Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Fritz!Box Fon 7330: problemi di navigazione

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

0biWan


nuovo utente
nuovo utente

[EDIT] soluzione del problema grazie ad aggiornamento firmware da parte di AVM
LINK

[VECCHIO POST]
Spoiler:



Ultima modifica di 0biWan il Mar Ago 28, 2012 12:31 am - modificato 1 volta.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Firmware moddati non ce ne sono, guarda che è uscito uno nuovo fresco fresco per le version internazionali del 7330:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.7330/firmware/english/FRITZ.Box_7330.en-de-es-it-fr.107.05.23.image

Vedi un pò se con questo va meglio.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

0biWan


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Capo Very Happy

Grazie della dritta! L'ho provato subito, ma nada.. Sad la cosa strana è che il 7330 aggancia la stessa portante, ma poi la capacità massima riportata (max.attainable.datarate) è 8128down/800up, mentre con il 5124 è parecchio diversa 9868down/736up .. e un'altra cosa che non so se può essere utile a capire la situazione: power cutback 6dB sul 7330, 4dB sul buon vecchio 5124. pale Sto impazzendo..

UPDATE: Ho telefonato a EhiWeb, il reseller da cui l'ho comprato. Pare che AVM sia a conoscenza di problemi tra il 7330 e alcuni ISP, e pare anche che ci stiano lavorando su. Non resta che sperare in un update del firmware da parte loro..



Ultima modifica di 0biWan il Gio Lug 26, 2012 1:14 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Novità da AVM)

0biWan


nuovo utente
nuovo utente

Dopo un mese di botta e risposta, ecco la conclusione di AVM. In pratica gli stavo facendo da cavia..

La ringrazio innanzitutto per la Sua risposta e per la Sua pazienza.

Stiamo riscontrando analoghi problemi con alcune, presumibilmente vecchie,
centrali di commutazione DSL; dal momento che il problema con il FRITZ!Box
7330 non ci è noto e stiamo cercando di risolverlo, abbiamo bisogno di
ulteriori dati (come spiegato nel documento successivo).

Per essere completamente onesta capisco personalmente che questa non sia la
migliore risposta che si aspettava; Le posso consigliare di far sostituire
il FRITZ!Box dal rivenditore, in quanto non soddisfa alle esigenze
richieste; nel caso in cui desideri collaborare ulteriormente, La prego di
inviarci i dati richiesti.


RingraziandoLa nuovamente per la Sua collaborazione, Le porgo i miei


Distinti saluti da Berlino,
Laura Bonfanti (AVM Support)

-----

io al rivenditore chiederò il rimborso, nel frattempo farò i test con il 7330 tanto per vedere con WireShark se riesco a capirci qualcosa..

maisx


nuovo utente
nuovo utente

Io ho lo stesso problema con 2 7330 linea massima velocita' ma perde meta' dei pacchetti dati
2 diverse centrali su 2 diversi posti.
Alla fine ho sostituito con un Thomson che funziona molto piu' stabilmente
attendendo una risposta dai Berlinesi

Da fare secondo me' sul FB 7330 penso bisognerebbe provare a smanettare su questo menu' p[img]http://imageshack.us/shareable/?i=59883649.jpg&s=837' type='text/javascript'>[URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/837/59883649.jpg/][RISOLTO] Fritz!Box Fon 7330: problemi di navigazione 59883649

Ciao Maisx

0biWan


nuovo utente
nuovo utente

maisx ha scritto: perde meta' dei pacchetti dati
Esatto, dando un occhio con WireShark è esattamente quello che ho notato anche io.. Evil or Very Mad

maisx ha scritto:
Da fare secondo me' sul FB 7330 penso bisognerebbe provare a smanettare su questo menu'

E' stato il mio primo tentativo, con tutte le possibili combo di valori, ma a parte riallinearsi su velocità più basse nessun miglioramento.. Quel che mi fa perdere le staffe è che il vecchio 5124 non ha NESSUN problema!!

PS che modello hai preso di Thomson? Supporta il VoIP? Sono dispostissimo a lasciar perdere la AVM in cambio di qualsiasi brand che mi offra buona qualità!

