Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore

+4
Annex
Guerrigliero
DANIELONE
mr-unix
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mar Giu 19, 2012 4:37 pm

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti, ho un FRITZ!Box Fon WLAN 7390 collegato a internet ho provato a collegarci come ripetitore un FRITZ!Box Fon WLAN 7570 vDSL tramite WDS
i due apparecchi si vedono nel menu wlan, non riesco pero a collegarmi direttamente alla rete wireless del 7390 devo collegarmi al 7570 che poi passa al 7390, è corretto o sbaglio qualcosa? ho provato anche a collegarli con il WPS ma niente da fare..
ciao e grazie a chi mi risponde.

2FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mar Giu 19, 2012 7:48 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

mr-unix ha scritto:ciao a tutti, ho un FRITZ!Box Fon WLAN 7390 collegato a internet ho provato a collegarci come ripetitore un FRITZ!Box Fon WLAN 7570 vDSL tramite WDS
i due apparecchi si vedono nel menu wlan, non riesco pero a collegarmi direttamente alla rete wireless del 7390 devo collegarmi al 7570 che poi passa al 7390, è corretto o sbaglio qualcosa? ho provato anche a collegarli con il WPS ma niente da fare..
ciao e grazie a chi mi risponde.


EEEEEMMMMM.........se usi il 7570 come ripetitore di segnale, è ovvio che ti devi collegare al SSID del 7570 altrimenti non avrebbe senso no ???

OH NO ???? scratch

lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 16047937936

3FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mar Giu 19, 2012 8:12 pm

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
mr-unix ha scritto:ciao a tutti, ho un FRITZ!Box Fon WLAN 7390 collegato a internet ho provato a collegarci come ripetitore un FRITZ!Box Fon WLAN 7570 vDSL tramite WDS
i due apparecchi si vedono nel menu wlan, non riesco pero a collegarmi direttamente alla rete wireless del 7390 devo collegarmi al 7570 che poi passa al 7390, è corretto o sbaglio qualcosa? ho provato anche a collegarli con il WPS ma niente da fare..
ciao e grazie a chi mi risponde.


EEEEEMMMMM.........se usi il 7570 come ripetitore di segnale, è ovvio che ti devi collegare al SSID del 7570 altrimenti non avrebbe senso no ???

OH NO ???? scratch

lol!


certo ero solo un pò confuso sul funzionamento... avevo provato in precedenza un repeater della avm e mi creava la connessione diretta credevo che impostando il 7570 come ripetitore si potesse fare la stessa cosa...
altra cosa che non capisco è come mai non mi assegna il numero ip il ripetitore.. ma lo assenga come pc 192.168.1.7 e cliccandoci mi porta alla pagina inziale del 7570



Ultima modifica di mr-unix il Mer Giu 20, 2012 10:10 am - modificato 1 volta.

4FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mar Giu 19, 2012 8:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

[quote="mr-unix"][quote="DANIELONE"]
mr-unix ha scritto:
altra cosa che non capisco è come mai non mi assegna il numero ip il ripetitore.. ma lo assenga come pc 192.168.1.7 e cliccandoci mi porta alla pagina inziale del 7570

Cominciamo ad entrare nel profondo abisso del networking lol!

Allora, tu praticamente 6 fuori range dal 7390, quindi ora ti connetti in tutto e per tutto al DHCP del 7570, quindi è lui che ti rilascia gli IP e non + il 7390....chiaro ti fu quest'ermo colle ??? geek


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 16047937936

5FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mar Giu 19, 2012 9:04 pm

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

spiegati meglio fuori range il 7390 ha assengato come ip 192.168.1.1 poi tutto il resto segue sempre come 192.168.1.X
sia il 7390 che il 7570 ho tolto il dhcp....scusami ma non sono molto pratico di reti.... Question

6FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mar Giu 19, 2012 9:14 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

mr-unix ha scritto:spiegati meglio fuori range il 7390 ha assengato come ip 192.168.1.1 poi tutto il resto segue sempre come 192.168.1.X
sia il 7390 che il 7570 ho tolto il dhcp....scusami ma non sono molto pratico di reti.... Question

Fuori Range = fuori portata radio dal 7390

Allora, quindi hai dato 192.168.1.1 al 7390 e immagino 192.168.1.2 al 7570, quindi stanno sulla stessa classe IP, avendo tolto il dhcp a entrambi significa che hai fixato i vari ip manualmente e fino a qui tutto ok.
Allora mi spieghi come ha fatto il 7570 ad assegnare quell' IP di sua sponta ???
Significa che sul 7570 hai ancora attivo il server DHCP e se fossi in te andrei a controllare anche il range di IP che ha impostato.
Detto questo, se hai tolto il DHCP al 7390, che range/pool di IP gli hai dato configurabile ??
Quindi torniamo a bomba, il 7390 senza DHCP, il 7570 con DHCP ATTIVO, ergo, gli IP vengono assegnati ovviamente dal 7570.

