Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giudizio Fritzbox 7390

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Giudizio Fritzbox 7390 il Mar Mag 15, 2012 7:43 am

macchese


nuovo utente
nuovo utente
Per vedere di risparmiare qualche soldino con il voip,e avendo messo in preventivo l'acquisto di un nas da utilizzare in dlna con il mio Panasonic,ho deciso di acquistare il Fritzbox 7390.Come router avevo un linksys x2000 che non mi perdeva la linea neanche a batterlo in terra...E invece allo stato attuale mi ritrovo uno "scatolotto"con grossi problemi di connessione,sia di velocita' che di stabilita',problemi con la linea analogica che non funziona se collego un telefono direttamente al fritz,velocita' del nas,quando funziona,al limite del ridicolo.Almeno le lucine funzionano bene.....Spero che i problemi di connessione possano essere risolti con nuovi aggiornamenti,ma sicuramente mi sento di dire che è un prodotto molto,ma molto sopravvalutato.Spero di sbagliarmi,ma questa,allo stato attuale è la mia personalissima opinione.

2 Re: Giudizio Fritzbox 7390 il Sab Giu 02, 2012 9:34 pm

djroby19


medio
medio
Be concordo in parte Very Happy
IO ho riscontrato molti problemi sul wifi e compatibilità wpa2-aes con mediaplayer..
Ma ti pare possibile che spendendo 200 euroni non si riesce a fare uno streaming con password wpa2-aes ma lo devo impostare per forza con wpa-TKIP? Evil or Very Mad

http://www.pomeziameteo.altervista.org

3 Re: Giudizio Fritzbox 7390 il Dom Giu 03, 2012 9:12 am

DANIELONE


Guru
Guru
djroby19 ha scritto:Be concordo in parte Very Happy
IO ho riscontrato molti problemi sul wifi e compatibilità wpa2-aes con mediaplayer..
Ma ti pare possibile che spendendo 200 euroni non si riesce a fare uno streaming con password wpa2-aes ma lo devo impostare per forza con wpa-TKIP? Evil or Very Mad

Avevo letto il tuo post con questo problema, ma io per esempio che ho una configurazione Wpa2, ho un mediacenter della western digital il TV LIVE per intenderci che con una chiavetta da 7 euro collegata, viaggia a 54Mb e non crea quasi mai problemi, giusto qualche volta un leggero scattino quando guardo film con bitrate molto alto in formato MKV, ma li ho risolto perchè poi ho montato i power line e mi sono tolto di mezzo il wi-fi.

@ Marchese
Io ti dico una cosa per quanto riguarda le cadute....anche a me prima cadeva sempre la linea, ma quando accadeva, provavo altri router e facevano tutti la stessa cosa, ogni tanto cadeva la linea.
Poi ho capito il perchè, ho saputo tramite un amico che lavora in telecom che quando ci fu l'alluvione a Roma, si erano allagate parecchie centrali, tra le quali la mia.
Infatti l'immagine che ho in firma, ormai per me è solo un ricordo, perchè da quel fattaccio, ormai viaggio a 12Mb e spicci, se tento di sincronizzare + alto, mi arriva si a 20Mb, ma mi ritrovo con un SNR di 4-5 DB ed ho continue cadute di linea, anche con profilo a 16Mb.
Dopo ripetuti ticket aperti, hanno mandato un tecnico sul posto che ha confermato le pessime condizioni di quella centrale e che le mani nei punti danneggiati ce le poteva mettere solo la telecom.
Ergo, m'attacco al cembalo, perchè tanto anche tornando a telecom, non mi risolveranno mai il problema.
Ora tutto questo per dirti................potresti provare a tornare con il vecchio router che non faceva mai cascare la linea e vedere se continua a farlo per davvero, così ti togli lo sfizio.

Per quanto riguarda il lato NAS, anche se a memoria d'uomo (la mia) mi ricordo con estrema certezza che funzionava benissimo, per vari motivi che non ti stò a spiegare per dilungarmi ulteriormente, decisi di comprarmi un NAS QNAP, ovvero esterno al router, abbandonando il discorso di nas interno, ma non era certo per colpa della bassa velocità che non ricordo di aver mai avuto.

Detto tutto, sono pienamente d'accordo che con quello che costa stò router, la AVM ci usa come BETA Tester ormai da anni, ovvero loro sviluppano il router, lo buttano sul mercato senza testarlo + di tanto e poi noi facciamo da cavia.
Da li partono le varie lamentele per tutti i difetti riscontrati e cominciano a tirar fuori il V1, il V2, il V3 etc etc etc.
Questa è la cosa che a me fa incazzare parecchio, ma per il resto, router con queste caratteristiche, parlando di Cisco/Linksys, Netgear, D-Link (che reputo teribbbile), Belkin, Vigor e altre marche + o meno conosciute, a parità di prezzo, il 7390 è il top nella sua categoria.
Per esempio, guardati questo Linksys:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15561886&langId=-1&category_rn=12051

Costa 190 euro e cosa fa di particolare ????
Che va in Wireless quasi in gigabit ????
E a me chemme frega !!!!!!!!
Che è fico ?? che è Fashion ????
E a me ???????????

Il 7390, fa tante di quelle cose, che sti ruterini da 4 soldi, appassiscono, senza considerare che ti ci diverti a modificarlo, svilupparlo, aggiornarlo, il fatto di essere un linux based, ti permette di farci quasi quello che ti pare !!!

Quindi, non ti voglio convincere a comprarlo perchè lo hai già fatto, ma dagli qualche altra possibilità, se poi vedi che non c'è verso, allora vabbè.......almeno c'hai provato lol!

Io oggi come oggi, con i router che ci sono in giro, per l'uso casalingo/professionale che ne faccio io, con quel " POCO " che costa, non lo cambierei con niente, con tutti i suoi difetti.

Ovviamente IMHO. afro

Buona serata.

4 Re: Giudizio Fritzbox 7390 il Dom Giu 03, 2012 9:37 am

djroby19


medio
medio
Infatti Danielone la sicurezza wpa-TKIP si viaggia a 54Mb non creando problemi...Il difetto nasce quando si imposta wpa2 aes,infatti la trasmissione wifi si abbassa notevolmente come se fosse un collo di bottiglia..ho già aperto un tichet presso avm con i dettagli del problema..speriamo che lo risolvano... Very Happy

http://www.pomeziameteo.altervista.org

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum