Egr Massinge, ho eseguito le prove dei messaggi precedenti , che sto qui a riferirti, la prima ho caricato il fw che mi hai inviato, gli ho caricato il file salvato della configurazione per sostituire il router di A. e tutto è andato per il meglio, in seconda battuta ho modificato la configurazione per l’account internet, impostandolo via lan, con gli ip che mi hai mostrato nei precedenti messaggi ed anche questi settaggi sono andati ok, al punto da avere la connessione internet al pc via usb, cioè l’rj45 lan F.B.Fon con cavo in porta ethernet router di A. , ed usb al pc ho navigato perfettamente x prova ed è andato tutto ok, ma la linea telefonica Voip Telecom nn sono riuscito a configurarla perche quando gli metto l’istradamento della VPI(

e VCI(35) mi dice che è già impegnata per la connessione internet dandomi il seguente messaggio” the values for VPI and VCI are already used for the internet connection enter different values for VCI and VPI”, sono così andato nel router di A. ed effettivamente sono già impegnati, però anche nella configurazione del F.B. Fon per sostituire il Router di A. sono idendici sia VPI che VCI per il telefono e x internet, mq sono anche andato nella configurazione di internet del F.B.Fon, a smanettare un po’ e vedere se riuscivo a risolvere ma con esito negativo, al punto che ho dovuto usare nuovamente la recovery, perché spuntando :
- internet connection via LAN
- share existing internet connection in the network(ip client)
- obtain the IP address automatically(DHCP)-(quindi senza inserigli l'istardamento degli IP come fatto nella precedente prova),
spuntando proprio quest’ultimo il F.B. Fon quando riparte dopo la configurazione e si riavvia ciclicamente quindi c’è bisogno di farlo ripartire con la recovery, ho provato a fare la stessa cosa anche con il FW che si carica dopo la recovery ma il risultato non cambia, si riavvia ciclicamente.
Ebbene alla luce di quello che ti ho raccontato hai qualche suggerimento per risolvere???
Secondo punto, per realizzare quel collegamento di cui ti parlavo purtroppo via cavo utp nn è possibile, però il luogo da dove prelevare la rete e a me molto vicino e già possiede un router con access poin wirless ma non è di alice, allora per risolvere avevo pensato di acquistare un accesss point da configurare come client, estrarre l’Rj45 ed immetterlo in uno swith e una uscita nella lan de FB Fon per estrarre poi la linea voip e con un’altra uscita dello swith andare al pc. Per l’access point ero orientato x un TP-Link WA701ND che a quanto mi è dato sapere si può configurare come access poin client e tra l’altro si può criptare come WPA, premetto che questo studio di fattibilità l’ho fatto da esperienza zero, quindi potresti trovare errori molto grossolani.Cosa ne pensi ????????
Grazie in anticipo
Lex