Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Empty Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Mer Gen 04, 2012 12:16 am

montecil67


nuovo utente
nuovo utente

come da titolo ho 1 fritz 7170 tedesco e vorrei utilizzarlo con euteliavoip,ma non riesco a farlo funzionare mi da sempre errore 401 e non mi risulta il numero eutelia registrato ,qualcuno di voi usa x caso euteliavoip e puo spiegarmi come configurare il fritz? visto che tutti i parametri che ho ricevuto da eutelia non posso scriverli nel fritz.
grazie
montecil67

2Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Empty Re: Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Mer Gen 04, 2012 1:11 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

EUTELIA CONFIGURAZIONE:

Internet number: numero di telefono senza +39
Username: come sopra
Password: quella mandata da Eutelia per il numero di telefono
Registrar: voip.eutelia.it
Proxy: voip.eutelia.it

Non devi impostare altro, se il fritz funziona come router e modem adsl.
Ma l'hai già cambiato il firmware?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Empty Re: Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Mer Gen 04, 2012 4:48 am

montecil67


nuovo utente
nuovo utente

grazie x la disponibilitá,il fritz funziona come router xché ho 1 connessione wiresless del paese,ho provato sia con firmware originale tedesco che con firmware modificato italiano 7170.29.04.70_ita_b0.70_NAF_massinger... internet funziona ma il numero voip non si registra.
sul tetto ho 1 antenna wireless che ho collegato con un router D-Link DI-624+ sempre tedesco e il fritz collegato tramite lan 1.

4Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Empty Re: Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Mer Gen 04, 2012 6:00 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

beh il discorso cambia radicalmente:
1) devi indicare anche lo stun server nella configurazioen del numero (stun.voip.eutelia.it)
2) come hai configurato il fritz? Come router/LAN o come client IP?

LA configurazione del Dlink infine può rendere difficoltosa o impossibile la registrazione del numero voip se non fatta co ncriterio, infine l'isp a cui l'antenna wireless si collega potrebbe bloccare le porte necessarie per corretto funzionamento del voip.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Empty Re: Fritzbox 7170 tedesco e euteliavoip Mer Gen 04, 2012 6:25 am

montecil67


nuovo utente
nuovo utente

Grazie a te x la tua disponibilitá,ho risolto e funziona tutto ,il problema dipendeva dalla password che io avevo cambiato nell´attivazione del numero da euteliavoip,io continuavo a inserire la password che eutelia mi aveva assegnato ,ora inserendo la password da me sostituita funziona.
grazie ancora di cuore

ciao
montecil67

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.