Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

informazioni su 7390 con internet key "chiavetta"

+5
andtre
marocco
dynaptic
Massinge
mcanton
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

mcanton


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

salve a Tutti,
ho un problema con l'attivazione della linea telefonica ed adsl x ritardi ingiustificati da parte di telecom, visto che mi servono x lavoro ho ordinato un 7390 il quale mi arriverà spero entro lunedi ed a questo vorrei connettere una internet key per poter navigare e se la qualità della connessione lo consentirà utilizzerò anche un servizio voip di eutelia o altri.

ho visto l'elenco di chiavette compatibili al link
https://www.fritzbox-forum.com/t1201-elenco-aggiornato-compatibilita-chiavette-umts-usb-con-fritz-72xx-73xx

le domande che voglio porvi sono queste:
-quale internet key è la più pratica per il 7390?
-se è brandizzata può creare problemi?
-la chiavetta una volta che si connette rimane sempre "up" o stacca se non vi è traffico?
-se è disconnessa ed un pc o il POS ethernet devono andare in internet si deve "forzare" la connessione o è automatica?
-una volta che avrò la linea adsl, la si può lasciare inserita per fare switch automatico se cade la linea fissa?

scusate se vi faccio le domande in modo preventivo, ma sono messo male con i tempi per il lavoro e se trovo una key valida su vostre indicazioni, riesco a far partire il tutto con un sistema affidabile.

sicuramente cercherò una sim dati ricaricabile a volume e se avete consigli x il gestore, sono ben accetti!

grazie 1000 per eventuali risposte
dimenticavo,
il discorso della chiavetta che consente una connessione di backup,
mi servirà anche per il videocontrollo il quale mi manda le immagini in caso d'allarme

ciao


dynaptic


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, il servizio MyFritz non è disponibile se sei connesso tramite internet key.
DynDNS, invece, dovrebbe essere possibile.
Il problema, almeno per me, è che il Fritz non riesce a mantenere la connessione. Se il provider mi disconnette per inattività di rete (e Wind lo fa), il 7390 che ho io non si riconnette.
L'ho scritto nel dettaglio qui.
Tu hai mai riscontrato questo problema?

mcanton


nuovo utente
nuovo utente

essendomi finalmente arrivata l'ADSL non ho fatto altri test,
sono ancora nel dubbio sul fatto della connessione di backup con internet key,
per capire in quale condizione commuta....
appena mi libero faccio qualche test.
x adesso comunque lo raggiungo con dyndns

ciao

marocco


nuovo utente
nuovo utente

Mi accodo per chiedere altre info: avrei intenzione di utilizzare una chiavetta internet in aggiunta alla linea ADSL ovvero utilizzare sia la linea ADSL per il normale traffico internet e usare il traffico internet della chiavetta dove reindirizzare il traffico VoIP...secondo voi é possibile?

Grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

marocco ha scritto:Mi accodo per chiedere altre info: avrei intenzione di utilizzare una chiavetta internet in aggiunta alla linea ADSL ovvero utilizzare sia la linea ADSL per il normale traffico internet e usare il traffico internet della chiavetta dove reindirizzare il traffico VoIP...secondo voi é possibile?

Grazie
Fino a questo momento non si può fare, magari faranno qualche cosa nei prossimi firmware, non si sa.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

andtre


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
Con l'ultimo aggiornamento firmware il 7390, con chiavetta Huawei E3131 e provider TRE funziona egregiamente. Ho richiesto la portabilità del mio numero fisso, tramite Ehiweb, e ho quindi eliminato la linea fissa. La telefonia funziona "quasi bene" cioè: benissimo le chiamate in uscita, mentre non "tutte" le chiamate in ingresso raggiungono la destinazione.
Le chiamate da cellulare arrivano sempre, mentre alcune chiamate da tel fisso suonano libere ma non raggiungono il 7390.
Ho aperto un ticket da ehiweb e dopo le prime risposte di rito sono riuscito a spiegare la situazione e mi è stato detto che è un problema di mancata configurazione dello STUN server.
Ora la possibilità di configurare lo STUN server è attiva solo se il 7390 non fa da modem, ma se è attivata la "rete di telefonia mobile" lo STUN server non è configurabile. Ora il tecnico di Ehiweb mi dice che per risolvere il problema devo contattare AVM per trovare un workaround e modificare file di configurazione del 7390.
Secondo voi vale la pena di percorrere questa strada o si perde solo tempo?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

dynaptic ha scritto:Ciao, il servizio MyFritz non è disponibile se sei connesso tramite internet key.
DynDNS, invece, dovrebbe essere possibile.
Il problema, almeno per me, è che il Fritz non riesce a mantenere la connessione. Se il provider mi disconnette per inattività di rete (e Wind lo fa), il 7390 che ho io non si riconnette.
L'ho scritto nel dettaglio qui.
Tu hai mai riscontrato questo problema?

