Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] 7270 lo scarrafone. Cerco file di configurazione.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ishka


nuovo utente
nuovo utente

Salve gente ho preso lo scarrafone della 1&1 in germania, ho caricato il fw nuovo... potete vedere la procedura nella sezione firmware.

Ho pero' notato che dalla interfaccia web mancano alcune opzioni, quella che balza agli occhi immediatamente e' la mancanza dell'interfaccia per disabilitare il dhcp e cambiare il range degli indirizzi ip, io ho una rete lan 10.0.0.x ed alcune macchine sulla 192.168.178.x non posso configurarle, dovrei poi modificare un mare di icone per il wake on lan :-(

Prima di cominciare a sbattermi per modificare la pagina web ho pensato che si potrebbe caricare il file di configurazione opportunamente modificato.... ho pero' aperto con un text editor tale file di configurazione ed ho visto che e' discretamente lungo e complesso alcune cose non mi sono chiare.

Pertanto vorrei chiedere se c'e' un anima pia che potesse settare momentaneamente il router con indirizzo ip 10.0.0.1, con dhcp attivo che rilasci indirizzi ip per tale tronco di indirizzi, che esporti il file di configurazione e me lo possa spedire via e-mail.

Il router che ho io e' il 7270 plus v3, ma credo vada bene anche il file di configurazione del 7270 v3 internazionale ma anche il v2 ( credo )

Io poi leggendo le differenze tra i file di configurazione modifico quello del mio router e poi lo carico.

In attesa di una risposta da qualche anima pia continuo a leggermi il file di config per capirci qualcosa in piu'.



Ultima modifica di ishka il Sab Feb 18, 2012 4:19 am - modificato 2 volte. (Motivazione : errore di digitazione - Risolto)

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ti ho già fatto presente che quella sezione ci deve essere nel firmware.
Dove l'hai cercata? si trova in Impostazioni avanzate-->Sistema-->rete-->tab impostazioni IP
Se non c'è possibile che tu non stia utilizzando il fritz direttamente connesso ad internet o potrebbe essere un bug della tua versione firmware, oppure modalità esperto non attiva, ma questo te l'avevo già detto..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

ishka


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Ti ho già fatto presente che quella sezione ci deve essere nel firmware.
Dove l'hai cercata? si trova in Impostazioni avanzate-->Sistema-->rete-->tab impostazioni IP
Se non c'è possibile che tu non stia utilizzando il fritz direttamente connesso ad internet o potrebbe essere un bug della tua versione firmware, oppure modalità esperto non attiva, ma questo te l'avevo già detto..
Ciao!

cose da matti... neanche ipcop che e' ostico quando configuri la dmz e le due interfacce e filtri i pacchetti e' a sto livello...

ti assicuro che l'opzione avanzata era attivata ( se c'e' una opzione avanzata l'attivo sempre son troppo curioso .. :-D )

pero' lo scarrafone era collegato solo alla lan e non alla adsl... una volta collegato alla adsl mi e' apparso il menu' per settare l'ip
Ma e' un sotto menu della rete domestica non e' in sistema.

Bene, l'upgrade e' funzionante. Ora vediamo le altre opzioni.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Si, è perchè nelle varie versioni firmware hanno spostato un pò i menu io facevo riferimento ad un firmware un pò più vecchio. L'importante è che hai trovato la pagina.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

ishka


nuovo utente
nuovo utente

si va bene spostare le opzioni e modificare i menu' ma trovo strano che tale opzione sia apparsa dopo aver collegato il router all'adsl.

Ma come diceva la mia ex... "non chiedere il perche'... ora funziona..."

Decisamente consuma meno del pc con ipcop...

Vediamo le altre opzioni e possibilita' offerte.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non è strano, è normale: se configurato come Client LAN non ha alcun senso che ci sia il DHCP attivo. E' la logica di funzionamento del fritz.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

ishka


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Non è strano, è normale: se configurato come Client LAN non ha alcun senso che ci sia il DHCP attivo. E' la logica di funzionamento del fritz.

client?

forse mi sfugge qualcosa

Da come l'ho capita perdonami ma a me sembra una logica anomala io devo poter settare la rete e attivare il dhcp a prescindere dalla connessione adsl.

Concettualmente, e magari anche operativamente, potrei anche capire la cosa se non fosse stato attivo sin dall'inizio il server dhcp, ma visto che lo era allora l'opzione di modifica dei parametri di rete deve essere visibile all'interno del menu' visto che fa da SERVER e non client.

Cmq non voglio far polemiche sterili ora funziona, poco importa se il menu' e' cicciato fuori prima o dopo Very Happy

Il prob ora principale e' rimediare un paio di operazionali per fare un filtro discretamente ripido, quello che c'e' ora collegato al telefono e' troppo vicino al router... fruscio a go'go' Mad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.