Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Indeciso tra 7270 e 7390 per utilizzo nas

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

iano275


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,

vorrei prendere uno di questi due modelli per condividere in casa 3 hardisk alimentati tramite hub e contenenti foto, musica e video.
Quello video e' ntfs, ci sono problemi con ntfs, come vanno da nas in samba o nfs o dlna?

Naturalmente non lo prenderei solo per questo ma anche per usare il voip e il centralino interno in accoppiata col pap2 e registare 3 cordless dect oltre che fare da wifi per i pc portatili che ho in casa.

Non gli devo fare stabilire a lui connessione che avverrebbe tramite altro router in lan.

Grazie

mcbyte


medio
medio

Da quello che so e quel poco che ho provato a fare, questi Fritz non sono adatti per questo uso, la loro connessione USB fa trasferimento dati intorno a 3-5 MB/s, se l'uso principale tuo è NAS vai verso una soluzione NAS vera...

iano275


nuovo utente
nuovo utente

cioe' non si riesce a vedere in streaming un video in lan?

ishka


nuovo utente
nuovo utente

iano275 ha scritto:ciao a tutti,

vorrei prendere uno di questi due modelli per condividere in casa 3 hardisk alimentati tramite hub e contenenti foto, musica e video.
Quello video e' ntfs, ci sono problemi con ntfs, come vanno da nas in samba o nfs o dlna?

Naturalmente non lo prenderei solo per questo ma anche per usare il voip e il centralino interno in accoppiata col pap2 e registare 3 cordless dect oltre che fare da wifi per i pc portatili che ho in casa.

Non gli devo fare stabilire a lui connessione che avverrebbe tramite altro router in lan.

Grazie

ti assicuro che e' una pessima idea.

ho un 7270 ho provato a farlo andare come nas e dire che e' lento e' un eufemismo, mi legge ntfs e posso accedere sia in samba che in ftp, volendo anche da remoto su ftp ma in tal caso la connessione adsl si resetta credo che sia il router a non farcela.

normalmente lo uso come router e base dect, appena ho qualche soldino ne prendo un altro per modificarlo con asterisk ma per il nas continuo ad usare il server nas che mi son costruito

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Ciao grazie della risposta.
Puoi' darmi dei dettagli? Io ripeto che non gli faccio fare connessione quindi che l'adsl si resetta non sarebbe per me' un grosso problema.

Quando accedi ad un video , meglio se mkv la visione e' fluida?

Perche' lo vuoi modificare in asterisk? La gestione telefonica che ha lui non ti e' sufficiente?

Ho preso un 7270 V3 a buon prezzo e lo sto' aspettando.

Grazie Smile

ishka


nuovo utente
nuovo utente

no mai fatto stream sempre accesso come dati, il nas ha i film sopra i suoi dischi.

asterisk mi serve metterlo perche' ho 2 linee fisse, il centralino che ho messo ora consuma 150 watt

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Ah ho capito..ma ti serve per forza il 7270 per mettere asterisk? Il 7170 non va bene ad esempio che costa molto meno?

ishka


nuovo utente
nuovo utente

dipende da quello che trovo, lo scarrafone l'ho pagato 77 euro usato

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Non so' cosa intendi per scarrafone ma dove ho preso io il 7270 aveva 7170 e speedport a circa 70 euri, volevo mandarti un pm ma non mi e' concesso per il mio numero basso di messaggi.

ishka


nuovo utente
nuovo utente

lo scarrafone e' il 7270 della 1&1 tedesco, con firmware tedesco e annex b, lo chiamo scarrafone perche' e' tutto nero Very Happy

Per il momento ho anch'io basso numero di mex, niente pm.

iano275


nuovo utente
nuovo utente

Ah ok , pero' bello lo scarrafone tutto nero Very Happy

Sto' cercando di capire per il V3 quale sia l'ultimo firmware o il migliore da mettere per quando mi arriva, sono in confusione Sad

ishka


nuovo utente
nuovo utente

lo scarrafone e' V3 l'ultimo fw utile tramite recovery e' il 74.05.06, per lo scarrafone e' l'unico internazionale che c'e' come recovery altrimenti per fleshare altro tocca penare un pochetto

iano275


nuovo utente
nuovo utente

No quello che ho preso io e' un V3 7270 internazionale, metto lo stesso il tuo firmw?

ishka


nuovo utente
nuovo utente

no, prova prima quello nativo, poi se vedi che qualcosa non va eventualmente metti quello nuovo.

iano275


nuovo utente
nuovo utente

ciao, ho provato a mettere un hub e 2 hardisk ntfs, da pc si vedono e non scattano neanche gli mkv.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.