Grazie del reply

Obi

maisx


nuovo utente
nuovo utente

allora con tutti gli altri fritz non ho mai avuto problemi
solo con questo 7330 ha problemi

io di solito o uso i Fritz 7170 che vanno discretamente
oppure ho cominciato da 10 gg con i Thomson che costano molto meno
sarebbe questo TG784N TG784N

spero di avere notizie velocemete da AVM

ciao Maisx

0biWan


nuovo utente
nuovo utente

Allora ti dico, poiché ci ho già parlato per un bel po'.. che ti faranno fare diversi test se già non te li hanno chiesti, semmai ti posso passare quali sono e come farli per poi inviare a loro i risultati. Solo che dopo un mese di analisi il loro reparto tecnico brancola ancora nel buio, forse con i dati in formato WireShark ( il fritz è in grado di produrli da un'interfaccia specifica ) ne capirebbero qualcosa di più, ma non ho molta voglia di mandarglieli lol!

Grazie per le dritte, penserò se ripiegare sul 7170 o provare i Thomson

Obi

maisx


nuovo utente
nuovo utente

grazie ma ho gia' fatto i test e inviato le schermate ad AVM
adesso attendo una loro risposta

ti devo dire che il thomson mi sembra meno delicato a rilevare la portante
e un pelino piu' veloce nella linea e nel ping rispetto al fritz

Ciao maisx

0biWan


nuovo utente
nuovo utente

Anche i test da fare qui ? Wink Ottimo ottimo.. ma quindi supporta anche il voip? Dalla descrizione mi par di capire che ha una porta Fon, ma non so se significa che lo supporta! Grazie per la pazienza

Obi

maisx


nuovo utente
nuovo utente

ha 2 porte FXS ( 2 uscite analogiche ) e 1 porta FXO (entrata analogica)
e' lo stesso router che usa Tiscali e FranceTelecom
ne trovi usati su subito o ebay a 30 euro
ma devono essere liberati Embarassed

L'unico limitazione che ha e' che puoi configurare solo 1 provider voip con 2 numerazioni
al posto di 6 del fritz

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Tenendo presente che il fritz supporta fino a 10 provider telefonici e non 6 (che è il numero max di cordless dect gestibili dal fritz!), e che il Thomson non è un centralino come invece lo è il fritz (qualsiasi modello); mi ritrovo a dire sempre le stesse cose: AVM non sa o non vuole investire sull' Annex A, per cui dato che i test dei suoi prodotti li fa in Germania su Annex B e vende prodotti poco testati su nostre ADSL (in molti casi pessime, lo si deve riconoscere) io sconsiglio l'acquisto di NUOVI prodotti AVM, specialmente se appena immessi nei nostri mercati. Trovate migliaia di post di persone che si lamentano dei problemi di connettività di 7390, 7270, 7330 e via dicendo..
Poi se lo si compra usato e Annex B (gli ultimi modelli sono multi annex, ma non sempre..) e lo si vuol far andare in Annex A anche su linee pessime, vedete un pò voi..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

0biWan


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera Boss! Concordo con il tuo giudizio su AVM, c'è da restarne delusi considerando le potenzialità dell'hardware che producono.. Ma quando dici

Massinge ha scritto:Poi se lo si compra usato e Annex B (gli ultimi modelli sono multi annex, ma non sempre..) e lo si vuol far andare in Annex A anche su linee pessime, vedete un pò voi..

è un consiglio da seguire o un'idea da evitare? Very Happy

Obi

PS A questo punto, posso chiederti che apparecchio mi consiglieresti? Quel che mi serve è un PBX con (magari) una porta FXO, la possibilità di configurare almeno un paio di account VoIP, e la funzione di router WiFi... ah già magari che sia già ben testato come funzionante sulle nostre malconcerrime Annex A lol!

