Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bloccare le chiamate sgradite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Bloccare le chiamate sgradite il Gio Mar 01, 2012 12:56 am

mra


Avanzato
Avanzato
Salve, ieri come sempre del resto, mi è arrivata l'ennesima chiamata promozionale dove mi regalano un sistema ad Osmosi con obbligo di assistenza da parte dell'azienda che me lo da alla modica cifra di 300 euro l'anno.

Cioe , dico io ma che palle, tutti i giorni ce nè uno che ti "sfracassa gli zebedei" con promozioni vantaggiosissime.

La mia domanda è questa c'è un metodi software ,da parte del fritz per bloccare queste chiamate in entrata?

Premetto che quasi tutti chiamano da dei call center che hanno l'ID nascosto, percio pensavo ad un filtro pre le chiamate anonim, poi per quelli che lo anno visibile pace, ma cosi si dimezzerebbe se non piu il fastidio di queste.

per chi mi volesse suggerire il registro delle opposizioni... ci ho già provato, ma danno sempre risposta che non sono sull'elenco telefonico e percio imposiibile opporsi.

La cosa strana è che il mio numero fino a l'anno 2011 era in elenco, adesso non so, perche non mi è arrivato quello di questo anno.

aggiornamento: ho trovato l'opzione per bloccare tutte le chiamate anonime, ho visto che si puo anche inserire dei numeri specifici, l'unica cos aè che bloccando le chiamate anonime, ripensandoci, bloccherei anche quelle che mi arrivano dall'estero dato che vengono fatte da dei centri internet e di conseguenza arrivano anonime.

2 Re: Bloccare le chiamate sgradite il Gio Mar 01, 2012 9:21 am

Annex


moderatore
moderatore
No comment... in Italia le cose si fanno sempre a metà!
Non è la prima volta che sento un discorso simile:"Non posso ricorrere al registro delle opposizioni poichè il mio numero è riservato!"
Ma allora se il mio numero è riservato ed io non ho dato alcun consenso per la divulgazione, ricezione chiamate pubblicitarie ecc. posso denunciare chi mi chiama e chiedere riscontro sul come siano venuti a conoscenza del mio numero!
Aule dei tribunali preparatevi ad una mole di lavoro immensa (sempre grazie alle cose fatte all'italiana "1/2 di ciò che è necessario"!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

3 Re: Bloccare le chiamate sgradite il Sab Mar 03, 2012 2:32 am

zioaco


medio
medio
Vi riporto la mia esperienza; ho attivato la mia nuova linea telefonica e da subito ho chiesto che il numero rimanesse riservato e mi sono iscritto al registro delle opposizioni
- questo numero che chiamerò ANALOGICO PRINCIPALE lo hanno solo pochissimi eletti che devono inviare il loro numero in chiaro quando chiamano, altrimenti va in segreteria telefonica ITALIANA (non squilla neanche il mio telefono di casa in caso di chiamata entrante con UNKNOWN)
- ho attivato un secondo numero entrante che chiamerò VOIP VERO questo è il numero di casa che abitualmente fornisco ad amici e conoscenti per contattarmi essi sono avvisati che devono identificarsi in entrata con il CLIR, ma questo numero comunque non è filtrato quindi anche uno sconosciuto in teoria può chiamare
- ho attivato un numero entrante che chiamerò VOIP FALSO, questo è il numero che generalmente fornisco ad estranei quando proprio non se ne può fare a meno, su questo numero è sempre attiva la segreteria telefonica ( se avete l'abitudine di dare il vs numero per i concorsi a premi al supermercato è meglio dare questo, ma se evitate è meglio)

Il vantaggio di questa configurazione è :
-che il tuo vero numero di casa non lo ha nessuno tranne qualcuno di molto fidato e preventivamente identificato che può sempre raggiungerti in caso di emergenza
-che il tuo numero VOIP VERO di fatto diventa il tuo numero di telefono (quindi puoi farti contattare anche dall'estero da utenti senza identificativo)
-che tutto il commerciale va su VOIP FALSO e quindi su una segreteria dedicata (rigorosamente in inglese)

Se ricevi telefonate commerciali al VOIP VERO significa che qualcuno dei tuoi amici ha comunicato i tuoi dati > a questo punto a chi ti telefona puoi rispondere adeguatamente od attivare una segreteria

Ogni tanto ascoltate la segreteria dedicata del VOIP FALSO, c'è da divertirsi ed ancor più divertente è pensare che mentre questi telefonano voi cenerete tutte le sere a casa con i vostri cari nel più assoluto silenzio.
Grande FRITZ
Ciao

4 Re: Bloccare le chiamate sgradite il Sab Nov 17, 2012 12:08 pm

realista


medio
medio
che senso ha equiparare nel tuo caso.... il voip vero a quello fisso di casa? tantovale che ti fai chiamar da tutti sul voip vero.

e che ne crei uno falso scusa a cosa serve? tanto se ri rompono su quello VERO... ok puoi mettere in blacklist QUEL numero... ma i numeri dei centralini sono infiniti non puoi bloccarli tutti! e se blocchi gli anonimi? bloccheresti anche molta gente che conosci che chiama da anonimo.

e il falso voip? lo tieni in vita solo per riceverci la segreteria? se ci ragioni fai proma a impostare il blocco chiamate sul voip vero e buona notte.... o se possibile metti la deviazione di chiamata sulla segreteria dal 1 secondo PER CHIAMATE ANONIME e registra la voce tua( penso si possa fare o sbaglio?) che dice " a causa di ripetute scocciature ho bloccato i privati, se siete miei consocenti vi invito a richiamarmi a numero scoperto, GRAZIE". cosi blocchi le chiamate dei centralini......
...................e se addirittura vedi che ti chiama un centralino alle ore 5pm e controlli che nelal segreteria hai perfino ricevuto un loro messaggio pochi minuti prima, TI IN**** DA MORIRE dato che sono stati cosi st***** da richiamarti a numero scoperto, proprio per rom***** le b****... e li ti lamenti a raffica con loro.... o meglio ancora APRI UNA CONCILIAZIONE DAVANTI AL CORECOM regionale con il modello "GU"

5 Re: Bloccare le chiamate sgradite il Ven Nov 23, 2012 4:10 am

zioaco


medio
medio
Vedi Realista il concetto è semplice: Io sono l'unico padrone del mio (poco) tempo disponibile, quindi nessuno può volontariamente monopolizzarlo per fini che non sia io stesso a decidere.

Quindi se rileggi attentamente il mio post precedente ,e sulla base di questo assunto, comprenderai certamente che il modello è sviluppato su 3 livelli che provo a semplificarti.

-Un filtro molto largo per le persone molto fidate o le emergenze > a cui io consento sempre il mio tempo
-Un filtro di medio respiro per le persone "normali" > a cui decido io se dare attenzione o meno quando chiamano
-Un filtro stretto per i rompiballe > che non meritano attenzioni immediate e forse nemmeno differite

E' evidente che la selezione la faccio io nel momento in cui fornisco il mio numero di casa a chichessia (perchè ne ho 3), questo mi consente di non "aggiustare" continuamente il filtro in ingresso o, peggio ancora, di portarmi al corecom gli interlocutori come tu proponi.
Se è meglio l'una o l'altra soluzione vedi tu, dal mio punto di vista dipende da quanto tempo hai a disposizione per aggiustare i filtri quotidianamente (io non ne ho) o quanto ti soddisfa il contenzioso (io preferisco dedicarmi ad altro).

Detta tra noi la Fritz consente anche di configurare i telefoni in modi molto particolari per capire esattamente da che numero in ingresso ti stanno chiamando.
Per me il problema si è risolto alla fonte.



Ultima modifica di zioaco il Sab Nov 24, 2012 2:46 am, modificato 1 volta

6 Re: Bloccare le chiamate sgradite il Ven Nov 23, 2012 10:03 am

Annex


moderatore
moderatore
@realista
Sei ammonito!
Pur condividendo le tue opinioni ti invito ad usare un linguaggio più appropriato ad un forum civile!
Sei pregato di voler "autocensurare" i tui messaggi, passati e futuri, basta far intendere le proprie emozioni piuttosto che essere tanto espliciti! (potresti usare altre parole più appropriate o delle libere interpretazioni tipo: "St....." (In ogni caso assumendotene eventuali conseguenze) anzichè le parole che hai usato, chiaro il concetto?



Ultima modifica di Annex il Sab Nov 24, 2012 7:11 am, modificato 1 volta


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

7 Re: Bloccare le chiamate sgradite il Sab Nov 24, 2012 1:12 am

Massinge


Admin
Admin
@realista: vedo che il ban di tre giorni non ti è servito!
Espulso con effetto immediato. Buon viaggio!
@zioaco: ti ammonisco perchè non si cita un messaggio di quel tipo. Attento la prossima volta.

Invito tutti a rimanere in topic: qui si parla della possibilità del fritz di bloccare determinate chiamate, non del comportamento dei call center e/o operatori telefonici.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

8 Re: Bloccare le chiamate sgradite il Sab Nov 24, 2012 2:50 am

zioaco


medio
medio
Ammonizione recepita, è stato un mio errore nella risposta, ho comunque tolto la citazione dalla mia replica.
Ciao

9 Re: Bloccare le chiamate sgradite il Ven Gen 23, 2015 12:57 am

marcot


nuovo utente
nuovo utente
@zioaco
la tua soluzione è fenomenale: complimenti! Smile

Io devo comprare un friz da usare per bloccare le chiamate sgradite/telemarketing, non adotterò la soluzione di zioaco con i 2 numeri voip, ma mi limiterò al blocco delle chiamate anonime, più blocco di alcuni numeri in chiaro sulla linea di casa (ho già l'identificativo del chiamante attivato), quindi la mia domanda è:

quale modello di fritzbox più vecchio possiede la funzione della blacklist?
(lo cercherò nel mercato dell'usato, perché non posso permettermi di comprare i modelli nuovi)

Grazie mille in anticipo Smile

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum