Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema chiamate "fantasma"

+15
chgil
Angelych
Naf
siriobasic
magnacondido
MarkII
PC2000
ilgioa
totorox
maxbel74
djroby19
iw1qer
alexbn
Massinge
speri
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

1Problema chiamate "fantasma" - Pagina 3 Empty Problema chiamate "fantasma" Gio Mar 22, 2012 5:23 am

speri


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Anticipo che sono nuovo del forum. Ho recentemente installato un 7390 e ho uno strano problema. casualmente ricevo chiamate da "unknown" che vedo nel log. le chiamate le ricevo solo dal dect e non dal telefono IP e analogico che ho installato. Quando provo a rispondere dal dect la linea cade.
Ho due linee telefoniche IP con Eutelia
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema ?
Grazie


51Problema chiamate "fantasma" - Pagina 3 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Gio Set 18, 2014 11:41 am

robbyzz


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:I telefoni VANNO collegati tutti direttamente al fritz!
Se anche così si hanno squilli fantasma:
1) controllare i collegamenti delle prese
2) provare a "collegare fisicamente a terra" la presa USB del fritz, che in molti casi ha dato problemi di interferenze
3) Cambiate modello di fritz
CIao!


Il mio unico telefono analogico Panasonic è collegato direttamente al fritz. Poi ho un cordless DECT Siemens collegato al fritz che quindi gli fa da base. Inoltre sul fritz ho connesso il suo cavo alla linea telefonica a muro. Premendo ripetutamente il pulsante del telefono fisso squilla il cordless simulando una chiamata in entrata anonima.
Comunque per il momento non mi da alcun fastidio perchè nessuno gioca con l'interruttore del fisso.

52Problema chiamate "fantasma" - Pagina 3 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Gen 26, 2015 7:37 am

mercuryq


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo capita anche a me col 7490... appena alzo la cornetta sul fisso parte la chiamata sconosciuta al tel collegato al fritz Sad
Ma questo con le chiamate fantasma è un'altra questione...
Da quello che ho intuito leggendo il forum è che il fritz deve necessariamente essere collegato alla presa principale del telefono e poi collegare tutti i dispositivi telefonici al fritz...nel mio caso però questo è impossibile visto che ho pc e lan, da collegare al fritz, in un'altra stanza dalla presa principale.
Avete suggerimenti per risolvere il problema?

Grazie

53Problema chiamate "fantasma" - Pagina 3 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mar Giu 07, 2016 12:06 am

maat


nuovo utente
nuovo utente

Dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware (6.52) anche il mio 7490 ha iniziato a ricevere chiamate fantasma. Strano perché ha iniziato stamattina all'improvviso mentre il nuovo firmware sono già 10 giorni che è installato. Spero sia solo colpa di telecom che magari fa lavori in centrale e non sia colpa del router...

54Problema chiamate "fantasma" - Pagina 3 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mar Giu 07, 2016 4:22 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Non ho seguito più la questione perché, da quando ho messo due filtri ADSL in cascata per l'eccessivo fruscio che avevo durante le telefonate, il problema sembra sparito.
Però, nel mio caso, ci sono alcuni fattori:
1) il mio 7490 è collegato alla presa primaria tramite filtro sdoppiatore.
2) non ho più telefoni analogici collegati alla linea (ne ho uno "di scorta" in caso di blackout).
3) qualche mese fa la linea era diventata terribilmente rumorosa (rumore casuale tipo scariche elettriche, tipico di falsi contatti o connessioni ossidate) e la linea ADSL calava di prestazioni continuamente: Ho chiesto due volte un itervento, e qualcosa devono avere fatto...
Non so se qualcosa di quanto ho scritto può essere utile a qualcuno...

55Problema chiamate "fantasma" - Pagina 3 Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mar Giu 07, 2016 7:02 am

maat


nuovo utente
nuovo utente

Problema risolto, era un cavo ossidato che ha deciso di mollare piano piano.
Cambiato il cavo (10 metri Rolling Eyes ) tutto è tornato meglio di prima.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.