Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per F.B. Fon bloccato.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Aiuto per F.B. Fon bloccato. Dom Gen 29, 2012 11:35 pm

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

In primo luogo saluto tutti e ringrazio in anticipo per eventuali aiuti che mi darete,
vi premetto che ho il mio fritz box fon da svariato tempo, quando avevo come gestore x l’adsl e voip la “Digitale Italia” che poi ho cambiato per disperazione ed ora ho Telecom con alice voip associato, a parte queste premesse nei giorni scorsi navigavo ed ho scoperto questo forum e mi sono iscritto, e da due giorni sto provando varie configurazioni ed altro che ho imparato proprio dal forum, del tipo come sostituire il pirelli di telecom con il mio F.B. fon e ci sono anche riuscito, sbattendoci un po’ la testa, poi mi sono cimentato nel mettere il F.B. Fon in cascata e fin ad ora con esito negativo, la prima volta ho provato delle configurazioni, che mi ha bloccato tutto, quindi nn raggiungibile da explorer, ma con il tono dei telefoni alle due uscite, quindi nel leggere il forum ho scoperto che è possibile resettarlo da telefono con il codice e così ho fatto, poi ho ricaricato tutto quello che avevo salvato in precedenza e tutto è tornato alla normalità.
Non contento ho riprovato, a configurarlo come Lan , e credo di aver lasciato spuntato l’equivalente in inglese di “stabilisce una propria connessione internet …………….” .
Lo stato attuale e che il led power si accende lampeggiando quando alimento per pochi secondi poi resta fisso, poi ritorna a lampeggiare ed ad un certo punto si accendono tutte e 5 i led per frazioni di secondo x poi rispegnersi, ho collegato l’rj sia alla linea che l’ingresso DSL poi linea ingresso LAN con il pc collegato all USB , poi la Lan all’uscita lan dell’alice ma tutto con esito negativo, ovviamente le due linee telefoniche sono mute, ho aperto il FB Fon, ma nn riesco a vedere nessun punto per reset Hardwar, sempre con esito negativo.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio in anticipo.
Lex

2Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Dom Gen 29, 2012 11:59 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

FAi un recovery della versione firmware che hi attualmente installata e lo resusciti.
QUando lo configuri come router-LAN la unica LAN diventa una wan e risulta irraggiungible se la colleghi al pc. Basterebbe collegarlo via USB al pc e riavresti l'accesso all'interfaccia del fritz. E' un errore tipico, che all'inizio ho fatto anche io..
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Lun Gen 30, 2012 1:21 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Lun Gen 30, 2012 12:59 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Grazie x la celerità e x l’assistenza,
mi sono già collegato con l’usb ma con nessun esito, e come se lo collegassi e scollegassi fisicamente con l’usb.
Per quando riguarda il firmware, prima di iniziare 4 giorni fa a fare modifiche ho salvato sia il firmware che le varie modifiche con esito positivo, come posso fare per fare una recovery, che mi dicevi avendo anche il file “fritz.box_fon.annexa.en.06.04.49.image”, senza riuscirmi a connettere ed a resettare via telefono??
Se puoi mi fai capire che errore ho fatto??
Grazie di nuovo
Lex

4Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Lun Gen 30, 2012 1:09 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il problema è insito nel firmware che attualmente hai sul fritz: quel firmware oltre a ciò che ti ho detto , ha un bug grossolano, che se impostato come modem-router lo impalla e si riavvia ciclicamente.
Io ho già risolto il problema su questo modello e sul fon wlan, però al momento non ho un firmware adatto al tuo fritz (da adatttare alla versione inglese annex A che hai attualmente installato tu).

Intanto fai questo recovery:

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon/x_misc/english/annex%20a/fritz.box_fon.annexa.en.04.49.recover-image.exe

poi pensiamo al firmware da metterci.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Lun Gen 30, 2012 2:08 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Tutto fatto, con esito positivo, grazie a Massinge per il supporto, ho avuto delle difficoltà per fare la recovery, ma ho risolto con i magnifici wiki , che riguardano gli ip da impostare sulla scheda di rete cmq tutto ok, segnalo che il firmwere “.en.06.04.49” è più aggiornato di quello che avevo io xchè ci sono delle opzioni + simili a quello della trasformazione del FB x sostituire alice Voip, cmq tutto ok, Massinge oltre ad attendere tue istruzioni a riguardo il bug ti chiedo, essendo non preparato in materia:
posso mettere su una rete, all’uscita di un router modem telecom o altro il F.B. Fon per estrarre due linee telefoniche voip? Se si come fare ??
Ringrazio per l’aiuto e penso che x oggi mi fermerò a provare modifiche x evitare di fare altri danni che ad ogni buon bisogno mi hanno fatto imparare nuove cose sul mio F.B. Fon che neanche sognavo.
Grazie anche x il futuro.
Lex

6Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Lun Gen 30, 2012 2:19 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ti arrendi troppo in fretta!
Prova questo firmware:
fon.EN_06.04.49_AnnexA_massinge_b1.0.image
Se funziona come router-Lan senza riavviarsi e soprattuto se riesci ad installarlo senza problemi, hai risolto.
Se qualcosa dovesse andare storto, puoi sempre fare un recovery con il solito file.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Lun Gen 30, 2012 2:36 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Ok di nuovo grazie, quindi provo a caricare questo firmware che mi hai inviato e lo predispongo router-Lan, spunto, l’equivalente in inglese di “ condividi in rete una connessione internet esistente(IP client), configuro manualmente IP , quali indirizzo metto :
Indirizzo ip vuoto
Subnet mask 255.255.255.0
Gatway predefinito 192.168.
Server DNS primario vuoto
Server DNS secondario 208.67.222.222,
poi inserisco rj45 dalla eternet del alice o altro modem router a lan del FB Fon e così potrò utilizzare x i fon 1 e 2 voip ? Ho capito bene ?
A presto
Lex

8Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Lun Gen 30, 2012 5:14 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

non ci siamo..
Ipotizzando che il tuo router Alice gate abbia ip 192.168.1.1 , il fritz va configurato di conseguenza con questi dati:

Indirizzo IP 192.168.1.x (al posto della x un numero a tua scelta tra 2 e 254)
Subnet mask 255.255.255.0
Gatway predefinito 192.168.1.1 (ip del router telecom)
Server DNS primario 192.168.1.1 (ip del router telecom)
Server DNS secondario 208.67.222.222


SPero ti possa funzionare correttamente.. Ricordati inoltre di iimpostare ai numeri voip che imposterai sul fritz anche uno stun server.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

9Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Lun Gen 30, 2012 5:52 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Massinge perdona la mia ignoranza, tre domande x il momento, poi magari la smetto di tormentarti, configurato il FB come router-Lan, con gli indirizzi postati in precedenza:
1) inserisco rj45 dalla eternet di alice o altro modem router da un capo e dall’altro nella lan del FB Fon, così posso utilizzare x i fon 1 e 2 voip?
2) Posso usare il numero voip di Telecom per fare la prova ?
3) Come posso ricavare sia per il numero Voip di T. o per un altro gestore Voip che sceglierò in futuro lo stun server, xchè ho letto in un topic del forum tra laltro l’ulico ma nn ho afferrato bene dove inserirlo.
Ti ringrazio e ti prego di portare pazienza, vista la mia totale ignoranza in materia.
Grazie di nuovo
Lex

10Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Mar Gen 31, 2012 12:01 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

rispondo in ordine:

1) si,ok

2)Sì, se riesci ad estrapolare tutto dal router Alice coem da guida

3)lo stun server: puoi scegliere tu quell oche preferisci tra quelli liberi da vincoli (es. stun.xten.com)

A questo punto però la domanda la faccio io: perchè vuoi affiancare il router telecom Alice al fritz quando, seguendo la guida potresti utilizzare solo il fritz, motlo più comodamente?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

11Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Mar Gen 31, 2012 1:35 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

In primis grazie sempre di tutto, la risposta e perchè è mia intenzione, (per il momento solo una mia ipotesi, ancora nn ho coinvolto chi ipoteticamente potrebbe essere l'attore)dividere con un'altra persona internet di telecom, quindi a lui lascierei la linea normale, io prendere internet attraverso un cavo utp che si inserisce i uno switch magari wifi con una uscita verso il pc ed un'altra verso il FB fon ed avrei anche una linea Voip,(orientato verso massagenet da quello che ho letto nel forum)x chiamare e ricevere anche con n° geo ma per adesso è solo uno studio di fattibilità, cosa ne pensi tecnicamente?
Grazie
Lex

12Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Mer Feb 01, 2012 12:15 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Fattibilissimo.. ora capisco meglio!
Basta un cavo lan, due acces-point ed un fritz. Dovrebbe funzionare senza problemi, messagenet ok.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

13Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Mer Feb 01, 2012 2:05 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille,procedo.
ciao
Lex

14Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Mer Feb 01, 2012 7:41 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mi rimane solo un dubbio: ma il firmware che ti ho mandato funziona come deve?? Così lo posso rendere disponibile nel repository.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

15Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Mer Feb 01, 2012 6:31 pm

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Ancora nn ho eseguito la prova conto, in giornata o domani di eseguire il tutto e poi ti comunico gi esiti.
Grazie
Ciao
Lex

16Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Gio Feb 02, 2012 2:59 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ok tienici informati, soprattutto se esegui il link wireless per l'utilizzo del fritz in cascata al router alice.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

17Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Ven Feb 03, 2012 4:00 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Egr Massinge, ho eseguito le prove dei messaggi precedenti , che sto qui a riferirti, la prima ho caricato il fw che mi hai inviato, gli ho caricato il file salvato della configurazione per sostituire il router di A. e tutto è andato per il meglio, in seconda battuta ho modificato la configurazione per l’account internet, impostandolo via lan, con gli ip che mi hai mostrato nei precedenti messaggi ed anche questi settaggi sono andati ok, al punto da avere la connessione internet al pc via usb, cioè l’rj45 lan F.B.Fon con cavo in porta ethernet router di A. , ed usb al pc ho navigato perfettamente x prova ed è andato tutto ok, ma la linea telefonica Voip Telecom nn sono riuscito a configurarla perche quando gli metto l’istradamento della VPI(Cool e VCI(35) mi dice che è già impegnata per la connessione internet dandomi il seguente messaggio” the values for VPI and VCI are already used for the internet connection enter different values for VCI and VPI”, sono così andato nel router di A. ed effettivamente sono già impegnati, però anche nella configurazione del F.B. Fon per sostituire il Router di A. sono idendici sia VPI che VCI per il telefono e x internet, mq sono anche andato nella configurazione di internet del F.B.Fon, a smanettare un po’ e vedere se riuscivo a risolvere ma con esito negativo, al punto che ho dovuto usare nuovamente la recovery, perché spuntando :
- internet connection via LAN
- share existing internet connection in the network(ip client)
- obtain the IP address automatically(DHCP)-(quindi senza inserigli l'istardamento degli IP come fatto nella precedente prova),
spuntando proprio quest’ultimo il F.B. Fon quando riparte dopo la configurazione e si riavvia ciclicamente quindi c’è bisogno di farlo ripartire con la recovery, ho provato a fare la stessa cosa anche con il FW che si carica dopo la recovery ma il risultato non cambia, si riavvia ciclicamente.
Ebbene alla luce di quello che ti ho raccontato hai qualche suggerimento per risolvere???
Secondo punto, per realizzare quel collegamento di cui ti parlavo purtroppo via cavo utp nn è possibile, però il luogo da dove prelevare la rete e a me molto vicino e già possiede un router con access poin wirless ma non è di alice, allora per risolvere avevo pensato di acquistare un accesss point da configurare come client, estrarre l’Rj45 ed immetterlo in uno swith e una uscita nella lan de FB Fon per estrarre poi la linea voip e con un’altra uscita dello swith andare al pc. Per l’access point ero orientato x un TP-Link WA701ND che a quanto mi è dato sapere si può configurare come access poin client e tra l’altro si può criptare come WPA, premetto che questo studio di fattibilità l’ho fatto da esperienza zero, quindi potresti trovare errori molto grossolani.Cosa ne pensi ????????
Grazie in anticipo
Lex

18Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Ven Feb 03, 2012 4:54 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Quindi si riavvia anche col mio firmware???
strano..
Ma perchè metti "ottieni IP automaticamente"? ti conviene impostarlo l'ip! Basta metterlo nel range degli IP assegnati dal router principale.

Per l'Access-point TP-link non sono male, ma quel modlelo non lo conosco e non so dirti se va bene come copertura, per il resto non credo avrai problemi.

Prova ad impostare nuovamente come ti ho detto io, con IP fisso e vedi se si riavvia, nel caso rimetto mano al firmware.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

19Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Ven Feb 03, 2012 5:15 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Scusami Massinge, forse mi sono spiegato male, inizialmente io nell’account internet imposto gli IP, precisamente quelli che mi hai inviato tu :
Indirizzo IP 192.168.1.x (al posto della x un numero a tua scelta tra 2 e 254)
Subnet mask 255.255.255.0
Gatway predefinito 192.168.1.1 (ip del router telecom)
Server DNS primario 192.168.1.1 (ip del router telecom)
Server DNS secondario 208.67.222.222
Il problema nasce xchè la linea voip telecom nn va, infatti il F.B. Fon mi dice che il n° non è registrato, quando io vado ad impostare i parametri della linea telefonica, precisamente VPI(Cool e VCI(35) mi dice che è già impegnata per la connessione internet dandomi il seguente messaggio” the values for VPI and VCI are already used for the internet connection enter different values for VCI and VPI” , dopo vado a smanettare sull’accaunt internt spuntando - obtain the IP address automatically(DHCP) e mi succede quel macello.
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Ciao
LEX

20Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Ven Feb 03, 2012 5:22 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

per la linea telefonica telecom o altra linea voip (es. eutelia)?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

21Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Ven Feb 03, 2012 5:28 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Scusami,Massinge
non riesco a capire la risposta, ovviamnete causa mia ignoranza in materia.
Grazie x chiarimento
Ciao
Lex

22Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Ven Feb 03, 2012 6:41 am

lexlutor


nuovo utente
nuovo utente

Ok Massinge, scusami ma nn avevo inteso la domanda, la linea Voip che sto usando x le prove con VPI 8 e VCI 35 è quella della Telcom, cmq come ti dicevo x un altro gestore ero orientato verso messagnet.
Scusami
Grazie e ciao
Lex

23Aiuto per F.B. Fon bloccato. Empty Re: Aiuto per F.B. Fon bloccato. Ven Feb 03, 2012 9:40 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

mi sa che c'è qualcosa che non va nella tua configurazione.. mi dici dove stai impostando VPI e VCI? nelle impostazioni telefoniche avanzate vero? Serve per il voip di telecom solamente..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.