2 e twt,non ho problemi,tutto funziona perfettamente.
Con il 7170 invece dopo 4 o 5 chiamate in arrivo,dopo non e' possibile riceverne altre.
Ho impoostato tutti i parametri correttamente,i cordless sono i siemens gigaset a210,la qualità della voce sia in entrata che in uscita e' ottima,ma dopo che si ricevono tre o quattro chiamate,in entrata non funziona piu'....
Sto impazzendo per risolvere il problema.
tra l'altro,da quello che dice il manuale frtiz 7170,la casella cancell automatically nella sezione internet/telephony etc,non c'e',doove la posso trovare.
Il manuale dice che per essere sempre raggiunti da telefonate via internet bisogna togliere la spunta in questa casella che pero' non trovo.
Ringrazio anticipatamente chiunque puo' darmi una mano...

2problema fritz 7170 e voip twt Empty Re: problema fritz 7170 e voip twt Ven Ago 24, 2012 1:39 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

la casella è nelle impostazioni avanzate di telefonia ( menu impostazioni avanzate-->telefonia-->telefonia via internet, tab impostazioni avanzate, io ho la versione in italiano, ma il percorso è più o meno simile) e indica "keep port forwarding for internet telephony" e imposta a 30 sec. vedrai che non avrai più problemi.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3problema fritz 7170 e voip twt Empty Re: problema fritz 7170 e voip twt Dom Dic 02, 2012 7:33 pm

giancatal


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
mi tocca rilanciare la discussione..
io ho lo stesso problema con in 7141 (Versione Firmware 40.04.82-ITA_by_Flane_b0.24).
é connesso all'adsl tramite lan (è dietro un modem e un altro router... internet sharing con il vicino.. Smile

Il provider è messagenet per ricevere e rynga per chiamare...
In uscita ho qualche piccolo problema ogni tanto, ma ri risolve con un altro tentativo o con tempi di attesa un pò più lunghi prima della connessione telefonica.
In ricezione è un disastro... in realtà credo che la cosa stia peggiorando o sia peggiorata dopo che ho fatto un tentativo con un altro firmware per poi tornare a quelllo indicato (con un backup delle impostazioni che quindi non sono cambiate).
Funziona una volta ogni 10, se può essere utile di solito dopo che controllo le impostazioni (cioè mi connetto al fritz) anche senza modificare nulla per qualche minuto funziona..


Guardando gli eventi ogni tanto c'è:

02.12.12 18:42:01 Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: errore di registrazione.

02.12.12 17:59:21 Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: errore di registrazione.

Qualche idea?
Ovviamente ho il keep.... a 30 sec.

Grazie in anticipo

4problema fritz 7170 e voip twt Empty Re: problema fritz 7170 e voip twt Dom Dic 02, 2012 8:18 pm

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Controlla il menù: "Internet - Dati di accesso - Servizi Provider" e vedi se c'è la spunta su:

Consentire gli aggiornamenti automatici

Selezionando questa impostazione si permette al provider di aggiornare automaticamente, se necessario, il firmware di questo apparecchio per migliorare il servizio offerto.

dal log che hai inviato sembrerebbe questo il problema (almeno per gli errori nel log)


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

5problema fritz 7170 e voip twt Empty Re: problema fritz 7170 e voip twt Dom Dic 02, 2012 9:13 pm

giancatal


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, grazie ma quell'impostazione (servizi provider) non la trovo..

6problema fritz 7170 e voip twt Empty Re: problema fritz 7170 e voip twt Dom Dic 02, 2012 10:39 pm

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non ricordo bene il firmware 04.82 (io uso il 04.87) ma dovrebbe esserci....
Innanzitutto verifica se hai abilitato le impostazioni avanzate e se non l'hai fatto abilitale, dopo di che controlla che vi sia un menù simile (il nome potrebbe essere lievemente differente tra una versione e l'altra) nel riquadro a destra, vedi immagine:

[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img547/3044/serviziprovider.png][/IMG]


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

7problema fritz 7170 e voip twt Empty Re: problema fritz 7170 e voip twt Lun Dic 03, 2012 8:36 am

giancatal


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
no quell'impostazione non ce l'ho.
Tieni conto che ho un 7141 e non il 7170 riportato nel titolo, mi sembrava inutile aprire un'altra discussione sullo stesso argomento, ma forse ho sbagliato!!
A meno che non ci siano altre impostazioni "più avanzate" ma in quel caso non le ho trovate....

Che dici provo con un firmware diverso (più vecchio)?

Altre idee?

Il menu che mi si presenta sotto "dati accesso" è di seguito..

problema fritz 7170 e voip twt Untitl10

8problema fritz 7170 e voip twt Empty Re: problema fritz 7170 e voip twt Lun Dic 03, 2012 2:03 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

devi spostare il primo "pallino" a "connessione a internet tramite DSl" altrimenti ti credo che nonvedi le impostazioni della adsl, lo utilizzi come client LAN!

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

9problema fritz 7170 e voip twt Empty Re: problema fritz 7170 e voip twt Lun Dic 03, 2012 2:22 pm

giancatal


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:devi spostare il primo "pallino" a "connessione a internet tramite DSl" altrimenti ti credo che nonvedi le impostazioni della adsl, lo utilizzi come client LAN!

Ciao!
Ciao,
io lo utilizzo come client lan e poi sfrutto il wi fi del fritz! Come ho scritto sono dietro ad un router (che a sua volta è dietro al modem adsl)
sbaglio qualcosa?
Cosi internet funziona e fino a qualche tempo fa funzionava tutto!

cmq provo a modificare quell'impostazione..

Aggiornamento:
se modifico l'impostazione indicata ovviamente non funziona nulla perchè non si connette a internet.
Mi viene un dubbio... forse mi sono spiegato male io... quando parlo di provider (forse sbagliando) mi riferisco al fornitore di servizi di telefonia voip e non di adsl..

10problema fritz 7170 e voip twt Empty Re: problema fritz 7170 e voip twt Lun Dic 03, 2012 8:22 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

No, scusa avevo letto male io..
di che marca / modello di router stiamo parlando (intendo quello connesso alla adsl)? Potrebeb essere un problema di inoltro di porte (port forwarding) da parte del router principale.

Ti conviene provarlo come Client IP, hai meno problemi di compatibilità, anche se perdi il QoS del fritz.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.