Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 su2]

16 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Ven Gen 13, 2012 9:51 am

Entit62

nuovo utente
nuovo utente
Eh, se non fosse che Eutelia si trova nella situazione ormai tristemente nota non ci penserei assolutamente a cambiare ISP, sono con loro da quando si chiamava Plug-it, e sino ad oggi non ho avuto mai alcun problema (tecnico, di amministrativo, qualcuno, ma cmq risolto) e devo dire che si sono rivelati sempre molto disponibili e competenti. Inoltre la banda è sempre costante e forse complice il fatto che qui dove abito, oltre a me, ci saranno probabilmente altri due massimo tre clienti Eutelia (ma forse anche no) nonostante abbia un'ADSL a 7 Mega da contratto, (il DSLAM a cui sono connesso ha una capacità di trasferimento massima di 8,12 in DL e 0,64 in UL) navigo sistematicamente sopra gli 8 e cmq mai sotto i 7. Ma purtroppo da un fallimento di un ISP ci sono già passato (Elitel) e francamente vorrei evitare di ripetere tutta la serie di scocciature subite all'epoca: doppie triple fatturazioni, richieste di pagamento di annualità intere di bollette già regolarmente pagate tramite RID bancario, pressioni dell'agenzia di recupero crediti, tentativi di messa in mora e minacce di ricorso all'autorità; ebbero perfino il coraggio di presentarsi direttamente a casa mia per esigere un credito del quale avevo già ampiamente dimostrato di aver pagato nei tempi stabiliti fornendo ogni volta le distinte di pagamento, ma intanto mi avevano bloccato la linea dati!!!! (Avevo una borchia ISDN e quindi mi fecero una linea ADSL dedicata).
Cmq, il tecnico Fastweb è già venuto ma non ha installato nulla, anche perché il passaggio da Eutelia a FW non è ancora avvenuto, si è solo limitato a portarmi l'Hag: uno scatolotto nero di discutibile fattezza e dimensione che non avrei alcuna intenzione di utilizzare se non costretto!!!!

17 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Ven Gen 13, 2012 3:16 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Entit62 ha scritto:Eh, se non fosse che Eutelia si trova nella situazione ormai tristemente nota non ci penserei assolutamente a cambiare ISP, sono con loro da quando si chiamava Plug-it, e sino ad oggi non ho avuto mai alcun problema (tecnico, di amministrativo, qualcuno, ma cmq risolto) e devo dire che si sono rivelati sempre molto disponibili e competenti. Inoltre la banda è sempre costante e forse complice il fatto che qui dove abito, oltre a me, ci saranno probabilmente altri due massimo tre clienti Eutelia (ma forse anche no) nonostante abbia un'ADSL a 7 Mega da contratto, (il DSLAM a cui sono connesso ha una capacità di trasferimento massima di 8,12 in DL e 0,64 in UL) navigo sistematicamente sopra gli 8 e cmq mai sotto i 7. Ma purtroppo da un fallimento di un ISP ci sono già passato (Elitel) e francamente vorrei evitare di ripetere tutta la serie di scocciature subite all'epoca: doppie triple fatturazioni, richieste di pagamento di annualità intere di bollette già regolarmente pagate tramite RID bancario, pressioni dell'agenzia di recupero crediti, tentativi di messa in mora e minacce di ricorso all'autorità; ebbero perfino il coraggio di presentarsi direttamente a casa mia per esigere un credito del quale avevo già ampiamente dimostrato di aver pagato nei tempi stabiliti fornendo ogni volta le distinte di pagamento, ma intanto mi avevano bloccato la linea dati!!!! (Avevo una borchia ISDN e quindi mi fecero una linea ADSL dedicata).
Cmq, il tecnico Fastweb è già venuto ma non ha installato nulla, anche perché il passaggio da Eutelia a FW non è ancora avvenuto, si è solo limitato a portarmi l'Hag: uno scatolotto nero di discutibile fattezza e dimensione che non avrei alcuna intenzione di utilizzare se non costretto!!!!

Come si dice a Roma.....MA LASSA PERDEEEEEEEEEEEEE lol!

