Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiesta di aiuto/supporto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Richiesta di aiuto/supporto il Gio Ago 09, 2012 8:16 pm

jim27


nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti innanzitutto,
dopo essermi presentato e salutato nella sezione apposita, questo e' il mio primo messaggio e guarda caso e' una richiesta di aiuto/supporto, e se scrivero' delle caxxate o inesattezze, perdonatemi
Vi spiego qual'e' il mio problema:

Ho una connessione adsl con Linkem (grazie Telecom!!)dove dall'antenna posta sul tetto mi scende un cavo.
L'antenna e' della Huawei(HES-319m) ed ha un suo router interno, e fin qui nessun problema, mi ci collego anche come admin e ci posso fare quello che voglio.
Il cavo che mi scende l'ho collegato alla Lan1 del Fritz, dove alla voce Internet > Dati di accesso > Internet Provider ho messo "Accesso disponibile via lan"
L'impostazione degli indirizzi IP della lan sono:
Antenna 192.168.2.1 con DHCP dal ..2.2 al ..2.20
Sull'antenna ho attivato la DMZ inserendo l'ip del Friz 192.169.2.2
Friz prende il ..2.2
AL friz per la lan domestica ho messo il 192.162.1.1 per farmi da gateway e poi tutte le mie macchine (pc vari, Smart Tv, Nas Qnap, Decoder Sat etc etc) sulla lan hanno ip statico 192.168.1.x con gateway il Friz
La navigazione internet funziona su tutti i dispositivi, pero' non riesco a collegarmi da fuori, cioe' da internet ne verso il friz, ne verso il nas o i pc.
Ho attivato il port forward delle porte che mi servono sul Friz, ho attivato il MyFRIZ, la manutenzione remota e' ok ma non c'e' nulla da fare, da fuori non mi collego
Tutto questo per isolare la lan interna dal resto, ma forse e' troppo e/o sbagliato?
A breve oltretutto inseriro' anche un Gigaset C610 IP per la fonia IP e non vorrei avere ulteriori casini.
Chi mi aiuta a fare un po' di ordine, ed a risolvere? Chiaramente sono accettati tutti i consigli, anche quello di rifare tutto se necessario, non sarebbe un problema.

Grazie a tutti
Saluti e salute

Up up up nessuno che mi sa aiutare????

2 Re: Richiesta di aiuto/supporto il Mar Ago 14, 2012 7:11 pm

domdel


nuovo utente
nuovo utente
Ciao io al momento con il tuo stesso gestore ho il fritz che prende connettività dalla lan e poi ho inserito questi dati:
IP 192.168.1.254
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 1 192.168.1.1
dns 2 8.8.4.4

Il voip mi funziona ( utilizzo un cordless siemens dect ) con utenza euteliavoip.
Ciao

3 Re: Richiesta di aiuto/supporto il Mar Ago 14, 2012 8:57 pm

jim27


nuovo utente
nuovo utente
domdel ha scritto:Ciao io al momento con il tuo stesso gestore ho il fritz che prende connettività dalla lan e poi ho inserito questi dati:
IP 192.168.1.254
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 1 192.168.1.1
dns 2 8.8.4.4

Il voip mi funziona ( utilizzo un cordless siemens dect ) con utenza euteliavoip.
Ciao

Grazie Domdel per la risposta. Vorrei chiederti alcune cose, se possibile in pm. Mi fai sapere?

Grazie e ciao

4 Re: Richiesta di aiuto/supporto il Mar Ago 14, 2012 9:07 pm

domdel


nuovo utente
nuovo utente
scrivimi per e-mail....



Ultima modifica di domdel il Mar Ago 14, 2012 9:11 pm, modificato 1 volta (Ragione : errore di scrittura)

5 Re: Richiesta di aiuto/supporto il Mar Ago 14, 2012 10:55 pm

jim27


nuovo utente
nuovo utente
domdel ha scritto:scrivimi per e-mail....

Se mi dai il tuo ind email, ti scrivo.

Grazie e ciao
p.s. non posso mandare pm perche' non ho sufficienti diritti

6 Re: Richiesta di aiuto/supporto il Mar Ago 14, 2012 11:06 pm

domdel


nuovo utente
nuovo utente
prima di 10 gg. non posso inviartela, ma dimmi la tua che ti rispondo e ci mettiamo in contatto.

Ciao

7 Re: Richiesta di aiuto/supporto il Mar Ago 14, 2012 11:21 pm

jim27


nuovo utente
nuovo utente
domdel ha scritto:prima di 10 gg. non posso inviartela, ma dimmi la tua che ti rispondo e ci mettiamo in contatto.

Ciao
tolta la mail

8 Re: Richiesta di aiuto/supporto il Mer Ago 15, 2012 12:45 am

Massinge


Admin
Admin
Signori siete entrambi ammoniti: non si usano i PM o le email per darsi una mano sul forum! Altrimenti chiudiamo il forum e ci si aiuta via skype, pazienza se poi su internet non si trova un benemerito piffero se cerchiamo qualcosa che riguarda un problema da risolvere con questo od altro dispositivo. E' un comportamento il vostro, che offende il nostro seppur minimo contributo ad aiutare tutti.

@jim27: ti sembra un titolo che in futuro può dare una mano a qualcuno questo: "Richiesta di aiuto/supporto"??

Questa discussione verrà Chiusa, c'è una discussione identica qui ed ho già indicato una possibile soluzione, si continua a discuterne.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum