Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambiare lingua al wlan repeater 300E

+3
digitalfranz
Massinge
BartMan
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Cambiare lingua al wlan repeater 300E Dom Mar 25, 2012 3:07 am

BartMan


nuovo utente
nuovo utente

Ho da poco preso un fritzwlan repeater 300E.
La versione che mi e' arrivata a casa pero' e'la No. 20002499) with a German user
interface.
Premesso che non ho avuto grossi problemi a configurare il tutto, mi piacerebbe pero' avere un sistema almeno in inglese....
Ho dato un occhiata in giro ed ho visto che esistono ben due versioni di 300E

- FRITZ!WLAN Repeater 300E (Part No. 20002499) with a German user
interface.
- FRITZ!WLAN Repeater 300E International Edition (Part No. 20002500) with
an English user interface.

Ora se anche uno provasse a flashare la v inglese del fw, credo proprio che e300 non la accetterebbe.

La versione di fw attuale e' la 101.05.09
Sull'ftp di afm per il 300 e' disponibile solo
/fritz.wlan_repeater_300E.101.05.09.image (tedesco) e
/fritz.wlan_repeater_300E_101.05.09.recover-image.exe sempre in tedesco.

Vi chiedo se e' possibile cambiare in qualche modo la lingua a questo repeater.
Grazie

2Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Dom Mar 25, 2012 10:18 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

mah guarda secondo me riusciresti a flasharlo , coem tutti gli altri fritz cambiando il brand (firmware_version) in avme (internazionale) e caricando il kernel del firmware via ftp. Cerca recovery via ftp sul forum e saprai come fare.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

BartMan


nuovo utente
nuovo utente



Grazie per la risposta.
Ora provo a dare un occhiata

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Salve!
Mi accodo su questo topic, ho appena verificato che sono stato "fregato" in quando il fritz!Wlan che ho acquistato ha il codice 20002499.
L'ho acquistato su Ebay, in Italia, il rivenditore mi aveva comunicato che le istruzioni erano multilingua (non era vero, ma le istruzioni in inglese le ho comunque reperite..
Il Problema è con il firmware (versione 101.05.09) che ho aggiornato dal sito avm che è attualmente disponibile solo in tedesco. Tengo a precisare che il repeater funzione perfettamente, però se è possibile, mi piacerebbe una webinterface comprensibile!

Tra l'altro, sul repository di AVM, il firmware disponibile è in tedesco ma è presente sotto misc, il file di recovery (versione 101.05.09).

Il Wlan300 possiede a differenza del modello N/G la porta eth.

Esiste una guida per chi è alle prime armi (perdonate, sto imparando ora) per effettuare il cambio di FW o di product code (un pò come si faceva con i cell. Nokia? Very Happy )? perchè sullo spazio WIKI, non sono riuscito ad individuare il topic in questione.

Una volta che sia stato fatto il cambio alla versione internazionale, il FW in inglese esiste da scaricare (nel FTP di AVM non c'è, e non l'ho visto nemmeno nel repository di questo Forum.

Ogni aiuto, sarà per me un grande aiuto!

Francesco.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Scusa ma farselo cambiare con una versione per il mercato italiano no?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
purtroppo, solo scoprendo questo Forum, ho visto che ne esistono due versioni (ma perchè mi domando!, per i router forse qualche spiegazione ci sarà, ma per un repeater...), e il prodotto oramai ce l'ho da più di 10 gg.
In pratica ho rilasciato feedback al venditore e a questo punto la sostituzione ammesso che il gioco valga la candela, mi sa che si fa problematica...

Mi sembra di capire che se uscisse sul repository di AVM un firmware internazionale non ce lo posso comunque mettere...?

7Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Sab Apr 14, 2012 12:03 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sì che ce lo puoi mettere, almeno in teoria, basta cambiare solo il brand via telnet e fare un recovery internazionale. Avventurarsi con le modifiche non te lo consiglio, fai prima ad aspettare l'uscita di un aggiornamento firmware internazionale di avm.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Sì che ce lo puoi mettere, almeno in teoria, basta cambiare solo il brand via telnet e fare un recovery internazionale. Avventurarsi con le modifiche non te lo consiglio, fai prima ad aspettare l'uscita di un aggiornamento firmware internazionale di avm.
Ciao!

Ok,
grazie per le info, vabbè, funzionare funziona, aspetterò l'uscita del fw internazionale,e mi sa che, a meno che non ci sia una guida per cambiare il brand (per ora mi pare che ci sia solo per i router, non so se l'iter è il medesimo), controllerò assiduamente i topic con questo oggetto!

Precisazione, ma se esce il firmware ufficiale internazionale sul repository AVM, dovrò comunque cambiare il brand? E in quel caso, dopo averlo cambiato, basta installare il nuovo firmware o occorre passare attraverso il file di recovery internazionale?

Ciao!

9Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Sab Apr 14, 2012 11:44 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Conviene passare dal recovery internazionale così elimini anche i settaggi qualora questi non siano molto compatibili con la nuova versione firmware. Il cambio brand è uguale a tutti i fritz box.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

10Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Lun Giu 04, 2012 10:52 pm

BartMan


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Conviene passare dal recovery internazionale così elimini anche i settaggi qualora questi non siano molto compatibili con la nuova versione firmware. Il cambio brand è uguale a tutti i fritz box.
Ciao!

Il problema resta sempre l'assenza di file validi.
La recovery infatti si trova solo in tedesco...

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritz.wlan_repeater_300E/x_misc/deutsch/fritz.wlan_repeater_300E_101.05.10.recover-image.exe

Codice:
Poiché e' nella cartella detusch credo contenga solo tedesco, o sbaglio?

11Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Lun Giu 04, 2012 11:43 pm

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Non ti sbagli, ho lo stesso problema, nel frattempo è uscito un aggiornamento del firmware.
Il problema, oltretutto, è ancora più a monte, poichè attraverso telnet non è possibile entrare dentro il fritz Wlan 300E (per renderlo internazionale e quindi flashare il fw internazionale, che come osservi giustamente, non c'è)con la procedura indicata per i fritzbox (il repeater non dispone di cornetta...passaggio obbligato per il fritz box, e a quanto pare anche per il repeater), quindi la faccenda si complica.


Il problema resta sempre l'assenza di file validi.
La recovery infatti si trova solo in tedesco...

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritz.wlan_repeater_300E/x_misc/deutsch/fritz.wlan_repeater_300E_101.05.10.recover-image.exe

12Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Mar Giu 05, 2012 2:53 am

BartMan


nuovo utente
nuovo utente

digitalfranz ha scritto:Non ti sbagli, ho lo stesso problema, nel frattempo è uscito un aggiornamento del firmware.
Il problema, oltretutto, è ancora più a monte, poichè attraverso telnet non è possibile entrare dentro il fritz Wlan 300E (per renderlo internazionale e quindi flashare il fw internazionale, che come osservi giustamente, non c'è)con la procedura indicata per i fritzbox (il repeater non dispone di cornetta...passaggio obbligato per il fritz box, e a quanto pare anche per il repeater), quindi la faccenda si complica.


Il problema resta sempre l'assenza di file validi.
La recovery infatti si trova solo in tedesco...

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritz.wlan_repeater_300E/x_misc/deutsch/fritz.wlan_repeater_300E_101.05.10.recover-image.exe

Ebay colpisce ancora....

13Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Dom Giu 24, 2012 12:36 am

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!
Ho visto che è uscito la recovery image (e relativo fw) per il fritz wlan 300e

Sarei a questo punto tentato a provare a renderlo internazionale, seguendo i consigli sopra citati.
Mi manca però un passaggio con telnet.
Leggo nella guida che per sbrandizzare il Fritzbox occorre attivare l’accesso tramite TELNET da telefono collegato al fritz componendo il codice #96*7*
Il fatto è che il repeater non ha nessuna tastiera...come è possibile bypassare questo problema? Naturalmente ho provato il comando
- telnet 192.168.178.1
Ma risponde che non trova nulla.
Ci sarà una qualche possibilità in tal merito?
Grazie per le preziose (se ci saranno) informazioni! Saluti.

14Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Dom Giu 24, 2012 10:04 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Due soluzioni:
entrare via ftp nel fritz (digiti ftp 192.168.178.1, lo accendi, dai l'invio entro 5 secondi dall'accensione) e dare il comando
quote SETENV firmware_version avme
quote REBOOT

oppure cercate lo pseudo aggiornamento che cambia in avme il firmware_version (c'è nel repository) edopo il riavvio fate i lrecovery inglese in entrambi i casi.
Ciao!

P.s: recovery inglese (internazionale):
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritz.wlan_repeater_300E/x_misc/english/FRITZ.Box_WLAN_Repeater_300E.en.05.10.recover-image.exe


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

15Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Dom Giu 24, 2012 6:17 pm

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Due soluzioni:
entrare via ftp nel fritz (digiti ftp 192.168.178.1, lo accendi, dai l'invio entro 5 secondi dall'accensione) e dare il comando
quote SETENV firmware_version avme
quote REBOOT

Ciao, ho scaricato il programma FTP, ma, malgrado segua alla lettera le istruzioni, ( ftp 192.168.178.1 )premendo l'invio entro 5 secondi dal collegamento del repeater nella presa elettrica, ottengo come risposta ?invalid command
Controllando all'interno del file zip contenente FTP, ci sono riportate le segg. istruzioni:
"1. Procurarsi il software ftp-for-win32.zip al seguente indirizzo
ftp://ftp.gnu.org/old-gnu/emacs/windows/contrib/ftp-for-win32.zip
2. Staccare l’alimentazione del Fritz!Box.
3. Impostate la vostra scheda di rete con :
IP 192.168.178.10
SUBNET 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.178.1
DNS 192.168.178.1
4. lanciare il software ftp.exe che si trova nella cartella Release dello zip estratto
5. Digitate dopo ftp >
open 192.168.178.1 <--- attaccare l’alimentazione del Fritz, ed entro 5 secondi dare invio
inserite adam2 come user e password;
quote SETENV firmware_version avm <--- invio
quit <--- invio"

In questo caso ricevo prima come risposta "connect: bad file descriptor" e non riesco a proseguire, stesso messaggio se setto la scheda di rete con i dati indicati più sopra.

Massinge ha scritto: oppure cercate lo pseudo aggiornamento che cambia in avme il firmware_version (c'è nel repository) edopo il riavvio fate i lrecovery inglese in entrambi i casi.

L'altro metodo che indichi, ho reperito un file dal repository che si chiama "avme_annexA.tar" con dentro una dir chiamata var e all'interno un file denominato install. Ma come faccio ad installarlo?

Grazie per seguire questa "filippica" ho cercato di essere il + conciso possibile!

Per curiosità ho provato anche con il cavo eth staccato: stessi messaggi! (ho provato anche a resettare il wlan300e, e con il cavo eth connesso) Suspect

16Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Mar Giu 26, 2012 7:45 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Stai sbagliando sicuramente qualcosa per l'accesso ftp. Usi XP? Hai rovato a disabilitare il media sensing?
Per quanto riguarda lo pseudo-aggiornamento, non devi far altro che inviarlo così come è, non devi scompattare nulla, l'importante è che imposti una password all'interfaccia del fritz PRIMA di fare l'aggiornamento ed operi con la modalità esperto (o avanzata) attivata.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

17Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Gio Giu 28, 2012 7:18 am

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Stai sbagliando sicuramente qualcosa per l'accesso ftp. Usi XP? Hai rovato a disabilitare il media sensing?
Per quanto riguarda lo pseudo-aggiornamento, non devi far altro che inviarlo così come è, non devi scompattare nulla, l'importante è che imposti una password all'interfaccia del fritz PRIMA di fare l'aggiornamento ed operi con la modalità esperto (o avanzata) attivata.
Ciao!

Ciao Massinge!

Uso W7, sicuramente sbaglio qualcosa, il fatto è che non so dove perchè ho (mi pare!) seguito passo-passo i vari step.

Intanto per ftp, devo riconfigurare temporaneamente ip-gateway e dns come indicato nella guida oppure non occorre?

Per quanto riguarda il metodo alternativo provo a vedere se riesco a cambiare la modalità attivata (l'interfaccia in tedesco non può essere copiata e tradottta con google, quindi devo riscrivere a mano per avere una traduzione molto, ma molto approssimativa!), e capire come fare per inviare il file .tar al fritzlan.

Grazie per i chiarimenti!

18Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Gio Giu 28, 2012 10:07 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il .tar lo invii come se fosse un normale aggiornamento firmware.. non c'è molto da capire!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

19Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Mer Lug 04, 2012 3:03 am

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Trasformato in Internazionale!

Grazie per tutte le dritte!

20Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Mer Lug 04, 2012 11:03 am

Bubunet


nuovo utente
nuovo utente

digitalfranz ha scritto:Trasformato in Internazionale!

Grazie per tutte le dritte!
Devo anche io trasformare il mio in internazionale, puoi dirmi quale metodo ha funzionato e, se ha funzionato il secondo metodo, dove hai preso il file .tar? Grazie

21Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Gio Lug 05, 2012 2:43 am

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Bubunet ha scritto:
digitalfranz ha scritto:Trasformato in Internazionale!

Grazie per tutte le dritte!
Devo anche io trasformare il mio in internazionale, puoi dirmi quale metodo ha funzionato e, se ha funzionato il secondo metodo, dove hai preso il file .tar? Grazie

Devi scaricare da: http://www.fritzbox-repository.tk/ (devi essere registrato)
scegli : Pseudo update e dentro trovi il file: avme_annexA
connetti il wlan300 entri nella webinterface fritz.repeater ,vai in firmware update e scegli l'upgrade manuale. Ti chiede di salvare le impostazioni, io me ne sono fregato e al posto del file di firmware ho appunto selezionato il file indicato (avme_annexA).
Ho avuto solo un "problema"...per installare il file che è di pochi bytes, pareva entrasse in una sorta di loop, cioè lampeggiava il led del power (come quando aggiorna il fw, poi lampeggiavano tutti e tre i led e poi ripartiva a lampeggiare il file di power).
Ad ogni modo ho atteso il quarto loop.... ho scollegato il wlan300 dalla corrente, l'ho ri-attaccato alla corrente ed ho lanciato il file di recovery inglese. Ha cancellato tutto (finalmente) e ha installato l'ultima versione del firmware in inglese. Funziona perfettamente.
Ciao.

ps. con ftp non sono riuscito ad entrare per fortuna c'è questa alternativa.

22Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Gio Lug 05, 2012 5:50 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

entra in loop perché non è previsto che il firmware tedesco sia impostatato su un apparecchio settato per l'internazionale (Firmware_version avme), quindi è corretto che si comporti così. Proprio per questo col recovery internazionale sistemi il funzionamento corretto e ce l'hai appunto con interfaccia internazionale.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

23Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Gio Lug 05, 2012 5:54 am

digitalfranz


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:entra in loop perché non è previsto che il firmware tedesco sia impostatato su un apparecchio settato per l'internazionale (Firmware_version avme), quindi è corretto che si comporti così. Proprio per questo col recovery internazionale sistemi il funzionamento corretto e ce l'hai appunto con interfaccia internazionale.
Ciao!

Very Happy Grazie per la spiegazione!

Ciao!

24Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Gio Lug 05, 2012 9:37 pm

Bubunet


nuovo utente
nuovo utente

Ringrazio digitalfranz e Massinge per i link e le istruzioni, dopo una piccola "smaltita", il programma di recover-image non trovava il repeater, ho finalmente la lingua inglese sul mio fritz. Very Happy

25Cambiare lingua al wlan repeater 300E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 300E Mer Set 11, 2013 7:29 pm

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Per il 310 si può fare la stessa cosa?

Ho visto sull'FTP che non cè il recovery inglese... quindi ciccia?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.