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MT-F: Telefonate in uscita con la stessa linea in entrata

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carlonike


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Ho un Fritz 7390 al quale è collegato il cordless FRITZ mt-f che funziona egregiamente tranne un fatto... ho configurato il cordless in modo che le telefonate in uscita siano effettuate attraverso una linea Voip. Il telefono è abilitato a ricevere tutte le chiamate da qualsiasi linea in ingresso (due linee Voip più la fissa della Telecom). Quanto qualcuno chiama il suo numero viene registrato nelle chiamate arrivate sul cordless (e fin qui tutto bene). Quando sul cordless visualizzo le ultime chiamate ricevute e voglio chiamare un numero, lo seleziono e premo il pulsante verde per instaurare la telefonata che però viene effettuata con la stessa linea con la quale era arrivata (fissa o Voip).

Se invece compongo il numero sulla tastiera del cordless e premo il pulsante verde la telefonata viene instaurata con la linea predefinita dell'apparecchio.

Spero di essermi spiegato bene... l'unico modo per risolvere è stato impostare una regola di composizione ma però non dovrebbe succedere così... se io ho impostato una linea predefinita di uscita per quell'apparecchio dovrebbe usare quella e non quella con la quale era arrivata la telefonata.

Succede a qualcun altro? Sbaglio qualcosa? Magari c'è qualche opzione da sistemare che io non ho trovato?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

DANIELONE


Guru
Guru
Oddio, mi hai messo il dubbio, non saprei anche perchè io per non sbagliare mi sono creato tutte le mie brave regole di composizione come dico io anche perchè ho 4 operatori VoIP impostati + la linea fissa, le telefonate le ricevo dalla rete fissa e da una rete VoIP ( Messagenet ), ma quando devo telefonare, pensa a tutto la regola che ho stabilito.
Se non ti crea grossi problemi, fai come ho fatto io e sfrutta le regole di composizione.
Se invece non ti va, credo sia meglio passare il problema alla AVM, sicuramente risolveranno con il prossimo firmware.
Ciau

carlonike


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DANIELONE ha scritto:Se invece non ti va, credo sia meglio passare il problema alla AVM, sicuramente risolveranno con il prossimo firmware.
non è questione se mi va o non mi va... volevo sapere se il comportamento descritto è corretto oppure no... oppure se è un bug. In questo secondo caso sarebbe opportuno segnalarlo a quelli di Avm... ma come si fa?

Ovviamente adesso ho impostato le regole... ma sono regole applicate a tutti i telefoni... se io avessi un telefono dedicato ad un operatore/linea sarebbe un vero casino...

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DANIELONE


Guru
Guru
carlonike ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Se invece non ti va, credo sia meglio passare il problema alla AVM, sicuramente risolveranno con il prossimo firmware.
non è questione se mi va o non mi va... volevo sapere se il comportamento descritto è corretto oppure no... oppure se è un bug. In questo secondo caso sarebbe opportuno segnalarlo a quelli di Avm... ma come si fa?

Ovviamente adesso ho impostato le regole... ma sono regole applicate a tutti i telefoni... se io avessi un telefono dedicato ad un operatore/linea sarebbe un vero casino...

Beh, ovvio, io lo uso a casa, in un ufficio sarebbe diverso.
Per aprire il ticket, vai sul sito della AVM e dovresti trovare su supporto l'arpertura del ticket.
Questo dovrebbe essere il link diretto:

http://service.avm.de/supportformular/en/wsf/

se scorri in basso alla pagina trovi anche il numero di telefono e la email per l' Italia king

Facci sapere.
Ciau

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