Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 su2]

Massinge

Admin
Admin
Attenuazione troppo elevata, ci credo che si comporta così!
Se anche con un buono splitter non ottieni nulla, mi sa che dovrai utilizzare un modem/outer per la cconnessione adsl ed il fritz per il voip e wlan.
Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

caps64

medio
medio
l'attenuazione purtroppo è quella, ma pur tuttavia quando (non si sa come) si setta il bitswap on on, non cade più anche per giorni fino a quando non sono io a staccare il cavo nelle mie prove coi filtri. il prob è che poi non si reimposta più così, se non di tanto in tanto (senza cambiare niente nella configurazione), quando gli pare...

cmq coi filtri hamlet che ho appena trovato, prossimamente eliminerò tutte le giunzioni inutili tra fritz a linea. il progettino è semplice: saldare in serie i 2 filtri identici (sgusciati) e incassarli nella scatola elettrica, quindi collegare opportunamente il plug rj11 che diventerà un bel 4 poli su misura x il fritz, eliminando l'osceno accrocco a Y. a quel punto raggiungerò il max ottenibile dalla mia linea. e mi darò finalmente pace... Smile

caps64

medio
medio
realizzato collegamento come da progetto sopra esposto, ma usando al posto dei due filtri hamlet in serie, un solo HDSLSPLIT hamlet, che posso confermare risolvere il prob del fruscio adsl senza richiedere il raddoppio Very Happy.
- dunque questo splitterino risolve il prob del fruscio su linea fissa.
- per il prob caduta connessione, invece, il collegamento diretto fritz-plug linea (cablato a 4 poli ad-hoc x fritz con lo splitter incassato nella scatola elettrica e "disaccoppiato" come consigliato) riduce al min le perdite di segnale dovute alle giunzioni multiple dell'accrocco a Y con adattatori (e doppio filtro, prima...). risultato: la connessione wind ha superato per la prima volta nella sua vita i 7Mbs (7.2) pur con soliti valori limite: snr 5-6/24 att 42/22.
penso questo sia il max ottenibile dalla mia linea, ora resta da vedere quanto si dimostrerà stabile, ma almeno è una buona partenza.
finora mi sembra confermata l'impressione che tutte quelle giunzioni fossero responsabili almeno in parte di instabilità e minore velocità del fritz rispetto al vecchio netgear. ce n'è voluto, ma adesso si comincia a ragionare.
ciao!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 su2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum: