16
Re: Fritz 7390 e Fastweb il Ven Gen 13, 2012 9:51 am
Entit62
nuovo utente

Eh, se non fosse che Eutelia si trova nella situazione ormai tristemente nota non ci penserei assolutamente a cambiare ISP, sono con loro da quando si chiamava Plug-it, e sino ad oggi non ho avuto mai alcun problema (tecnico, di amministrativo, qualcuno, ma cmq risolto) e devo dire che si sono rivelati sempre molto disponibili e competenti. Inoltre la banda è sempre costante e forse complice il fatto che qui dove abito, oltre a me, ci saranno probabilmente altri due massimo tre clienti Eutelia (ma forse anche no) nonostante abbia un'ADSL a 7 Mega da contratto, (il DSLAM a cui sono connesso ha una capacità di trasferimento massima di 8,12 in DL e 0,64 in UL) navigo sistematicamente sopra gli 8 e cmq mai sotto i 7. Ma purtroppo da un fallimento di un ISP ci sono già passato (Elitel) e francamente vorrei evitare di ripetere tutta la serie di scocciature subite all'epoca: doppie triple fatturazioni, richieste di pagamento di annualità intere di bollette già regolarmente pagate tramite RID bancario, pressioni dell'agenzia di recupero crediti, tentativi di messa in mora e minacce di ricorso all'autorità; ebbero perfino il coraggio di presentarsi direttamente a casa mia per esigere un credito del quale avevo già ampiamente dimostrato di aver pagato nei tempi stabiliti fornendo ogni volta le distinte di pagamento, ma intanto mi avevano bloccato la linea dati!!!! (Avevo una borchia ISDN e quindi mi fecero una linea ADSL dedicata).
Cmq, il tecnico Fastweb è già venuto ma non ha installato nulla, anche perché il passaggio da Eutelia a FW non è ancora avvenuto, si è solo limitato a portarmi l'Hag: uno scatolotto nero di discutibile fattezza e dimensione che non avrei alcuna intenzione di utilizzare se non costretto!!!!
Cmq, il tecnico Fastweb è già venuto ma non ha installato nulla, anche perché il passaggio da Eutelia a FW non è ancora avvenuto, si è solo limitato a portarmi l'Hag: uno scatolotto nero di discutibile fattezza e dimensione che non avrei alcuna intenzione di utilizzare se non costretto!!!!

Donazioni