Niente per 2-3 ore va,poi 20 minuti non c'è linea poi riparte dalle 16 alle 17 ci sono state 8 disconnessioni.Mi hanno fatto abbassare a 6 Mega vediamo se così tiene la linea....
Ho un altro problema e questo si è presentato da 2/3 giorni la linea c'è ma arriva un punto esclamativo sull'icona del monitor delle rete in basso a destra,praticamente non riesce a sincronizzarsi non trovando in automatico l'indirizzo ip.....da cosa dipende?Io nella rete non ho configurato i parametri di accesso sono già dentro il Fritz,bastano quelli giusto?
Il Fritz pur essendoci la linea continua a non attaccarsi alla linea sempre stessa icona di rete con punto esclamativo,con il Digicom invece funziona bene....
Ultimi aggiornamenti,allora ho cambiato il filtro con uno nuovo, che avevo dentro la scatola di un Alice Wifi Business che uso al lavoro,originale Telecom,Sabato pomeriggio ho cambiato il cavo principale che era "giuntato" in partenza con quello che andava in cantina che per anni comunque con il vecchio operatore non mi ha mai dato problemi.Ieri sera è venuto il padre di un amichetta di scuola di mia figlia,che lavora in Telecom nei guasti all'azienda e me lo sono fatto attaccare per bene con l'apposita pinza alla piattina.Dalle 13.35 di ieri pomeriggio fino a alle 12,20 di oggi linea stabile 2 sole disconnessioni con questi Valori:
Receive Direction Send Direction
Max. DSLAM throughput kBit/s 0 0
Min. DSLAM throughput kBit/s 0 0
Attainable throughput kBit/s 0 0
Current throughput kBit/s 0 0
Latency 0 ms 0 ms
Bit swap off off
Signal-to-noise ratio dB 0 0
Line attenuation dB 15 0
Power cutback dB 14 0
Loss of
Signal Loss of
Frame Forward Error Correction Cyclic Redun-
dancy Check No Cell Delineation Header Error Control
CPE 0 0 0 0 0 0
COE 0 0 0 0 0 0
Ieri sera ho provato a chiamare e ricevere in vari modi con il cordless attaccato sia al cavo ad Y del FritzBox per chiamare in analogico sia al Fritz per chiamare in Voip nessuna disconnessione.Dieci minuti faccio 2 chiamate in Voip tramite cordless e cade la donnessione.Ciò che ho notato è che la linea è molto più sensibile se uso il cordless attaccato con il Cavo ad Y.Infatti se prendo un altro telefono analogico e lo collego con un cavo plug normale al filtro della Linea analogica, usando il cordless solo in uscita per fare chiamate in Voip tramite il Fritz lasciando solo il filo grigio ad Y collegato all'uscita Adsl del Filtro,i problemi si annullano quasi completamente.Infatti facendo le stesse telefonate in voip con il cordless attaccato anche in analogico si stacca la linea,se ci attacco un secondo telefono al posto del cordless che lascio in voip la linea non cade più......un vero mistero.