Mille grazie!!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prendi un Fritz e lo associ ad un router/modem impostato in modalità bridge e non perdi nessuna funzionalità del fritz!, come se fosse lui direttamente connesso alla adsl. Io ce l'ho impostato così da mesi senza alcun problema su linea tiscali.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

maisx


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto anche io la stessa cosa con un router da 20 euro tp-link
e va che e' una meraviglia.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

io ho anche provato col tp-link (un modem dsl) ma con il thomson ST 585 v6 di tiscali ho una migliore stabilità, comunque come detto tutto dipende dalla linea adsl a cui ci si collega.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

0biWan


nuovo utente
nuovo utente

In pratica il router di cartoncino negozia la connessione in modo trasparente, mi risolvo qualsiasi problema misterioso abbia il Fritz e stappo lo champagne? cheers

Massinge

Massinge
Admin
Admin

In pratica sì, è così..Wink


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

maisx


nuovo utente
nuovo utente

Si comunque e' una porch... dobbiamo tenere accesi 2 router per farne funzionare uno
perche' i crucchi non riescono a fare una elettronica compatibile con la maggior parte delle linee in europa
dove invece il piu' schifoso ed economico router cinese funziona perfettamente
Ciao Maisx

manuel2012


nuovo utente
nuovo utente

Innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo...
Ho intenzione di acquistare il 7330 soprattutto per la parte riguardante la telefonia normale e la funzione centralino incorporata. Ma adesso mi vengono dei dubbi atroci: ho capito bene? Questo modem router ha problemi con la adsl italiana? E' sconsigliabile acquistarlo?

maisx


nuovo utente
nuovo utente

si esatto e' meglio stare su altri modelli di friz che almeno sono piu' testati sulla rete italiana

22[RISOLTO] Fritz!Box Fon 7330: problemi di navigazione Empty firmware aggiornato e.. FUNZIONA! Dom Ago 26, 2012 3:43 am

0biWan


nuovo utente
nuovo utente

manuel2012 ha scritto:Innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo...
Ho intenzione di acquistare il 7330 soprattutto per la parte riguardante la telefonia normale e la funzione centralino incorporata. Ma adesso mi vengono dei dubbi atroci: ho capito bene? Questo modem router ha problemi con la adsl italiana? E' sconsigliabile acquistarlo?

Da non crederci ragazzi, stamattina mi trovo la mail di AVM che mi comunica di aver aggiornato il firmware del 7330 risolvendo i problemi di incompatibilità. Faccio l'aggiornamento, con pochissime speranze, e invece funziona!!

LINK per scaricare il nuovo firmware

Obi

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@maisx: concordo con te, se uni acquista un router per l'annex A come minimo dovrebbe funzionare senza grossi problemi, come e meglio di quello da poche decine di euro, ma non sempre è così..
Io non ho di che lamentarmi in quanto li modello da me utilizzato è nativo annex B (un 7240) e sinceramente non ho mai speso più di 60-70 euro per acquistare un Fritz!Box usato, in Germania. Detto questo come router voip a mio parere, anche acquistandolo da nuovo, c'è ben poco che offra le stesse funzionalità e qualità al medesimo prezzo, se poi si è fortunati di beccare quello che va anche bene sulla adsl nostrana, allora si fà bingo!
Considero ancora molto validi i 7270 e 7170 e non capisco la smania di avere sempre l'ultimissimo prodotto a disposizione: ho un 7360 SL in prova da qualche mese a casa e devo dire che nonostante vada alquanto benino a mio modestissimo parere è lento nell'avvio rispetto agli altri modelli più low cost.
Quindi in definitiva, vagliate bene tutte le offerte prima di fare un acquisto che non vi soddisfi appieno!
Ed ora smetto perché stiamo andando decisamente fuori tema
Ciao!

EDIT:
ho scritto mentre scriveva Obiwan.
Bene! Speriamo che AVM stavolta abbia fatto le cose per bene!
Grazie della News!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

manuel2012


nuovo utente
nuovo utente

Grazie davvero per la dritta!
Lascio passare qualche giorno e poi lo prendo: fatemi sapere dei vostri test...
C'è il manuale in italiano (oppure in inglese) di questo prodotto? Io non l'ho trovato sul loro sito e da nessuna parte... Per avere un'infarinatura mi sono letto il manuale del 7390 ma penso ci siamo molte differenze...

maisx


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Obi volevo capire se hai risolto tutti i problemi che avevi di incompatibilita'
e stabilita' della linea
e se adesso funziona tutto regolarmente

Ciao Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.