Correggimi se la mia supposta lol! è giusta ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 16047937936

7FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Giu 20, 2012 9:29 am

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

ti alllego gli screenshot dei router

7390
FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 21ay641


FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 33tqukm


7570 menu Inglese non ha l'Italiano

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 2v99abc


FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Sovl2g

8FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Giu 20, 2012 9:48 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma da quello che vedo hai collegato il 7570 via LAN ???
Poi se controlli sulla penultima immagine hai: " Obtain the ip address automatically " su DHCP HOST " FRITZ.FONWLAN.BOX "
Quindi credo che anche se hai disattivato i 2 DHCP, lui continui cmq ad assegnarti gli IP in automatico.
Dovrei collegare al mio 7390 il 7270 che uso come router di backup per simulare la tua configurazione, perchè non mi viene in mente altro.
Sinceramente è una condizione che non ho ancora testato visto che non ne ho mai avuto bisogno, ma una provetta si può anche fare, il mio problema è il tempo.

Mi sorge un dubbio, hai attivato la funzione " AMMETTERE TUTTI GLI APPARECCHI WLAN NOTI " ????

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 739010


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 16047937936

9FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Giu 20, 2012 10:03 am

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

certo ho fatto tutto...AMMETTERE TUTTI GLI APPARECCHI WLAN NOTI è spuntato....

e se attivo il dhcp sul 7570 poi la connesione internet la cambia in Share existing Internet connection in the network (IP client)


FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 9kqr9c

10FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Giu 20, 2012 10:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Perfetto, lascialo così !!!
Prova anche ad attivare il DHCP nel 7390, metti un RANGE di IP che sai che non supererai mai tipo, 7390 da 192.168.1.2 a .1.20 o almeno per il numero di macchine che ti serve di collegare.
Se il 7570 è configurato bene come ripetitore, dovrebbe ripeterti anche gli IP generati dal DHCP del 7390.
Credo che così avrai una buona continuità del servizio.

Ma spiegami una cosa, qual'è la tua reale esigenza ???
Solo portare il segnale WI-FI + lontano ???

Non hai mai pensato ad un discorso tipo POWER LINE ??
Ne colleghi 1 al 7390, l'altro lo metti all'opposto con un HUB Switch e in caso un access point, o il 7570, hai una stabilità e velocità di rete maggiore secondo me.
Sarà che io per il trasferimento dati, preferisco sempre tutto WIRED, stò cercando di eliminare il WI-FI dentro casa, ma mi rendo conto che tra tablet e cellulari androidiani, non lo farò mai, in compenso mi posso permettere di tenere la potenza del WI-FI bassa. What a Face


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 16047937936

11FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Giu 20, 2012 1:21 pm

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

mi sono spiegato male... è togliendo il DHCP nella sezione connection setting come nell'immagine del post sopra che la connessione passa a Share existing Internet connection in the network (IP client)..
devo portare il segnale in tutta la casa e avendo gia il 7570 volevo sfruttare questa possibilita..ho gia 3 powerline in giro della devolo che mi portano la connesione ad altri impianti... decoder etc..



Ultima modifica di mr-unix il Mer Giu 20, 2012 1:27 pm - modificato 1 volta.

12FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Giu 20, 2012 1:26 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

mr-unix ha scritto:mi sono spiegato male... è togliendo il DHCP nella sezione connection setting come nell'immagine del post sopra che la connessione passa a Share existing Internet connection in the network (IP client)..

No no e io avevo capito bene ed è per questo che ti chiedevo se che così funziona.
Invece ti continua a dare problemi ???

Ripeto la domanda sopra, qual è la tua specifica esigenza ??

Magari è risolvibile in altro modo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 16047937936

13FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Giu 20, 2012 1:30 pm

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

devo portare il segnale in tutta la casa e avendo gia il 7570 volevo sfruttare questa possibilita..ho gia 3 powerline in giro della devolo che mi portano la connesione ad altri impianti... decoder etc..
per funzionare funziona... mi chiedo solo perchè non mi assegnana i numeri ip del ricevitore...

14FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Giu 20, 2012 1:37 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

mr-unix ha scritto:devo portare il segnale in tutta la casa e avendo gia il 7570 volevo sfruttare questa possibilita..ho gia 3 powerline in giro della devolo che mi portano la connesione ad altri impianti... decoder etc..
per funzionare funziona... mi chiedo solo perchè non mi assegnana i numeri ip del ricevitore...

