Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Finalmente è finito il lavoro di adattamento del firmware 04.76 italiano sullo Speedport W900V.
Per chi non lo sapesse si tratta a tutti gli effetti di un Fritz 7170 ma con in più la funzionalità DECT.

Postate qui eventuali problemi e/o suggerimenti

CARATTERISTICHE:
Firmware tradotto in italiano 29.04.76 per Speedport W900V T-Com
Da subito in annex A, con driver ADSL 1.35.61.10.

Segreteria in inglese funzionante da subito!!

Caratteristiche e novità principali:

Nuove caratteristiche: - Sistema: Miglioramento della sicurezza per l'interfaccia web
- Telefonia: SIP-proxy aggiunto (IP-telefoni ora possibile collegarsi direttamente a FRITZ! Box)
- Telefonia: più numeri di fax può trasmettere il fax ricevuti a diversi indirizzi e-mail
- USB: USB Spindown per harddrives per ridurre il consumo energetico

Cambiamenti nelle 29.04.76:
- DSL: migliorata DSL-driver per una migliore interoperabilità
- ADSL: possibilità di inviare commenti su DSL-line direttamente dall'interno del FRITZ! Box
- Internet: migliore protezione per bambini
- Internet: per una migliore compatibilità SetTopBoxes (RTSP)
- Sistema: Miglioramento della sicurezza per l'interfaccia web
- Sistema: Migliorata comunicazione per la funzione UPnP
- Telefonia: aggiunto codec supportati (clearmode)
- Telefonia: SIP-proxy aggiunto (IP-telefoni ora possibile collegarsi direttamente a FRITZ! Box)
- Telefonia: bloccare le chiamate anonime in entrata in funzione del numero che è chiamato
- Telefonia: più numeri di fax possono trasmettere il fax ricevuti a diversi indirizzi e-mail
- USB: USB Spindown per harddrives per ridurre il consumo energetico

NOTE INSTALLAZIONE:
I firmware originali T-com non accettano direttamente da interfaccia web firmware non originali.
Pertanto alla prima installazione di questo firmware su un T-Com originale, sarà necessario procedere utilizzando la procedura via ftp. A tale scopo nel repository trovate una dettagliata guida per tale operazione.

Nel Repository troverete sia il firmware in formato image che il kernel.image per il flash via FTP, e la guida per il primo flash.
In alternativa per il primo flash potrete usare Speed-to-Fritz che al termine della creazione trasferisce in automatico il firmware via FTP allo Speedport.
Per i successivi flash potrete procedere tramite la solita procedura di aggiornamento via interfaccia web.


Many Thanks to Massinge, Lonegunmen e Skizzo3000 per la preziosa collaborazione che mi hanno dato per realizzare tale firmware.

http://www.flanesi.it

minoccio


nuovo utente
nuovo utente

Ottimo!!! Appena installato, proveniente da un fw ibrido .56 e devo dire che è veramente impressionante...
ho però un problema con Jfritz, che non lo riconosce, probabilmente a causa del nome datogli "SPEED!Box". C'è qualcuno che mi possa aiutare?

Flane

Flane
moderatore
moderatore

minoccio ha scritto:Ottimo!!! Appena installato, proveniente da un fw ibrido .56 e devo dire che è veramente impressionante...
ho però un problema con Jfritz, che non lo riconosce, probabilmente a causa del nome datogli "SPEED!Box". C'è qualcuno che mi possa aiutare?

Ho aperto una discussione apposita: http://fritzbox.forumattivo.it/speedport-sinus-f3/jfritz-e-speedport-t344.htm#2970

http://www.flanesi.it

ilkless


nuovo utente
nuovo utente

io ho un w900v portato con speed2fritz Firmware-Version 29.04.67 in tedesco
annex A
in quanto se provavo a metterlo in inglese nel generare il firmware mi dava errore.

volevo chiedere se è possibile installare questo fw nuovo direttamente da interfaccia web o devo passare attraverso ftp?
grazie

Flane

Flane
moderatore
moderatore

Puoi provare ma non credo sia possibile installarlo direttamente da interfaccia web (al massimo ti dice che non è compatibile).

Comunque la procedura via ftp è semplicissima. Ti consiglio comuque prima di procedere, di fare una reset alle impostazioni iniziali, e probabilmente dovrai rifarne uno anche dopo l'aggiornamento.

Qui trovi la procedura:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=primo_flash

Il tuo indirizzo di default dello speedport penso che sarà 192.168.178.1 e non 192.168.2.1 che è quello con firmware originale T-com. (la cosa è comunque segnalata nella guida).

Ciao Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V Icon_wink

http://www.flanesi.it

lonegunman

lonegunman
moderatore
moderatore

è possibile l'aggiornamento da interfaccia web.

il controllo di compatibilità viene fatto dallo script install, normalmente questo script (se non modificato) controlla il modello hardware, il firmware_version e l'annex

io di solito tolgo questi due controlli e sia l'annex che il firmware_version li forzo nella rc.conf per cui il firmware va su su tutti gli apparecchi con lo stesso hardware.

l'ip di accesso via ftp dipende dalle versioni dello speedport , di default può essere 192.168.178.1 (come i fritz) o 192.168.2.1 (come tutti i tcom) indipendentemente dal firmware installato, questa variabile non è contenuta nel firmware

di recente c'è stato un w501v con ip di accesso 192.168.178.2 (come i vecchi fritz box tedeschi con bootloader adam)

l'ip di accesso è contenuto nella variabile my_ipaddress, basta mettere un echo nell'installer per settarla al valore standard una volta per tutte, questa variabile non viene modificata dal recovery

ilkless


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
notificavo con soddisfazione che l'aggiornamento è avvenuto tramite interfaccia web
grazie ancora a tutti e a presto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.