Ciao, controlla bene perchè io ho la wind sul telefono che è connesso dalla mattina alla sera e non cade mai la linea e di inattività ce n'è parecchia anche perchè ho tolto il push delle email che lo voglio fare io in manuale quando mi serve e non ho altre cose che richiedono connessione, ma prima di mettere la sim nel telefono, ce l'avevo in quel simpatico router a saponetta sempre della wind che utilizzavo connettendo il portatile a lavoro e quando andavo a pranzo che bloccavo la macchina e lo disconnettevo, il router rimaneva sempre in connessione.
Quindi controlla bene le impostazioni di connessione che hai impostato.
Ciau study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

informazioni su 7390 con internet key "chiavetta" - Pagina 2 16047937936

makkia


nuovo utente
nuovo utente

andtre ha scritto:Salve,
Con l'ultimo aggiornamento firmware il 7390, con chiavetta Huawei E3131 e provider TRE funziona egregiamente. Ho richiesto la portabilità del mio numero fisso, tramite Ehiweb, e ho quindi eliminato la linea fissa. La telefonia funziona "quasi bene" cioè: benissimo le chiamate in uscita, mentre non "tutte" le chiamate in ingresso raggiungono la destinazione.
Le chiamate da cellulare arrivano sempre, mentre alcune chiamate da tel fisso suonano libere ma non raggiungono il 7390.
Ho aperto un ticket da ehiweb e dopo le prime risposte di rito sono riuscito a spiegare la situazione e mi è stato detto che è un problema di mancata configurazione dello STUN server.
Ora la possibilità di configurare lo STUN server è attiva solo se il 7390 non fa da modem, ma se è attivata la "rete di telefonia mobile"  lo STUN server non è configurabile. Ora il tecnico di Ehiweb mi dice che per risolvere il problema devo contattare AVM per trovare un workaround e modificare file di configurazione del 7390.
Secondo voi vale la pena di percorrere questa strada o si perde solo tempo?


come hai risolto per il server stun?
perche quando ho comprato il mio 7390 potevo settare un sacco di cose compreso il server stun con connessione in chiavetta poi ho aggiornato il frirmware e tutto è cambiato poi ho provato a fare il downgrade ma nulla è ritornato uguale.io ho una chiavetta E3131 tim ma non si sente benissimo meglio con wind stessa chiavetta!

tommaso69

tommaso69
nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi, io ho provato la k3765 marchiata Vodafone con la sim dati wind, naviga bene ma non passa l'audio in uscita, io non sento l'interlocutore ma lui mi sente bene. Qualcuno ha idee in merito per risolvere? tnx

makkia


nuovo utente
nuovo utente

dopo molti tentativi mi permetto di dire che la mia esperienza con la chiavetta internet il fritz non funziona bene non è affidabile!prima perchè è la chiavetta stessa che non lo è poi lui ha qualche problema sulle connessioni che non riesce a gestire correttamente.

makkia


nuovo utente
nuovo utente

alla fine mi sono arreso e sono passato alla adsl.
Ho messo un router prima del fritz perchè se cade la linea il fritz non riparte piu!ne con chiavetta ne con linea adsl!probabilmente si dovrebbe prendere un router per le chiavette con in uscita la lan e forse poi diventa stabile ma è una prova che non ho voluto affrontare!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Scusate, ma non tutte le chiavette vanno bene e non tutti iprovider le tengono sbloccate. Nel forum c'è un elenco di chiavette compatibili anche se non aggiornatissimo, da li si parte, poi se volete provarne di nuove:
1) la chiavetta è sbloccata?
2) ho il firmware più recente installato sul mio fritz?
3) la mia chiavetta è tra quelle testateda altri (vedi siti tedeschi come ippf.eu)?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Lele


nuovo utente
nuovo utente

Io ho appena acquistato una Huawei E372 dopo aver letto che con il 7390 funziona.
La utilizzerei come linea di backup visto che sono con GoWimax e ogni tanto interrompono la linea.
Certo, sono curioso di capire come usare la parte GSM visto che la mia sim è un abbonamento solo dati....

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se l'abbonamento è solo dati chiaramente ci può essere un blocco da parte del fornitore di telefonia, chiama e chiedi loro.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Lele


nuovo utente
nuovo utente

Conta qualcosa che gli SMS funzionano?

Per ora l'aggiornamento è soddisfacente..

https://www.fritzbox-forum.com/t1201p15-elenco-aggiornato-compatibilita-chiavette-umts-usb-con-fritz-72xx-73xx#28002

come posso sapere se la parte voce è abilitata?
Voglio dire: cosa devo fare per verificarlo?

tommaso69

tommaso69
nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massige, come va? è un po di tempo che non frequento il forum. Vorrei chiederti una info in PM.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lele ha scritto:Conta qualcosa che gli SMS funzionano?

Per ora l'aggiornamento è soddisfacente..

https://www.fritzbox-forum.com/t1201p15-elenco-aggiornato-compatibilita-chiavette-umts-usb-con-fritz-72xx-73xx#28002

come posso sapere se la parte voce è abilitata?
Voglio dire: cosa devo fare per verificarlo?

Come ti ha consigliato Massinge, hai chiamato il tuo operatore per capire se la sim è solo dati ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

informazioni su 7390 con internet key "chiavetta" - Pagina 2 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.