Allora, l'unica cosa che posso fare è provare a simulare la tua situazione, ma io come secondo router ho un 7270 e quindi non sarebbe proprio la stessa identica situazione, ma ci posso provare.
Ti fo sapere.

Però se ti trovi bene con i power line, vendi il 7570 e vai con quelli.

Io dietro al televisore ho di tutto, PS3 + WII + mediacenter + decoder digitale VCR che va in rete anche quello e alla fine ho dovuto montare un piccolo hub a 5 porte dietro la TV e ho risolto così.

Vabbè..stay tuned... study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore 16047937936

15FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Giu 20, 2012 8:23 pm

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

ok ti ringrazio per la tua disponibilità.... e fammi sapere se riesci credo che tra il 7020 e il 7570 non ci sia differenza VDSL a parte...

16FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Dom Dic 16, 2012 2:21 pm

Guerrigliero


nuovo utente
nuovo utente

saluti a tutti
Ho pressapoco lo stesso problema, che nonostante varie prove, non riesco a risolvere. Ho una rete un poco complessa, su uno stabile grandino (tra l'altro con antichi intonaci "metallici" che bloccano i segnali radio) é quasi tutto cablato, ma smartphone e altri devices etc soffrono della debolezza del segnale. La connessione ADSL la faccio con un Netgear, con wifi non attivata e via Lan ad uno switch e da questo ad un 7390 che distribuisce wlan e dect. Fino là tutto ok, etc se non che per problemi di segnale vorrei connettere via Lan un 7270 come ripetitore Wlan e dect, ma nonostante vari tentativi non riesco a settare il tutto correttamente. Parto da un 192.168.178.1 del Netgear, il 7390 ha il 192.168.178.2, e metto il 7270 come 192.168.178.3, stesso nome e canale per la wlan con il WDS attivato, ma non riescono a connettersi, pur riconoscendosi. Inizialmente il 7270 si posiziona autonomamente su un IP differente (192.168.188.1), e lo modifico a mano, ma senza esiti. Ho anche un repeaterN/G, ma pensare anche a quello al momento mi pare prematuro... Danielone.. aiuto!

http://www.softhull.com

17FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Lun Dic 17, 2012 3:56 pm

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Dovresti fornirci qualche informazione in più:
Come hai collegato il 7270?
Ti ricordo che se lo colleghi via lan non è necessario attivare il wds poichè la connessione la riceve già tramite lan, quindi puoi tranquillamente disabilare tale funzione.

In ogni caso la configurazione corretta per la tua rete è la seguente:
Fritz 7270 con firmware xx.05.xx
1) Connettti direttamente al fritz tramite Lan2 o 3 o 4 (non Lan1) ed attiva la modalità avanzata;
2) dal menù "Rete domestica - Rete - Impostazioni di rete (quest'ultimo sulla destra dello schermo)" vai nella sezione "Indirizzi IPv4" ed imposta l'IP 192.168.178.3 e seleziona applica;
3) ora accedi al nuovo indirizzo IP 192.168.178.3;
4) vai nel menù "Internet - dati di accesso"
5) nella sezione "Connessione / Specificate come deve essere creato l'accesso a Internet." seleziona:"Modem o router esterno"
6) nella sezione "Modalità" seleziona: "Usare connessione Internet disponibile (modalità client IP)"
7) in fondo alla pagina trovi una scritta blu con "Cambiare impostazioni della connessione", cliccaci sopra;
Cool Si aprirà un nuovo menù, seleziona l'opzione "Definire manualmente l'indirizzo IP" e compila i campi come di seguito:
indirizzo IP 192.168.178.3
Maschera di sottorete 255.255.255.0
Gateway standard 192.168.178.1
Server DNS primario 192.168.178.1
Server DNS secondario 0.0.0.0 (oppure lascia quello di default ovvero 192.168.180.2)
9) Clicca il tasto "Applica" e collega il cavo di rete Lan proveniente dal Netgear alla porta Lan1 del fritz.
10) Finito


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

18FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Lun Dic 17, 2012 5:01 pm

Guerrigliero


nuovo utente
nuovo utente

grazie, ora tutto ok, probabilmente il mio errore è stato di attivare la WDS anche con il cavo, pensavo di doverlo attivare per avere lo stesso SSID e accesso. Ho messo lo stesso SSID e Psw, tutto ok. Grazie di nuovo

http://www.softhull.com

19FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mar Dic 18, 2012 10:37 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Ottimo! Wink


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

20FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Feb 05, 2014 2:07 pm

ccpgclap

ccpgclap
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho per le mani una FRITZ!Box Fon WLAN 7570 VDSL e la vorrei configurare come Bridge da usare in piu' del Modem fornito dalla societa' telefonica, qualcuno potrebbe gentilmente spiegare come si fa ?

Io vorrei usare, in poche parole, la FRITZ!Box Fon WLAN 7570 VDSL come un ripetitore al 3° piano di casa mia dove il segnale WiFi del Modem non arriva dal Pianterreno, da sapere che al 3° Piano ho una presa internet al muro quindi posso connettervi il suddetto Fritz.

Se ho capito bene devo connettere il segnale di entrata nella porta LAN1, e fin qui va tutto bene, ma come si configura sto benedetto Fritz, abbiate pazienza con me, non ci capisco nulla e vorrei una guida da seguire passo a passo, lo so che chiedo molto, ma se qualcuno di voi ha la gentilezza di aiutarmi gliene saro' molto riconoscente.

Grazie anticipitamente per il vostro aiuto.

21FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Feb 05, 2014 8:05 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il modello che hai tu è abbastanza recente per cui non abbiamo ancora fatto una wiki a tal proposito per firmware recenti.

Devi per prima cosa impostare la modalità esperto dal menu sostema e poi andare nel menu internet -->connessione dsl e impostarlo come "connessione dietro altro router" e "connesso LAN1" ed impostare gli ip in maniera corretta. Come linea guida potresti seguire questa wiki che ho scritto qualche anno fa:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Fritz_%2B_Thomson_Speedtouch_585_v6

Al momento non posso essere più preciso, vedrò di farti una guida prossimamente sulle nostre wiki.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

22FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Mer Feb 05, 2014 8:41 pm

ccpgclap

ccpgclap
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:il modello che hai tu è abbastanza recente per cui non abbiamo ancora fatto una wiki a tal proposito per firmware recenti.

Al momento non posso essere più preciso, vedrò di farti una guida prossimamente sulle nostre wiki.
Ciao!

Grazie per il momento, aspetto una guida piu' precisa, ho provato un po, solo che il risultato non é molto promettente nel senzo che ho una velocità di 100 Mega e se connetto il 7570 sul LAN1 in entrata, in uscita sugli altri LAN ho una velocita ridotta a 30 Mega ... e si solo .. forse faccio qualcosa di sbagliato....

Io ho proceduto cosi' :

1. ho pigiato il pulsante RESET
2. mi sono connesso alla 7570
3. ho provato se funzionava su internet con risultato positivo
4. ho misurato la velocità ed é scesa a 30 Mega allorché senza 7570 la misuro intorno a 100 Mega (sul sito speedtest.net)

Da notare che non ho toccato al menu interno nei ai regolaggi/impostazioni della Box.

23FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Ven Feb 27, 2015 3:49 pm

sergio113


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti.....riprendo questa discussione per chiedere quale sia la giusta configurazione per usare un FB 7270 con l'ultimo aggiornamento firmware, come ripetitore di un 7390 collegandoli tra loro in wifi.
Per essere più preciso il 7390 è il router principale collegato alla linea telefonica che però non riesce a coprire tutta casa con il segnale wifi, per questo avendo anche un 7270 volevo collegarlo come ripetitore usando solo il wifi (non ho possibilità di collegarli tranite cavo di rete).
Oltre ad abilitare il 7390 come base ed il 7270 come ripetitore cosa altro devo configurare ?? Attualmente l'indirizzo ip del 7390 è il 192.168.1.1 ........quale indirizzo ip devo impostare al ripetitore ?? Devo assegnare ad entrambi lo stesso canale radio ??
Grazie per i consigli che vorrete darmi

24FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Ven Feb 27, 2015 5:15 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

l'ip del 7270 deve essere nella stessa categoria di quello della stazione base per cui potresti impostare
192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1 (quello del fritz principale)
server dns 192.168.1.1

Il canale radio deve essere lo stesso per cui le devi fissare e non mettere in automatico.
Quando selezioni il fritz 7270 come ripetitore nella parte bassa della finestra ti appare seleziona stazione base
Selezionando il 7390 tra l'elenco delle connessioni disponibili e settando la pw dovrebbe connettersi

http://graymalking.altervista.org

25FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Empty Re: FRITZ!Box Fon WLAN come ripetitore Ven Feb 27, 2015 5:23 pm

sergio113


nuovo utente
nuovo utente

ok grazie mille stasera quando torno a casa provo..........una domanda.........facendo l settaggi come da te descritti, dovrei rilevare due reti wifi ovvero quella generata dal 7390 e quella del 7270 con la stessa password giusto ??

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.