Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 su2]

16 Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. il Mer Feb 01, 2012 3:59 pm

Massinge

Admin
Admin
ok tienici informati, soprattutto se esegui il link wireless per l'utilizzo del fritz in cascata al router alice.

Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

17 Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. il Gio Feb 02, 2012 5:00 pm

lexlutor

nuovo utente
nuovo utente
Egr Massinge, ho eseguito le prove dei messaggi precedenti , che sto qui a riferirti, la prima ho caricato il fw che mi hai inviato, gli ho caricato il file salvato della configurazione per sostituire il router di A. e tutto è andato per il meglio, in seconda battuta ho modificato la configurazione per l’account internet, impostandolo via lan, con gli ip che mi hai mostrato nei precedenti messaggi ed anche questi settaggi sono andati ok, al punto da avere la connessione internet al pc via usb, cioè l’rj45 lan F.B.Fon con cavo in porta ethernet router di A. , ed usb al pc ho navigato perfettamente x prova ed è andato tutto ok, ma la linea telefonica Voip Telecom nn sono riuscito a configurarla perche quando gli metto l’istradamento della VPI(Cool e VCI(35) mi dice che è già impegnata per la connessione internet dandomi il seguente messaggio” the values for VPI and VCI are already used for the internet connection enter different values for VCI and VPI”, sono così andato nel router di A. ed effettivamente sono già impegnati, però anche nella configurazione del F.B. Fon per sostituire il Router di A. sono idendici sia VPI che VCI per il telefono e x internet, mq sono anche andato nella configurazione di internet del F.B.Fon, a smanettare un po’ e vedere se riuscivo a risolvere ma con esito negativo, al punto che ho dovuto usare nuovamente la recovery, perché spuntando :
- internet connection via LAN
- share existing internet connection in the network(ip client)
- obtain the IP address automatically(DHCP)-(quindi senza inserigli l'istardamento degli IP come fatto nella precedente prova),
spuntando proprio quest’ultimo il F.B. Fon quando riparte dopo la configurazione e si riavvia ciclicamente quindi c’è bisogno di farlo ripartire con la recovery, ho provato a fare la stessa cosa anche con il FW che si carica dopo la recovery ma il risultato non cambia, si riavvia ciclicamente.
Ebbene alla luce di quello che ti ho raccontato hai qualche suggerimento per risolvere???
Secondo punto, per realizzare quel collegamento di cui ti parlavo purtroppo via cavo utp nn è possibile, però il luogo da dove prelevare la rete e a me molto vicino e già possiede un router con access poin wirless ma non è di alice, allora per risolvere avevo pensato di acquistare un accesss point da configurare come client, estrarre l’Rj45 ed immetterlo in uno swith e una uscita nella lan de FB Fon per estrarre poi la linea voip e con un’altra uscita dello swith andare al pc. Per l’access point ero orientato x un TP-Link WA701ND che a quanto mi è dato sapere si può configurare come access poin client e tra l’altro si può criptare come WPA, premetto che questo studio di fattibilità l’ho fatto da esperienza zero, quindi potresti trovare errori molto grossolani.Cosa ne pensi ????????
Grazie in anticipo
Lex

18 Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. il Gio Feb 02, 2012 5:54 pm

Massinge

Admin
Admin
Quindi si riavvia anche col mio firmware???
strano..
Ma perchè metti "ottieni IP automaticamente"? ti conviene impostarlo l'ip! Basta metterlo nel range degli IP assegnati dal router principale.

Per l'Access-point TP-link non sono male, ma quel modlelo non lo conosco e non so dirti se va bene come copertura, per il resto non credo avrai problemi.

Prova ad impostare nuovamente come ti ho detto io, con IP fisso e vedi se si riavvia, nel caso rimetto mano al firmware.
Ciao!

...e quelli a riposo:

19 Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. il Gio Feb 02, 2012 6:15 pm

lexlutor

nuovo utente
nuovo utente
Scusami Massinge, forse mi sono spiegato male, inizialmente io nell’account internet imposto gli IP, precisamente quelli che mi hai inviato tu :
Indirizzo IP 192.168.1.x (al posto della x un numero a tua scelta tra 2 e 254)
Subnet mask 255.255.255.0
Gatway predefinito 192.168.1.1 (ip del router telecom)
Server DNS primario 192.168.1.1 (ip del router telecom)
Server DNS secondario 208.67.222.222
Il problema nasce xchè la linea voip telecom nn va, infatti il F.B. Fon mi dice che il n° non è registrato, quando io vado ad impostare i parametri della linea telefonica, precisamente VPI(Cool e VCI(35) mi dice che è già impegnata per la connessione internet dandomi il seguente messaggio” the values for VPI and VCI are already used for the internet connection enter different values for VCI and VPI” , dopo vado a smanettare sull’accaunt internt spuntando - obtain the IP address automatically(DHCP) e mi succede quel macello.
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Ciao
LEX

20 Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. il Gio Feb 02, 2012 6:22 pm

Massinge

Admin
Admin
per la linea telefonica telecom o altra linea voip (es. eutelia)?

...e quelli a riposo:

21 Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. il Gio Feb 02, 2012 6:28 pm

lexlutor

nuovo utente
nuovo utente
Scusami,Massinge
non riesco a capire la risposta, ovviamnete causa mia ignoranza in materia.
Grazie x chiarimento
Ciao
Lex

22 Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. il Gio Feb 02, 2012 7:41 pm

lexlutor

nuovo utente
nuovo utente
Ok Massinge, scusami ma nn avevo inteso la domanda, la linea Voip che sto usando x le prove con VPI 8 e VCI 35 è quella della Telcom, cmq come ti dicevo x un altro gestore ero orientato verso messagnet.
Scusami
Grazie e ciao
Lex

23 Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. il Gio Feb 02, 2012 10:40 pm

Massinge

Admin
Admin
mi sa che c'è qualcosa che non va nella tua configurazione.. mi dici dove stai impostando VPI e VCI? nelle impostazioni telefoniche avanzate vero? Serve per il voip di telecom solamente..

...e quelli a riposo:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 su2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum: