Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 su2]

16 Re: Servizio fonia con connessione wi-fi il Ven Gen 13, 2012 5:03 pm

Massinge

Admin
Admin
anche 30 sec se necessario.. fai delle prove! lo stun puoi scegliere quello che vuoi tu non necessariamente quello di eutelia, potresti anche provare stun.xten.com o altri liberi, ma quello di eutelia in genere si comporta bene.. é un problema di registrazione en on di raggiungibilità numero in se per cui opterei per la modifica keep alive.
Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

17 Re: Servizio fonia con connessione wi-fi il Ven Gen 13, 2012 5:07 pm

DANIELONE

Guru
Guru
f.grazy84 ha scritto:@DANIELONE
E' impostato a "Impostazione automatica delle impostazioni per il canale radio (consigliata)".
Devo spuntare "Ridurre la potenza di trasmissione alle necessità reali"??

@Massinge
Il "keep alive" è impostato a 5 minuti.. lo abbasso? a quanto secondo te?
lo stun utilizzato è stun.voip.eutelia.it (come segnalato da eutelia)

grazie a tutti..

Se guardi sotto dovresti avere il grafico che ti dice quali canali sono + impegnati, scegli tu manualmente il canale preferito, nel mio caso ho notato che si mettono tutti sul canale 6, così mi sono impostato sul canale 1, vedi tu quale ha meno traffico, meglio se non c'è nessuno.

Poi togli la spunta su quella voce che mi hai postato, altrimenti quando non c'è trafico wi-fi, abbassa fino al 6% la potenza del segnale e rischi che ti cade la connessione.

Per il keep alive a 5 minuti, credo che anche io l'ho lasciato così, in caso fai un pò di prove, sentiamo Massi se ha qualche dritta già pronta in tasca.

Ciau.

18 Re: Servizio fonia con connessione wi-fi il Sab Gen 14, 2012 12:39 pm

f.grazy84

nuovo utente
nuovo utente
@Massinge
Ho configurato il "keep alive" a 30 secondi ed effettivamente la numerazione da ieri non si è mai de-registrata. Continuerò i test per vedere come va anche nei prossimi giorni.

Intanto ti chiedo.. Come mai mi hai proposto questa "soluzione"? O meglio.. Se la numerazione ha difficoltà a registrarsi, di "regola" doveva avere difficoltà a registrarsi ogni 5 min, difficoltà ogni 2 min, ogni min ed ogni 30 sec..

Non fraintendermi, se la soluzione va anche nei prossimi giorni, sono contento di aver risolto grazie al tuo aiuto, ma vorrei soltanto capire la logica dell'operazione che in fin dei conti mi hai fatto fare..

Grazie ancora Massinge, come sempre..

19 Re: Servizio fonia con connessione wi-fi il Sab Gen 14, 2012 2:45 pm

Massinge

Admin
Admin
La difficoltà nasce probabilmente dal fatto che le porte del NAT del provider wi-fi rimangono aperte per poco tempo, ecco perché si interviene sull'intervallo tra una registrazione e l'altra (keep-alive).
Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

20 Re: Servizio fonia con connessione wi-fi il Lun Gen 16, 2012 9:36 am

f.grazy84

nuovo utente
nuovo utente
Beh, il ragionamento non fa una piega..
Grazie ancora.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 su2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum: