Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cordless dect MT-F

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cordless dect MT-F  Empty Cordless dect MT-F Gio Feb 23, 2012 5:46 am

caps64


Avanzato
Avanzato

Preso MT-F, prime impressioni:
- più grosso del necessario: spessore ok, ma potevano farlo più corto di almeno 3/4 cm
- display colori carino, e tastiera retroilluminata
- sezione a bordi circolari: personalmente lo preferivo + squadrato
- autonomia effettiva: 3gg
- curiosità: qualcuno sa a cosa serve la finestrella trasparente in alto (infrarossi?)

difettini (SW) migliorabili:
- menu un po così, molto migliorabile, ma le funzioni ci sono tutte
- selezione dei provider per numero e non per Nome: poi sul display però visualizza il nome (e meno male)
- non legge mp3 (e neanche wav): o almeno non gli è piaciuto nessuno di quelli che ho provato a dargli in pasto (spero solo che per impostargli una suoneria decente gliela si debba convertire in spx...)
- segreteria (bug): riesce a riprodurre solo il primo messaggio che si ascolta, poi non sembra riuscire più a riattivare l'altoparlante finchè non si esce e rientra nella funzione

difetti seri (HW):
- vivavoce assai gracchiante, tanto più quanto ci si allontana dalla base (talvolta con aggiunta di eco)
- impressione che il segnale dect sia alquanto scarso/incerto

giudizio critico:
terminale ottimale per l'accoppiata con 7390, ma qualità audio+ricezione assai discutibile

il problema dell'audio gracchiante in vivavoce è davvero molto vistoso, e mi pare anche in via di peggioramento... quindi vi chiedo un riscontro prima di contattare l'assistenza AVM: è un difetto "normale" (sigh!) o mi è capitato un esemplare difettato ?
grazie, ciao!

ps: per ora ho tamponato mettendo i bassi a zero nell'equalizzatore e tenendo alta la potenza dect. ma uff... No

2Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Gio Feb 23, 2012 6:27 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:Preso MT-F, prime impressioni:
- più grosso del necessario: spessore ok, ma potevano farlo più corto di almeno 3/4 cm
- display colori carino, e tastiera retroilluminata
- sezione a bordi circolari: personalmente lo preferivo + squadrato
- autonomia effettiva: 3gg
- curiosità: qualcuno sa a cosa serve la finestrella trasparente in alto (infrarossi?)

difettini (SW) migliorabili:
- menu un po così, molto migliorabile, ma le funzioni ci sono tutte
- selezione dei provider per numero e non per Nome: poi sul display però visualizza il nome (e meno male)
- non legge mp3 (e neanche wav): o almeno non gli è piaciuto nessuno di quelli che ho provato a dargli in pasto (spero solo che per impostargli una suoneria decente gliela si debba convertire in spx...)
- segreteria (bug): riesce a riprodurre solo il primo messaggio che si ascolta, poi non sembra riuscire più a riattivare l'altoparlante finchè non si esce e rientra nella funzione

difetti seri (HW):
- vivavoce assai gracchiante, tanto più quanto ci si allontana dalla base (talvolta con aggiunta di eco)
- impressione che il segnale dect sia alquanto scarso/incerto

giudizio critico:
terminale ottimale per l'accoppiata con 7390, ma qualità audio+ricezione assai discutibile

il problema dell'audio gracchiante in vivavoce è davvero molto vistoso, e mi pare anche in via di peggioramento... quindi vi chiedo un riscontro prima di contattare l'assistenza AVM: è un difetto "normale" (sigh!) o mi è capitato un esemplare difettato ?
grazie, ciao!

ps: per ora ho tamponato mettendo i bassi a zero nell'equalizzatore e tenendo alta la potenza dect. ma uff... No

Allora, la finestrella sopra, sembra un led di servizio, o addirittura una torcetta led, ma sinceramente non mi sono mai posto il problema.
Per l'estetica ovviamente è opinabile, per il vivavoce anche io ho notato lo stesso difetto, ma di solito risolvo abbassando di una sola tacca il volume e si comporta " bene ".
Per il resto, io non uso la segreteria che la odio, non ci ascolto mp3, ne tanto meno la radio, o la musica, per me il telefono serve per telefonare, al massimo lo posso usare come citofono.

Cmq alla fine, è un bell'oggetto, non mi trovo male.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cordless dect MT-F  16047937936

3Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Gio Feb 23, 2012 7:12 am

caps64


Avanzato
Avanzato

esteticamente non mi dispiace, non è mica brutto, è un po' grossetto ma abbastanza sottile e, cosa fondamentale x me, perfettamente piatto.
i problemini sw sono tutti risolvibili con un po' di pazienza e non mi preoccupano. poi anch'io odio la segreteria, e neanche mi viene in mente di provare altre funzioni inutili (mail, rss, podcast, ekkeca... le toglierei addirittura dal menu, che avrebbe infatti bisogno di una bella ripulita) ma una suoneria decente ce la voglio mettere: quelle che ha su da dove le hanno tirate fuori, dai primi videogame anni 80 ?! Laughing

invece purtroppo vivavoce e ricezione dect mi lasciano assai perplesso Rolling Eyes
tu che versione di fw hai su (fritz+mt) ?
ciao!

4Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Gio Feb 23, 2012 8:07 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:esteticamente non mi dispiace, non è mica brutto, è un po' grossetto ma abbastanza sottile e, cosa fondamentale x me, perfettamente piatto.
i problemini sw sono tutti risolvibili con un po' di pazienza e non mi preoccupano. poi anch'io odio la segreteria, e neanche mi viene in mente di provare altre funzioni inutili (mail, rss, podcast, ekkeca... le toglierei addirittura dal menu, che avrebbe infatti bisogno di una bella ripulita) ma una suoneria decente ce la voglio mettere: quelle che ha su da dove le hanno tirate fuori, dai primi videogame anni 80 ?! Laughing

invece purtroppo vivavoce e ricezione dect mi lasciano assai perplesso Rolling Eyes
tu che versione di fw hai su (fritz+mt) ?
ciao!


Allora, sul router ho la versione beta internazionale 84.05.07-21362, mentre ultimamente l' MT-F si è preso ben 3 nuovi aggiornamenti e ad oggi ho istallato la versione 01.02.72 che al momento sembra buona.

Per le suonerie supporta l' mp3 quindi ci metti quello che vuoi :

Cordless dect MT-F  Suoner10

Ho letto prima che hai provato a dargli in pasto qualcosa, ora provo anche io e ti dico.

Stay tuned........ study

OK EDITO:

Fatta la prova e ho inserito correttamente e senza problemi un file MP3 e non solo, per puro sollazzo, ho impostato come suoneria anche la radio internet, fichissimo, ogni giorno che passa stò router mi inventa qualcosa di nuovo, non si finisce mai di conoscerlo eh eh eh.
Vai che funziona.

Cordless dect MT-F  Suoner12

ciauuuuuuuuuuuu



Ultima modifica di DANIELONE il Gio Feb 23, 2012 10:46 am - modificato 2 volte.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cordless dect MT-F  16047937936

5Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Gio Feb 23, 2012 10:21 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@danielone: spero che il numero 066.. che appare nella seconda schermata non esista, vero Wink ?
Ciaooo


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Gio Feb 23, 2012 10:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:@danielone: spero che il numero 066.. che appare nella seconda schermata non esista, vero Wink ?
Ciaooo

EEEEEMMMMMMM.......si si Massi, falsissimo What a Face

Grazie. monkey


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cordless dect MT-F  16047937936

7Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Gio Feb 23, 2012 12:52 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

niente da fare: ho riprovato con vari tipi di mp3 ma non li prende. o meglio non li suona.
strano perchè monto le stesse versioni di fw sia nel 7390 che sull'MT-F (unica differenza la lingua perchè ho impostato l'inglese). provato anche a resettare l'MT-F ma niente da fare.
che l'mp3 debba avere qualche requisito particolare oltre alla lunghezza ?

cmq non mi funziona neanche la web radio, ma almeno qui dà un errore, sebbene incomprensibile:
"via Reject Repeater not possible"

8Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Ven Feb 24, 2012 12:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:niente da fare: ho riprovato con vari tipi di mp3 ma non li prende. o meglio non li suona.
strano perchè monto le stesse versioni di fw sia nel 7390 che sull'MT-F (unica differenza la lingua perchè ho impostato l'inglese). provato anche a resettare l'MT-F ma niente da fare.
che l'mp3 debba avere qualche requisito particolare oltre alla lunghezza ?

cmq non mi funziona neanche la web radio, ma almeno qui dà un errore, sebbene incomprensibile:
"via Reject Repeater not possible"

Fai una cosa, mandami un PM con la tua email, ti invio il mio file mp3 che è già un file che io utilizzavo come suoneria per il cellulare, forse è un discorso di durata.
Ciau


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cordless dect MT-F  16047937936

9Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Ven Feb 24, 2012 7:49 am

caps64


Avanzato
Avanzato

a meno che non ci sia un bug nella vers inglese del fw dell'mt-f. mah...

otttima idea, volevo chiedertelo: con un tuo mp3 testato capiremo se è un prob di formato dei miei mp3 (ma tutti ?!) o bug del fw.
ok, ti ho mandato pm.
grazie, ciao!


EDIT dell'ADMIN: Non si fanno doppi post! rileggiti il regolamento! primo avviso


ciao BigDan! ricevuto e provato il tuo mp3 (da scompisciarsi Laughing) ma niente da fare.
allora ho provato anche a cambiare la lingua in italiano, nessun risultato utile: niente mp3 e niente web radio
(l'errore su webradio in italiano diventa: "con Rifiutare impossibile!" ...)

ho visto che carica l'mp3, convertito in g722, nella dir FRITZ/fonring, ma il mio terminale MT-F evidentemente non la usa.
mi sfugge qualcosa magari di elementare da fare?

grazie comunque Dan!
ciao!

10Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Ven Feb 24, 2012 11:27 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:a meno che non ci sia un bug nella vers inglese del fw dell'mt-f. mah...

otttima idea, volevo chiedertelo: con un tuo mp3 testato capiremo se è un prob di formato dei miei mp3 (ma tutti ?!) o bug del fw.
ok, ti ho mandato pm.
grazie, ciao!


EDIT dell'ADMIN: Non si fanno doppi post! rileggiti il regolamento! primo avviso


ciao BigDan! ricevuto e provato il tuo mp3 (da scompisciarsi Laughing) ma niente da fare.
allora ho provato anche a cambiare la lingua in italiano, nessun risultato utile: niente mp3 e niente web radio
(l'errore su webradio in italiano diventa: "con Rifiutare impossibile!" ...)

ho visto che carica l'mp3, convertito in g722, nella dir FRITZ/fonring, ma il mio terminale MT-F evidentemente non la usa.
mi sfugge qualcosa magari di elementare da fare?

grazie comunque Dan!
ciao!


Non è possibile, se hai lo stesso firmware sia di router che di telefono, c'è qualcosa che non va a livello di firmware, prova a fare una cosa, salvati tutta la config del router e fai un reset totale, anzi, io proverei financo a reistallare il firmware perchè non può essere affraid

P.S.

T'è piaciuta la suoneria ??? ih ih ih ih

P.S.2

E non fare doppi post che te cacciano.

Ciauuuuuuuuuuuuuuu cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cordless dect MT-F  16047937936

11Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Ven Feb 24, 2012 11:25 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

si, suoneria a parte che è più che altro uno sfizio, qualcosa di strano ha. ma non riesco ancora a decifrarlo, cioè a capire se può essere solo prob sw o come temo anche hw difettoso (microfono e/o altoparlante-vivavoce e/o modulo-radio-dect).
di sicuro il controllo dell'audio funziona male, in vivavoce microfono troppo amplif riverbera su altoparlante posteriore e viceversa => distorsioni varie. e al contrario, volume interno basso anche al massimo. servirebbe non uno ma due equalizz separati per interno e vivavoce, con controllo completo di altoparlanti e sensib microfono/i nelle due modalità operative. questo potrebbe compensare un po' la scarsa qualità audio di base.
_______
@Massi: avevo letto ma me ne è sfuggito qualcuno qua e la... pardòn!

12Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Ven Feb 24, 2012 11:37 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:si, suoneria a parte che è più che altro uno sfizio, qualcosa di strano ha. ma non riesco ancora a decifrarlo, cioè a capire se può essere solo prob sw o come temo anche hw difettoso (microfono e/o altoparlante-vivavoce e/o modulo-radio-dect).
di sicuro il controllo dell'audio funziona male, in vivavoce microfono troppo amplif riverbera su altoparlante posteriore e viceversa => distorsioni varie. e al contrario, volume interno basso anche al massimo. servirebbe non uno ma due equalizz separati per interno e vivavoce, con controllo completo di altoparlanti e sensib microfono/i nelle due modalità operative. questo potrebbe compensare un po' la scarsa qualità audio di base.

Allora, il problema del gracchiare dell' altoparlante dietro ce l'ho anche io, ma è una cosa leggera e dipende sempre da chi parla dall'altra parte se ha una voce squillante, o strilla al telefono, ma di solito risolvo il tutto abbassando una semplice tacca e parlo tranquillamente col vivavoce.

Il problema del riverbero e dell'effetto larsen io non ce l'ho affraid

Per quanto riguarda i vari problemi, fai come ti ho detto, prova a reistallare il tutto, o quanto meno a fare un bel reset totale.

Ciau


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cordless dect MT-F  16047937936

13Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Sab Feb 25, 2012 1:09 am

caps64


Avanzato
Avanzato

il mio gracchia esageratamente, persino al minimo, ma quando parlo io !!
equalizzando i bassi a zero questo difetto si minimizza, ma ultimamente se ne innesca un altro, un eco larsen sui toni alti, che pure sono impostati a livello normale. inoltre si abbassa anche il volume della conversazione normale.
al momento mi pare non ci sia modo di controllare l'amplificazione del microfono, vero ?

14Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Sab Feb 25, 2012 1:15 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:il mio gracchia esageratamente, persino al minimo, ma quando parlo io !!
equalizzando i bassi a zero questo difetto si minimizza, ma ultimamente se ne innesca un altro, un eco larsen sui toni alti, che pure sono impostati a livello normale. inoltre si abbassa anche il volume della conversazione normale.
al momento mi pare non ci sia modo di controllare l'amplificazione del microfono, vero ?

No, per ora no, l'unica cosa che ti posso dire è che se hai la possibilità di provare un altro telefono è meglio, perchè a stò punto mi sorge il dubbio che il problema è sul telefono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cordless dect MT-F  16047937936

15Cordless dect MT-F  Empty Re: Cordless dect MT-F Sab Feb 25, 2012 1:45 am

caps64


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:No, per ora no, l'unica cosa che ti posso dire è che se hai la possibilità di provare un altro telefono è meglio, perchè a stò punto mi sorge il dubbio che il problema è sul telefono.
magari, ma non ne ho altri per le mani.
dovrei provare a sentire l'assistenza AVM. pale
ciao!
______
EDIT:
ma bisogna scrivere in olanda ??
sul sito AVM -> Support ho trovato solo questo indirizzo: beneluxsupport@avm.de What a Face
________
UPDATE:
alla fine tutti i prob SW che avevo sull'MT-F si sono risolti :
- suoneria mp3
- radio, podcast ecc
- bug ascolto messaggi segreteria
- dect eco mode che non si attivava
- dect codificato che non andava
- HD mode mai visto...

tutto risolto magicamente cancellando la registrazione dell'MT-F e ri-registrandolo, dopo aver attivato sul fritzbox la modalità: stazione base dect "accetta solo connessioni codificate". non so se a fare il miracolo sia stata l'attivazione dell'opzione o semplicemente la ri-registrazione del terminale, cmq ora va tutto.

rimane il prob col vivavoce: l'audio, a volte decente (ma mai ottimo) a tratti si deteriora e diventa gracchiante e disturbato anche da minime sollecitazioni fisiche sull'apparecchio oltre che dalla mia stessa voce. non escluderei anche in questo caso (oltre alla dubbia qualità di altoparlantino e microfono) anche problemi di gestione sw dell'audio, alquanto instabile.

cmq un buon passo avanti. continuo a testare prima di reinviare in assistenza (ma dove ?? Question )

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.