Fatte telecom che stai + tranquillo, troppi accrocchi sporcano la linea e il fatto che devi usare roba loro per poi attaccarci il 7390 è uno spreco....del 7390 ovvio che merita di meglio Razz
Fai ancora in tempo a fare tutto......vaiiiiiiiiiiiiiii cheers

18 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Ven Gen 13, 2012 3:27 pm

Folcus

nuovo utente
nuovo utente
rieccomi, danielone, quello che dici può anche essere vero...però dalla mia esperienza non farei mai e poi mai nuovamente Tiscali...sono stato con loro per 6anni, ho attivato due linee e ultimamente è stato un disastro...cortesia zero, assistenza pressochè nulla e linea pessima (ma quei come detto, si è sempre con telecom praticamente).

fastweb ora, per me ovviamente, è la cosa più buona che ci sia (anche perchè facendo un abbonamento con fastweb+sky ci risparmio notevolmente).
ovviamente c'è la cascata di elementi...ma come m'ha detto l'operatore, questa è dovuta solo per chi ha la parte di fonia, se si ha solo la parte DSL si può optare per usare fin da subito per il proprio modem-router, senza il loro hag...

19 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Ven Gen 13, 2012 3:45 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Folcus ha scritto:rieccomi, danielone, quello che dici può anche essere vero...però dalla mia esperienza non farei mai e poi mai nuovamente Tiscali...sono stato con loro per 6anni, ho attivato due linee e ultimamente è stato un disastro...cortesia zero, assistenza pressochè nulla e linea pessima (ma quei come detto, si è sempre con telecom praticamente).

fastweb ora, per me ovviamente, è la cosa più buona che ci sia (anche perchè facendo un abbonamento con fastweb+sky ci risparmio notevolmente).
ovviamente c'è la cascata di elementi...ma come m'ha detto l'operatore, questa è dovuta solo per chi ha la parte di fonia, se si ha solo la parte DSL si può optare per usare fin da subito per il proprio modem-router, senza il loro hag...

ABBE'....allora se ti fanno usare da subito il tuo router e risparmi, vai così e speriamo che vada bene.

Per quanto riguarda i problemi che hai avuto in tiscali è veramente strano, non sò se va per città, ma quelli che mi rispondono a me, ci manca solo che mi invitano a pranzo e l'hanno fatte tutte lol! quindi credo alla fine che dipenda dai reparti BAH.

Vabbè...facci sapere come va. ciauuuuuuuuuu

20 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Ven Gen 13, 2012 3:58 pm

Folcus

nuovo utente
nuovo utente
eh, no piano, io "purtroppo" ho anche la parte fonica con fastweb...quindi per ora devo usare il loro hag e in cascata il 7390...

la storia del "io tuo modem" funzia per chi ha solo DSL...

per tiscali guarda, sono in lotta e sto pure aspettando un risarcimento, e a giorni stacco le due linee che ho con loro perchè proprio è insopportabile e su queste passo a telecom e via...

21 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Ven Gen 13, 2012 4:24 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Folcus ha scritto:eh, no piano, io "purtroppo" ho anche la parte fonica con fastweb...quindi per ora devo usare il loro hag e in cascata il 7390...

per tiscali guarda, sono in lotta e sto pure aspettando un risarcimento, e a giorni stacco le due linee che ho con loro perchè proprio è insopportabile e su queste passo a telecom e via...

AAZZZ.......sia per FW che per tiscali.

Vabbè, evidentemente sono esperienze diverse, io li provai tutti gli operatori e andai via da tiscali perchè mi costringevano ad usare il loro pirelli che era veramente un oltraggio a internet Evil or Very Mad quindi, trovandomi cmq bene perchè all'epoca avevo la 10mb gaming con la fast path, me ne andai per farmi la 20Mb di infostrada, che non solo mi trattarono malissimo, ma mi diedero la 20 mega piena appena connessi e poi mi hanno tolto paro paro un megabit al mese, fino a raggiungere gli 11 megabit e manco pieni, dando sempre colpa alla mia linea, ma nel frattempo, tiscali tira fuori la 20Mb e così mandai affanc...bip quelli di infostrada, connettendomi di li a poco alla rete tiscali, passai dai loro circa 11Mb, ai 20 megabit effettivi di tiscali e da li non mi sono + mosso, anche perchè non hanno fatto come infostrada, la connessione è ancora ad alti livelli. cheers

Cmq dai....in bocca al lupo per la nuova linea. afro

22 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Ven Gen 13, 2012 11:22 pm

Entit62

nuovo utente
nuovo utente
Folcus ha scritto:eh, no piano, io "purtroppo" ho anche la parte fonica con fastweb...quindi per ora devo usare il loro hag e in cascata il 7390...

Forse ho una bella notizia ..... allora oggi ho chiamato FW per comunicare che avendoci ripensato disdettavo il contratto (di fatto non è ancora concluso dato che per ora non è stato ancora passata la mia connessione sotto FW) l'operatrice che mi ha risposto è stata molto cordiale e oltre a farmi presente che il passaggio sarebbe previsto per il 19 di questo mese (la linea è attualmente in collaudo per la verifica tecnica e fino ad allora posso chiedere che la procedura venga interrotta) mi ha chiaramente chiesto il perché di questo ripensamento e quindi le ho manifestato le mie perplessità in merito all'IP pubblico, alla sostituzione del loro modem con il Fritz ecc. ecc. Bene, le risposte sono state queste: anzitutto con le nuove centraline non sussiste più il problema dell'IP pubblico che non è più a pagamento e a tempo definito, le nuove centrali lo gestiscono e lo rinnovano in automatico (anche per quelli che non sono in ULL), la fonia di Fastweb è assolutamente in VOIP e la user id e la PW sono riportate nell'etichetta sotto il modem, quindi anche la fonia si può settare nel Fritz e che cmq se si richiedono questi dati (senza dire che uso se ne vuole fare) sono obbligati a comunicarli. Resta il fatto che in teoria (e anche per contratto) non si potrebbe sostituire il loro modem con un altro prodotto ma di fatto se si guarda nel loro portale alla voce assistenza sono chiaramente indicati i parametri necessari, ora bisogna vedere se il Fritz è compatibile con la linea FW (come modem intendo)
Detto tutto ciò, ho deciso di aspettare il cambio e eventualmente disdettare entro i 10 giorni stabiliti dal contratto.

23 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Sab Gen 14, 2012 12:31 am

DANIELONE

Guru
Guru
Entit62 ha scritto:

Forse ho una bella notizia ..... allora oggi ho chiamato FW per comunicare che avendoci ripensato disdettavo il contratto (di fatto non è ancora concluso dato che per ora non è stato ancora passata la mia connessione sotto FW) l'operatrice che mi ha risposto è stata molto cordiale e oltre a farmi presente che il passaggio sarebbe previsto per il 19 di questo mese (la linea è attualmente in collaudo per la verifica tecnica e fino ad allora posso chiedere che la procedura venga interrotta) mi ha chiaramente chiesto il perché di questo ripensamento e quindi le ho manifestato le mie perplessità in merito all'IP pubblico, alla sostituzione del loro modem con il Fritz ecc. ecc. Bene, le risposte sono state queste: anzitutto con le nuove centraline non sussiste più il problema dell'IP pubblico che non è più a pagamento e a tempo definito, le nuove centrali lo gestiscono e lo rinnovano in automatico (anche per quelli che non sono in ULL), la fonia di Fastweb è assolutamente in VOIP e la user id e la PW sono riportate nell'etichetta sotto il modem, quindi anche la fonia si può settare nel Fritz e che cmq se si richiedono questi dati (senza dire che uso se ne vuole fare) sono obbligati a comunicarli. Resta il fatto che in teoria (e anche per contratto) non si potrebbe sostituire il loro modem con un altro prodotto ma di fatto se si guarda nel loro portale alla voce assistenza sono chiaramente indicati i parametri necessari, ora bisogna vedere se il Fritz è compatibile con la linea FW (come modem intendo)
Detto tutto ciò, ho deciso di aspettare il cambio e eventualmente disdettare entro i 10 giorni stabiliti dal contratto.

Beh, in teoria si, visto che il 7390 regge financo la VDSL, non credo abbia problemi a essere configurato nella rete FW, l'unica cosa che dovevi vedere se c'è scritta sul sito è se ha bisogno di una connessione bridge, se l'ISP fa la reservation sul mac address del server DHCP, quindi sarebbe un problema perchè dovresti far modificare il mac address in centrale, a meno che, non cloni quello del loro router, insomma, ci sono un pochino di cose da capire, quindi fai bene ad aspettare ed eventualmente sfruttare il recesso.

Facci sapere come va a finire.

ciauuuuuuuuuuuuuuuuu cheers

24 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Sab Gen 14, 2012 8:45 am

Entit62

nuovo utente
nuovo utente
Uhm, da ulteriori letture e ricerche, a quanto pare il problema principale della gestione della parte fonica è un'altro, anche Fastweb come Tiscali utilizza il protocollo H323, quindi .... buonanotte ai suonatori, il Fritz questo protocollo non lo gestisce e fine delle speranze!!
A questo punto sarei tentato di bloccare definitivamente la migrazione e restare in Eutelia che nel frattempo, in base alle ultime notizie, sembra essere stata salvata e acquistata da una cordata partecipata al 90% dal fondo lussemburghese Hirsch e da Cloud Italia (10%), una srl fondata da Mark De Simone, ex manager Cisco.

