Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema chiamate "fantasma"

+15
chgil
Angelych
Naf
siriobasic
magnacondido
MarkII
PC2000
ilgioa
totorox
maxbel74
djroby19
iw1qer
alexbn
Massinge
speri
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Problema chiamate "fantasma" Empty Problema chiamate "fantasma" Gio Mar 22, 2012 5:23 am

speri


nuovo utente
nuovo utente

Anticipo che sono nuovo del forum. Ho recentemente installato un 7390 e ho uno strano problema. casualmente ricevo chiamate da "unknown" che vedo nel log. le chiamate le ricevo solo dal dect e non dal telefono IP e analogico che ho installato. Quando provo a rispondere dal dect la linea cade.
Ho due linee telefoniche IP con Eutelia
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema ?
Grazie

2Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Gio Mar 22, 2012 9:38 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Come ti sei collegato allla linea fissa? per caso hai dei telefoni in parallelo sulla linea fissa PRIMA del collegamento con il fritz?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Problema chiamate "fantasma" Empty Problema chiamate "fantasma" Gio Mar 22, 2012 10:32 am

speri


nuovo utente
nuovo utente

No nessuna linea fissa ho solo due linee VoIP con Eutelia, le linee VoIP funzionano perfettamente da anni, prima utilizzavo un altro centralino IP

4Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Sab Gen 12, 2013 9:19 pm

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

speri ha scritto:No nessuna linea fissa ho solo due linee VoIP con Eutelia, le linee VoIP funzionano perfettamente da anni, prima utilizzavo un altro centralino IP

Ciao, finalmente qualcuno con il mio stesso problema. Ho un 7390 da oltre un anno... e da oltre un anno chiamate "fantasma". Ho tamponato mettendo un filtro che dirotta le chiamate "sconosciute" alla segreteria interna.... ma recentemente ho avuto pure un problema di ricezione dell'ID del chiamante e vi lascio immaginare... nessuna chiamata raggiungeva più i telefoni dato che veniva filtrata come quelle "fantasma". Per fortuna oggi misteriosamente l'ID ha ripreso ad andare (bohhhhh). Permane il problema delle chiamate "fantasma" che tra l'altro durante il primo periodo in cui le monitoravo capitavano curiosamente ad intervalli regolari tipo 10:23, 11:23, 12.23 etc etc... cioè sempre allo stesso minuto circa.

Nessun altro con questo problema????

Grazie
Ale

5Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Dom Gen 13, 2013 1:22 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Che cavi avete utilizzato per i collegamenti telefonici?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Dom Gen 13, 2013 2:01 am

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Che cavi avete utilizzato per i collegamenti telefonici?

l'originale split AVM

7Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Dom Gen 13, 2013 11:35 pm

Ospite


Ospite

Succede anche a me con il mio 7390 che gestisce solo la linea fissa.
La maggior parte delle chiamate fantasma arrivano di notte ad orari diversi, ad esempio le ultime:
21/12/12   0.58
24/12/12   2.21
30/12/12   6.07
05/01/13   23.18
09/01/13   0.42

Ho collegato il fritz alla presa principale con il cavo dell'AVM e ho escluso tutte le altre.
Ogni tanto mi ritrovo una di queste chiamate anche quando riavvio il router.

Se servono altre info o se riuscite a venirne a capo fate sapere, ciao!

8Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Dom Gen 13, 2013 11:47 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Domande:
1) avete utilizzato un filtro adsl sui telefoni di casa, se sì come li avete collegato?
2) che tipo di linea fissa e adsl avete?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

9Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Gen 14, 2013 12:23 am

Ospite


Ospite

In casa utilizzo solo un FRITZ!Fon MT-F collegato col dect e due smartphone con la FRITZ!App Fon per questo ho escluso tutte le prese secondarie.
Tra la presa principale e il 7390 ho messo due filtri in cascata per risolvere il problema del fruscio (che non ho risolto).
Il primo è un Hamlet HDSLSPLIT (preso nuovo dopo aver letto questo thread) e il secondo è un filtro della telecom.

Per quanto riguarda la linea telefonica e l'adsl ho la tutto senza limiti con la 20 mega di telecom italia.

10Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Gen 14, 2013 4:53 am

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Domande:
1) avete utilizzato un filtro adsl sui telefoni di casa, se sì come li avete collegato?
2) che tipo di linea fissa e adsl avete?

Non ho telefoni tradizionali, uso solo due Fritz!Fon e un terzo tradizionale collegato ad una delle uscite analogiche.
Sulla linea principale c'è quindi collegato solo il 7390 senza nient'altro in parallelo. ADSL alice.

Ad ogni modo se vi fate un giro in GG con "Fritz 7390 phantom call" scoprirete che non siamo in pochi. Sono giunto alla conclusione che il ring detector del 7390 faccia un pò pena, nel senso che non tollera linee un pò più sporche della media. Il problema in oggetto è presente da almeno un un anno, e nemmeno i "post" più recenti trovati in giro danno soluzioni... AVM, più volte contattata per il problema in questione da decine di persone sembra fare orecchie da mercante. D'altro canto se il problema è hardware c'è ben poco da apsettarsi da upgrade FW.

Ale

11Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Gen 14, 2013 8:32 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova cambiando tutti i cavi compreso quello ADSL, utilizzandone uno telefonico banale con due soli fili centrali per l'adsl e non collegare nessun apparecchio tramite lan o wlan per un pò.. Vediamo di escludere cause esterne.
In molti casi le chiamate fantasma del fritz sono causate da cattivi collegamenti alla linea fissa, di questo difetto specifico sul 7390 non ho conoscenza.
Fa sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

12Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mar Gen 15, 2013 8:20 am

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Prova cambiando tutti i cavi compreso quello ADSL, utilizzandone uno telefonico banale con due soli fili centrali per l'adsl e non collegare nessun apparecchio tramite lan o wlan per un pò.. Vediamo di escludere cause esterne.
In molti casi le chiamate fantasma del fritz sono causate da cattivi collegamenti alla linea fissa, di questo difetto specifico sul 7390 non ho conoscenza.
Fa sapere.
Ciao!

Non è un disturbo casuale, ogni telefonata cade esattamente al minuto "2" per intenderci cade esattamente a xx:02, xx:12, xx:22, xx:32 etc etc... lasciando "pause" tra una telefonata e l'altra apparentemente casuali. Possono quindi passare delle ore tra una telefonata e l'altra oppure tra due successive solo 20 minuti. In media al giorno sono nell'ordine delle 10 telefonate.

13Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mer Gen 16, 2013 5:01 am

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Prova cambiando tutti i cavi compreso quello ADSL, utilizzandone uno telefonico banale con due soli fili centrali per l'adsl e non collegare nessun apparecchio tramite lan o wlan per un pò.. Vediamo di escludere cause esterne.
In molti casi le chiamate fantasma del fritz sono causate da cattivi collegamenti alla linea fissa, di questo difetto specifico sul 7390 non ho conoscenza.
Fa sapere.
Ciao!

guarda quelle di oggi...

Ale

14Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mer Gen 23, 2013 12:44 pm

iw1qer


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera a tutti, il mio problema è uguale al vostro, con un 7390 collegato con cavo a Y a splitter e lo splitter a presa telecom, unico apparecchio configurato è il mio iPhone, ricevo chiamate da sconosciuto
23.Gen 00:20 sconosciuto
22.Gen 00:23 sconosciuto
21.Gen 00:24 sconosciuto
21.Gen 00:24 sconosciuto
non riesco proprio a capirne il motivo.
Spero che qualcuno abbia già trovato la soluzione e la condivida
Grazie ciao a tutti.

15Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Ven Gen 25, 2013 7:04 am

djroby19

djroby19
medio
medio

Le chiamate fantasma da qualche giorno cominciano ad arrivare anche a me sul 7390 affraid

http://www.pomeziameteo.altervista.org

16Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Ven Feb 01, 2013 7:45 am

maxbel74

maxbel74
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, anche io ho problemi con le chiamate fantasma. A me suona quasi tutte le notti alle 00.55 e dato che tutti i telefoni e i cellulari sono collegati al fritz, mi suona tutta la casa.
Sembra quasi che ci sia una sveglia nascosta.

17Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Ven Feb 01, 2013 9:27 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Signori elencate qui quale è la vostra versione firmware attuale con cui è presente il problema: ho una mezza idea..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

18Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Ven Feb 01, 2013 6:24 pm

maxbel74

maxbel74
nuovo utente
nuovo utente

Io ho 84.05.22 ma non credo che il problema sia nel firmware inquanto il mio problema esiste da quando l'ho acquistato.

19Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Sab Feb 02, 2013 5:52 am

Ospite


Ospite

Firmware: FRITZ!OS 05.23-22868 BETA

Vedendo che le chiamate vi arrivano quasi sempre allo stesso orario e in numero molto maggiore rispetto a me, mi viene il dubbio che si tratti di qualcos'altro (o qulcun altro! Evil or Very Mad ) nel mio caso.



Ultima modifica di Simo91 il Sab Feb 02, 2013 9:02 am - modificato 1 volta.

20Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Sab Feb 02, 2013 8:59 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@maxbel74 e prima che firmware avevi?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

21Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Mar Feb 05, 2013 7:05 pm

maxbel74

maxbel74
nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti;

@massinge non lo ricordo.

22Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Lun Apr 08, 2013 12:31 am

totorox


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,

Anche io ho questo problema ma fortunatamente accade di giorno e quando sono a casa e rispondo cade sempre la linea.
Capita sempre verso lo stesso orario ma non tutti i giorni ed a volte non succede per mesi per poi iniziare ad un orario diverso e capita due o tre volte a settimana.
Il firmware del mio 7390 è FRITZ!OS 05.21, ma credo accadesse anche con un paio di versioni precedenti. Uso il filtro lasciatomi quando mi hanno installato la linea anche se non ho una linea fissa ma solo ADSL con numero voip di InfoStada. Ho poi configurato un ulteriore numero con Eutelia.
Credevo fosse un controllo di linea da parte del server voip di Infostrada o Eutelia...
Utilizzo solo un paio di cordless dect che mi segnalano la chiamata persa da unknown quando rientro la sera. Non ho nessun telefono analogico collegato
Non ho mai indagato come mai capita solo perchè accade di giorno, ed oggi scopro di non essere l'unico. Certo che se mi capitasse di notte.... Evil or Very Mad

Grazie

23Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Gio Mag 02, 2013 9:10 am

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

djroby19 ha scritto:Le chiamate fantasma da qualche giorno cominciano ad arrivare anche a me sul 7390 affraid

Benvenuto nel club :-/

Pensa che oggi ho aggiornato con il recentissimo firmware... ed ho sperato... invano perchè poco fa solito annoso problema!

Mah!!
Alex

24Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Gio Mag 02, 2013 10:06 am

djroby19

djroby19
medio
medio

Succede anche sul firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) confused

http://www.pomeziameteo.altervista.org

25Problema chiamate "fantasma" Empty Re: Problema chiamate "fantasma" Gio Mag 02, 2013 9:53 pm

alexbn


nuovo utente
nuovo utente

djroby19 ha scritto:Succede anche sul firmware FRITZ!OS 5.51 (84.05.51) confused

Eh sì... Purtroppo il problema è troppo "raro" per spingere AVM in una indagine seria... sicuramente qualcosa che non va lato HW c'è!! ma si presenta solo in determinate condizioni di linea telefonica... vai a sapere quali!!! ...e quindi è pure difficile replicare il problema se non dove già avviene.

Alex

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.