Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiamate DA linea cellulare con FRITZ!Box 7390 possibili?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jk75


nuovo utente
nuovo utente

Se collego una "chiavetta" Internet USB con una scheda cellulare me la vede come una nuova LINEA da cui chiamare e ricevere?

Sarebbe bello poter instradare le chiamate in uscita verso i cellulari da questa linea.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

jk75 ha scritto:Se collego una "chiavetta" Internet USB con una scheda cellulare me la vede come una nuova LINEA da cui chiamare e ricevere?

Sarebbe bello poter instradare le chiamate in uscita verso i cellulari da questa linea.

Già lo puoi fare con i vari operatori VoIP e tra l'altro a costo inferiore rispetto alle tariffe dei nostri operatori, a cosa ti serve chiamare dalla sim integrata nella chiavetta ???? Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiamate DA linea cellulare con FRITZ!Box 7390 possibili? 16047937936

jk75


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
a cosa ti serve chiamare dalla sim integrata nella chiavetta ???? Shocked

Beh! Una possibile ragione è che potrei adottare una tariffa con minuti prepagati per le chiamate ai cellulari oppure una tariffa FLAT con numeri cellulari dello stesso operatore.

La cosa diventerebbe piu' interessante con l'instradamento automatico.

Dunque non si può fare con il FRITZ?


DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

jk75 ha scritto:
DANIELONE ha scritto:
a cosa ti serve chiamare dalla sim integrata nella chiavetta ???? Shocked

Beh! Una possibile ragione è che potrei adottare una tariffa con minuti prepagati per le chiamate ai cellulari oppure una tariffa FLAT con numeri cellulari dello stesso operatore.

La cosa diventerebbe piu' interessante con l'instradamento automatico.

Dunque non si può fare con il FRITZ?

Con gli operatori VoIP che fanno 4 cent al minuto verso tutti faresti troppo sbattimento, a meno che non spendi cifre assurde e hai un piano forfettario con chiamate gratuite, ma non so fino a quanto convengono.
Ovviamente IMHO.

Approfitto per ripostare la solita lista di operatori Betamax/VoIP :

http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html

da notare che ci sono ben 4 operatori che fanno 4 cent al minuto verso i cellulari nazionali cheers

Io mi preoccuperei di + del ping della connessione 3G, che per fare una telefonata decente, ti dovrebbe andare sempre in HSDPA/HSUPA, che a me personalmente allo speed test mi fa 40-50ms che è già buono per fare telefonate voip.
Tra l'altro con le regole di composizione puoi gestire i vari operatori a seconda della nazione che devi chiamare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiamate DA linea cellulare con FRITZ!Box 7390 possibili? 16047937936

butangas


nuovo utente
nuovo utente

jk75 ha scritto:Se collego una "chiavetta" Internet USB con una scheda cellulare me la vede come una nuova LINEA da cui chiamare e ricevere?

Sarebbe bello poter instradare le chiamate in uscita verso i cellulari da questa linea.

Ciao jk75,

si funziona, e anche bene. ho provato a usarlo in ingresso/uscita, la qualita' mi pare molto buona.

C'e' pero' un problema che ho trovato proprio in questi giorni per il "call through", vedi qui.

Io vorrei usare la connessione low cost tra due cellulari - il mio e quello attaccato al 7390 - per poi fare le chiamate come da casa via VoIP.

Ma per ora se l'AVM non risolve questo "baco" non si puo' fare, a meno di non usare un gateway GSM-VoIP esterno.

Ciao.

dynaptic


nuovo utente
nuovo utente

Confermo. La qualità voip attraverso la connessione HSxPA è molto buona. Non noto differenze con la vecchia ADSL. E, in effetti, neanch'io vedo la possibilità di usare la SIM come linea a sé.
Peccato che non riesco a tenerla sempre su questa connessione, come ho già scritto qui.

sergio113


nuovo utente
nuovo utente

Salve, riprendo questa discussione perché avrei la necessità di utilizzare la sim per chiamare. Mi spiego meglio.......ho un 7490 con collegata una chiavetta huawei e3372 che utilizzo normalmente per collegarmi ad internet non avendo una linea fissa adsl collegata.....fin qui tutto bene.....ora vorrei collegare un telefono analogico alla linea Fon1 per poter effettuare e ricevere chiamate sul numero della sim inserita all’interno della chiavetta che tra l’altro ha un contratto con minuti illimitati.
Secondo voi è fattibile ?? Eventualmente quali settaggi devo fare al 7490 ??
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.