Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Usare un Fritz!Box FON WLAN 7170 come semplice NAS

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pozzugno


nuovo utente
nuovo utente

Scusate se la domanda risulta banale, ma non ho molta esperienza in modifiche al firmware del Fritz in oggetto che uso con molto successo come modem ADSL, router WIFI e ATA VoIP.

Mi sembra di capire che, modificando il firmware, potrei abilitare la porta USB per collegarci un HD esterno e vederlo in rete come un semplice NAS o come un server FTP. L'obiettivo è quello di utilizzarlo come backup dati del PC e come server dati per un videoplayer con connessione Ethernet e collegato alla TV.

Mi dite in modo semplice se è possibile fare tutto ciò e cosa dovrei fare? Devo personalizzare un firmware mediante Freetz (e abilitando quali pacchetti) oppure posso utilizzare un firmware modificato già esistente?

Grazie mille delle risposte.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Installaci uno degli ultimi firmware ufficiali e hai risolto.
Quelle funzionalità sono presenti sul 7170 da molto tempo, se non erro dal firmware xx.04.70.
Altra cosa: non ti aspettare velocità di trasferimento dati elevate! la porta USB del 7170 è una USB 1.1, per cui..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.