Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

DSL-2640B + Fritz!Box 7390

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DSL-2640B + Fritz!Box 7390 Empty DSL-2640B + Fritz!Box 7390 Ven Mar 09, 2012 8:14 pm

Alebusin


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, causa aggiornamento all'ultimo firmware e molto probabilmente ad una linea ADSL troppo disturbata il mio 7390 non si aggancia più al segnale adsl di Alice 7 mega; ho provato da un amico che ha una linea Alice 20 mega e impostando i valori VPI e VCI su Auto invece che il classico 8 e 35 si aggancia senza problemi.

Sono quindi stato costretto a mettere un D-Link 2640B per agganciarmi ad internet e a portare un cavo di rete dal D-Link al Fritz!Box 7390 sul connettore Lan1 che di fatto diventa una porta WAN.

Ora però cosi facendo non posso più accedere da remoto al 7390! Ho impostato il Dynamic DNS sul D-Link e lo raggiungo tranquillamente ma ora mi chiedo come fare per arrivare dal D-Link IP 192.168.1.1 al Fritz!Box 7390 IP 192.168.1.4?
Ho collegato un hard disk esterno alla porta usb del Fritz!Box e vorrei vederla da remoto via FTP come facevo prima quando avevo solo il Fritz!Box.

Devo impostare un Port Forwarding sul D-Link? in questo caso che porta devi indicargli per raggiungere il Fritz!Box la 80 o 8080?
Un amico mi ha detto di impostare il D-Link come "passivo" nel senso che non deve essere il D-Link in automatico a collegarsi ad internet con relativa user e password ma il Fritz!Box a fare la domanda di connessione al d-link che a sua volta vista la richiesta da parte del 7390 instaura la connessione.

Grazie a tutti per l'aiuto

2DSL-2640B + Fritz!Box 7390 Empty Re: DSL-2640B + Fritz!Box 7390 Ven Mar 09, 2012 10:49 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

In effetti il consiglio del tuo amico è più semplice da mettere in pratica.
Ne abbiamo parlato già in altre discussioni (fai una ricerca sul forum tramite l'utility google che trovi nel portale), ma il sunto è questo: se il provider permette la connessione PPPoE la cosa è fattibile e senza modificare molto la configurazione del fritz, a patto che il router o modem materialmente connesso alla linea lo permetta.
Chiaramente registri il dyndns sul fritz.
Ciao!





Ultima modifica di Massinge il Dom Mar 11, 2012 1:30 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3DSL-2640B + Fritz!Box 7390 Empty Re: DSL-2640B + Fritz!Box 7390 Ven Mar 09, 2012 11:28 pm

Alebusin


nuovo utente
nuovo utente

Ok ci proverò grazie mille.
Si giusto, a quel punto il DDNS va registrato sul 7390 e non più sul D-Link.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.