Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo aggiornamento Lab FRITZ!Box 7390 - 84.05.09-21821

+7
wasm
serjet
eng_HK
carlonike
Annex
lukas78
centouno
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

centouno


nuovo utente
nuovo utente

Come da oggetto, appena rilasciato nuovo aggiornamento...

In download.

Saluti

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

l'ho vista anch'io...non so se metterla pero..anche perche stasera non potrei flashare, visto che i miei client si staranno guardando le nazionali Sad(

sto cercando di capire quale sono le migliorie, e soprattutto se convenga installarla o no...

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Ottima notizia Very Happy
La provo subito!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

per chi l'ha installata: problemi? sono in dubbio anch'io se procedere, le novità sono tante e gustose!

Internet: NEW - use an existing internet connection via Wireless lan
cioè posso attaccarmi al wireless del mio vicino col 7390?

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Annex

Annex
moderatore
moderatore

L'ho installato ieri sera, sino ad ora tutto tranquillo, ci sono diverse novità che devo ancora verificare.
Nelle impostazioni della connessione internet è presente una condivisione internet esistente via wlan ma non posso verificare se funziona (altrimenti la moglie mi uccide), la guida online non è ancora funzionante (per ora è solo in tedesco), aggiunta funzionalità myfritz che sembra interessante ecc.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

L'ho installato da circa sei ore... finora tutto bene. Anzi! Una bella sorpresa. Il 3cxphone ora mostra il nome di chi chiama (sempre che sia inserito in rubrica). Prima mostrava solamente il numero. Molto comodo. purtroppo non è ancora possibile utilizzarlo per il "clicca e chiama".

Ho notato anche che il consumo è passato subito da 41% al 51% senza "attaccare" nulla... forse prima era calcolato in modo errato? Oppure questa versione consuma di più?

ho letto, nel log dei cambiamenti, che c'è la possibilità di importare la rubrica di gmail... purtroppo però non ho trovato questa opzione. Boh!

I valori della connessione sono praticamente identici alla versione precedente (ufficiale) del firmware.

Il menù a sinistra della gestione non contiene più voci lunghe che finivano fuori dal riquadro del menù stesso... che erano graficamente molto brutte.

Molto utile la possibilità di poter cambiare i Dns... cosa che ho fatto subito.

Per il resto mi sembra tutto come prima... ma forse sotto il cofano è cambiato qualcosa!

Ciao. Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

eng_HK


nuovo utente
nuovo utente

Io ho un siemens cordless sip, collegato con Messagenet.
Quello che ho notato io e' che ora si sentono un sacco di fruscii e va a strappi...

serjet


nuovo utente
nuovo utente

Installato e disinstallato subito Crying or Very sad non c'è più la gestione dell'ip-statico l'ho cercata in ogni angolo ma non ho trovato niente, peccato mi sarebbe piaciuto provarlo.
anche per vedere se avevano risolto il bug che non visualizza i numeri di telefono.

wasm


nuovo utente
nuovo utente

Installato ma sulla mia linea l'identificativo chiamata non va, mentre con la versione precedente del firmware (non so quale fosse) funzionava.

caps64


Avanzato
Avanzato

provata nonostante il changelog non promettesse molto di utile per me...
a parte il fatto che di tutto quello che sta scritto io ho trovato ben poco!! Twisted Evil

myfritz potrebbe essere interessante ma per ora è solo in tedesco e non se ne capisce l'utilizzo.
dopo un paio di tentativi sono riuscito a registrarmi e attivarlo. ma adesso come si usa ??

help sempre ko

nessun miglioramento sul fronte NAS rispetto all'ultima ufficiale 84.05.06:
- trasfer rate 2-3 MB/s
- sempre presenti gli evidenti bug in lettura: ad es. directory con molti file (400 e passa) "appare" vuota
prove effettuate con HD Seagate USB 2,5" 1TB formattato NTFS

per il resto tutto normale come la precedente labor, ovvero connessione tutto sommato abbastanza stabile, considerati s/n e attenuazione della mia linea. del resto il driver dsl non è cambiato Cool
ciao!

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Quindi ragazzi il fatto che io non vedo tramite WMP i files sul Fritz è perchè non posso indicizzare giusto? ho la versione uff. 84.05.05

pioppa


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti.
Ho letto di tutto su questo forum senza mai intervenire.
Mi sono sempre arrangiato ma adesso ho bisogno di una mano.

Sono passato dal firmware 84.05.09 di cui qui si discute al firmware 84.05.21.
Premetto che non ho salvato i precedenti settaggi.

Uso il collegamento internet solo tramite umts.
Non ho dsl o meglio, c'è ma non voglio utilizzarla poiché c'è un router alice con il firewall che non voglio e non posso toccare poiché non mio.

Il problema che mi si presenta è che dopo tale aggiornamento è che il collegamento in umts si interrompe sempre dopo poche ore (a volte pochi minuti).

Un esempio recente (da Sistema=>eventi=>Cennessione internet) :

13.04.12 19:21:23 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 151.61.88.163, server DNS: 212.52.97.25 e 193.70.152.25, gateway: -
13.04.12 19:20:37 Modem UMTS inizializzato.
13.04.12 19:14:59 Modem UMTS interruzione: "NO CARRIER"
13.04.12 19:14:57 La connessione Internet è stata chiusa.
13.04.12 18:38:48 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 151.10.56.72, server DNS: 212.52.97.25 e 193.70.152.25, gateway: -
13.04.12 18:38:40 Modem UMTS inizializzato.
13.04.12 18:37:49 La connessione Internet è stata chiusa.
13.04.12 18:31:24 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 151.34.110.25, server DNS: 212.52.97.25 e 193.70.152.25, gateway: -
13.04.12 18:31:15 Modem UMTS inizializzato.

Ho quindi staccato la memoria USB che avevo collegato di recente.
Quindi su Internet=>Radiotelefonia sono passato da spuntare:
-> Connessione via radiotelefonia attiva
Attivate questa opzione se l'accesso a Internet deve aver luogo esclusivamente via radiotelefonia.

a spuntare

-> Attivare automaticamente la connessione via radiotelefonia se viene interrotta la connessione DSL
Attivate questa opzione se l'accesso a Internet deve aver luogo via radiotelefonia nel caso che si interrompa la connessione DSL.
Non appena la connessione DSL è disponibile con stabilità per almeno 30 minuti, si crea di nuovo il collegamento a DSL.

Vi segnalo comunque che con il precedente firmware quello del presente post, non ho mai avuto problemi la linea è rimasta per mesi sempre attiva.
Mi ricordo che all'epoca modificai una voce circa non so quale risparmio energia.
Passando da una modalità che prevedeva lo spegimento dopo xx tempo a quella fissa senza alcun risparmio e/o spegimento.

Comunque non mi ricordo esattamente ma di certo con la versione 84.5.09 non ha mai avuto problemi di disattivazione mentree ora si disattiva.
Tanto a volte da costringermi a spegnere il box poiché anche collegando e scollegando la chiavetta umts non ne vuole sapere di ritornare in rete.

Ho settato giusto ora, mi potete dare qualche ragguaglio?
Mi conviene tornare ad una versione di firmware precedente?
Anche le modalità di regressione le ho viste nel sito ma ora non le trovo più.

Scusate ma ho necessità che il collegamento sia sempre attivo soprattuto per il fax e il telefono.
Mi aiutate?

Veramente GRAZIE.

Andrea

Massinge

Massinge
Admin
Admin

torna indietro con la procedura di firmware update manuale dall'interfaccia web (chiaramente devi disporre del vecchio firmware). Potresti perdere qualche impostazione (o tutte) nel downgrade.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

pioppa


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge.
Domani torno in studio e ci provo.

Stavolta mi sono salvato tutte le impostazioni.
In ogni caso è cosa da poca dato che si tratta di 2 numeri voip (un tel e un fax).

Mi puoi spiegare rapidamente come ritornare indietro con la procedura di firmware?
Al limite postami il link del forum dove posso trovare la spiegazione.

Sono comunque certo che sia un problema connesso all'aggiornamento del firmaware.

A te risulta che quantomeno per quello di "primo equipaggiamento" vi fosse la funzione di risparmio energia in cui fosse possibile indicare la connessione costante o meno?

Mi ricordo infatti che c'era, e avevo messo la spunta onde mantenere la chiavetta sempre accessa mentre ora non c'è più e continua a scollegarlo.

Fra le altre ora, dopo aver messo mano mi lampeggia il led dsl.

E' ben accetta qualsiasi indicazione e una mano.

GRAZIE dell'aiuto, resto in debito.

Andrea

pioppa


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti.
Ho controllato sulla reposity.
Non c'è nessuna versione firmware 84.05.09.
C'è qulcuno che potrebbe farmela avere.

Resta sempre il problema che non ho idea di come tornare indietro.

Help me please.

Andrea

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Ho provato a caricartelo ma wikisend sembra non voler funzionare, prova a scaricarlo tramite il rukerneltool (funziona solo in windows), se non sbaglio è nella lista del download.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

pioppa


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio, sei ultra gentile.
Adesso ci provo.
Poi, nell'evenutalità che ci riesca, ci sarà da riderre per caricarlo sul Fritz.

Sono tornato alle impostazioni di fabbrica con firmware 5.21.
Adesso ho anche il problema di configurare i voip con messagenet che mi sono dimenticato la prassi.

Mah, speriamo bene.

Ciao.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

da subito nel repository. Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

pioppa


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio, adesso ci guardo.
Per favore postami il link del sito dove posso trovare le spiegazioni per ricaricare il firmaware da file esterno.

Sono riuscito a registrare i due voip.
Vi segnalo però che pur essendo tornato indietro alla versione 5.21 la connessione salta ancora, di meno ma salta.
Debbo intervenire sui parametri di connesione?

GRAZIE

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Attiva la modalità esperto dal menu system e poi dal menu firmware update puoi caricare il firmware tramite file.
Essenziale per i ldowngrade è che tu imposti la password dell'interfaccia del fritz dal menu system-->password o simile.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

pioppa


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, ci provo quanto prima.
Siete stati ultra gentili e ultra disponibili.
A presto.

Ciao!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.