Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Empty Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Ven Giu 08, 2012 6:34 pm

alle9


Avanzato
Avanzato

Ciao mi trovo in questo traumatico punto della situazione:

un problema di caduta linea ADSL è probabilmente dovuto a sovraccarico di linee adsl sull'armadio Telecom, i disturbi a volte generati anche se con connessioni a valori perfetti, causano la caduta di linea adsl .
Per rendere la linea più stabile telecom ha configurato in Interleaved piuttosto che Fast la linea ed io ho posto un Modem Digicom combo C come modem di connessione ad internet e impiego il fritz 7270 o 7390 connesso con LAN1.

Ho attualmente configurato per le chiamate voce 1 numero VOIP utilizzando il fritz e i dect come centralino normalmente con fino a 2/3 chiamate contemporanee in entrata uscita...

Purtroppo la situazione aggiornata dell'adsl che ogni tanto cade ci procura parecchi problemi con le telefonate (mentre siamo al telefono cade la linea...)
per mettere in sicurezza questa parte vorri tornare ahime alla telefonia tradizionale, mantenendo il fritz come struttura da centralino avendo almeno due linee di uscita/entrata

Da ciò che ho fino ad ora visto mi pare di capire che il fritz possa dirigere le chiamate in uscita / entrata solo su una linea analogica tradizionale mentre a noi ne occorrerebbero almeno 2 linee in uscita
Chiedo questo...

Leggo che il fritz può essere collegato anche a borchie ISDN e ISDN PLUS attarverso quale presa? la S0? Posso collegarla direttamente alla borchia ISDN e Fritz mi si configura direttamente con isdn multinumero oppure si aspetta proprio un centralino ISDN che devo comunque acquistare a parte, pur non necessitando di relativi telefoni dato che ho già i 4 dect interni... ?
A questo punto il cavo biforcuto dedicato per la linea analogica non ha più senso?
qualche anno fa usavamo tale cavo connesso ad 1 ISDN+ collegato alla presa analogica della medesima borchia... ma era unica la chiamata che usciva ed entrava se ne abbiamo bisogno di almeno due l'unica soluzione è proprio cllegare S0 ad un centralino e solo il centralino ISDN? qualche consiglio in merito? Grazie

Potete darmi ulteriori delucidazioni su questo tipo di configurazioni Grazie

2Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Empty Re: Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Sab Giu 09, 2012 12:11 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

la S0 è una uscita!
devi utilizzare la presa Analog/DSL, vedi qui:
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=cavi_fritz

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Empty Re: Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Sab Giu 09, 2012 10:16 am

alle9


Avanzato
Avanzato

cioè dovrei procurarmi il vecchio 7170 che ha una presa ISDN in entrata da collegare direttamente alla borchia ISDN TELECOM? In questo modo funzionerebbe da centralino oltre che da router?
la s0 invece del 7390 va come ingresso ad un centralino ISDN?

ho capito bene?
Grazie...

Poi oggi mi è successa una grande cosa dopo 100 gg di disservizi vari finalmente il tecnico telecom in gamba ha verificato veramente la tratta chje mi collegava alla centrale, è riuscito a darmi un cavo nuovo che facesse meno giri ed alla fine dopo una giornata di lavoro il fritz è tornato nel suo splendore e sono 6 ore che è fisso su 5.7Mb speriamo sia questa volta chiuso il problema...
Grazie della tua risposta speriamo ce comunque non mi serva... ciao

4Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Empty Re: Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Sab Giu 09, 2012 7:17 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per i posteri: il 7270 ha l'ingresso adsl combinato sia con la linea analogica che con l'ISDN! Come il 7170, se avessi letto tutta la wiki c'è spiegato per bene..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Empty Re: Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Dom Giu 17, 2012 9:24 pm

alle9


Avanzato
Avanzato

scusa hai ragione, quindi il cavo biforcuto del 7390 e del 7270 hanno già in se la possibilità di essere collegati alla borchia NT1 non plus di telecom così come sono e quindi la possibilità di gestire due linee isdn in/out e una sola linea analogica in/out...

è corretto? Grazie mille Il fritz acquista in questo modo nell'elenco dei servizi che gestisce un ulteriore punto in + se ho capito bene Ciao

è solo da provare con isdn telecom...sperando che poi sia effettivamente così facile

6Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Empty Re: Fritz 7390 e 7270 con ISDN non PLUS Dom Giu 17, 2012 10:31 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

per collegare i (più di uno) telefoni ISDN ha bisogno del BUS ISDN S0 e della relativa porta sul fritz. Per ricevere telefonate dalla linea ISDN invece basta il cavo ad Y collegato opportunamente alal linea ISDN; ed un qualsiasi telefono collegato e collegabile al fritz (tramite DECT o porta Fon).
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.