Ciao a tutti,
da ieri il mio 7170 Annex A originale non riesce ad utilizzare la pstn in uscita, mentre tutto bene per le chiamate in entrata, sempre su linea fissa. Ho resettato e fatto il recovery con l'immagine dell'ultimo firmware, ma il problema rimane. La linea funziona correttamente con telefoni normali. Se digito *111# rimane un secondo la spia su "fixed line" muto e poi ritorna su "Internet".
Il problema si è evidenziato dopo un guasto alla linea Telecom che secondo il tecnico è stato causato da un corto circuito mandato dalla mia linea in centrale. Sempre secondo il tecnico Telecom, l'origine del corto è il mio UPS al quale era collegato il cavo telefonico nella presa filtro per i sovraccarichi di tensione.
Le mie domande ora sono:
- è possibile che il corto in centrale l'abbia causato il mio impianto, non dispongono di filtri in entrata?
- è possibile che si sia danneggiata la parte pstn del fritz, stranamente solo in uscita?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
da ieri il mio 7170 Annex A originale non riesce ad utilizzare la pstn in uscita, mentre tutto bene per le chiamate in entrata, sempre su linea fissa. Ho resettato e fatto il recovery con l'immagine dell'ultimo firmware, ma il problema rimane. La linea funziona correttamente con telefoni normali. Se digito *111# rimane un secondo la spia su "fixed line" muto e poi ritorna su "Internet".
Il problema si è evidenziato dopo un guasto alla linea Telecom che secondo il tecnico è stato causato da un corto circuito mandato dalla mia linea in centrale. Sempre secondo il tecnico Telecom, l'origine del corto è il mio UPS al quale era collegato il cavo telefonico nella presa filtro per i sovraccarichi di tensione.
Le mie domande ora sono:
- è possibile che il corto in centrale l'abbia causato il mio impianto, non dispongono di filtri in entrata?
- è possibile che si sia danneggiata la parte pstn del fritz, stranamente solo in uscita?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.