25 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Sab Gen 14, 2012 10:16 am

DANIELONE

Guru
Guru
Entit62 ha scritto:Uhm, da ulteriori letture e ricerche, a quanto pare il problema principale della gestione della parte fonica è un'altro, anche Fastweb come Tiscali utilizza il protocollo H323, quindi .... buonanotte ai suonatori, il Fritz questo protocollo non lo gestisce e fine delle speranze!!
A questo punto sarei tentato di bloccare definitivamente la migrazione e restare in Eutelia che nel frattempo, in base alle ultime notizie, sembra essere stata salvata e acquistata da una cordata partecipata al 90% dal fondo lussemburghese Hirsch e da Cloud Italia (10%), una srl fondata da Mark De Simone, ex manager Cisco.

Beh, bella notizia, hai risolto il problema allora cheers

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cheers lol!

26 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Sab Gen 14, 2012 5:38 pm

Entit62

nuovo utente
nuovo utente
Si bella se ce la faccio a bloccare la migrazione, potrebbe essere troppo tardi, ho sento sia Fastweb che Eutelia ..... Sad Fastweb può bloccare il passaggio del numero ma non mi garantisce che Eutelia poi di fatto mantenga il servizio, Eutelia mi conferma che può essere effettivamente così nel caso che la procedura sia troppo avanzata e questo dipende da Telecom ..... dato che la mia linea dipende da loro; in sostanza rischio di ritrovarmi senza ADSL e senza telefono per 20 giorni prima che venga riattivata l'utenza. A questo punto l'unica cosa certa è quella di farmi un giretto in Fastweb e vedere poi cosa succede, quindi o disdire il contratto entro i primi 10 giorni o rimanerci, beh, non è affatto detto che la cosa sia negativa, in sostanza alla fine risparmio un po di soldini .... circa 400,00 € all'anno e poi si vedrà cosa succede realmente con Eutelia. Sono incappato in un paio di messaggi nel forum di Eutelia che se fosse realmente confermato quanto scritto, da Eutelia è davvero meglio fuggire.
Vorrà dire che chiederò a chi utilizza il Fritz come ATA come si fa la configurazione corretta Wink

EDIT da ADMIN: non si fanno i doppi post!!

Rieccoci, migrazione avvenuta, Fritz collegato al modem di Fastweb (ahimè .... ciò provato in tutti i modi, ma non c'è verso di sostituire il loro orrendo baraccotto con il 7270), settaggi vari fatti, funziona tutto, compresi i numeri di Euteliavoip. Per quest'ultimi ho dovuto un po penare, ma una volta aperte le porte proxy SIP (5060) e Stun (3478) sull'Hag di Fastweb le cose sembrano essere andate a posto.
Domanda ai più esperti, nella guida del Fritz relativa ai parametri da inserire per la registrazione dei numeri voip riporta testualmente :
Server STUN Immettete qui il nome del server STUN del vostro provider di telefonia via Internet seguendo lo schema "[nome server]:[numero porta]".
Quindi nel caso di Euteliavoip: [stun.voip.eutelia.it]:[3478] ma se faccio così, il numero non risponde più, mentre se tolgo le parentesi funziona tutto ....

Cmq, rispetto a Eutelia che avevo prima, la connessione di Fastweb è decisamente più lenta!!!!! Il risparmio economico è rilevante, ma la qualità ...mah .... [code]

27 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Dom Gen 22, 2012 10:58 pm

Massinge

Admin
Admin
quali parentesi? non ci vogliono devi scrivere
stun.voip.eutelia.it:3478

Chi ti ha detto di mettere le parentesi?
Ciao!

Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.05-Multi_annexA-B by Annex

...e quelli a riposo:
Fritz box fon 5140 fw. 43.04.67-ITA_by_massinge
Speedport W900v DECT fw. ita 34.04.76_by_Flane_Massinge_b1.5
http://www.fritzbox-forum.com

28 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Dom Gen 22, 2012 11:11 pm

Entit62

nuovo utente
nuovo utente
Infatti, il dubbio mi era venuto e le ho tolte ... diciamo che avevo interpretato testualmente ciò che è riportato nella guida Embarassed

29 Re: Fritz 7390 e Fastweb il Gio Gen 26, 2012 12:03 pm

Folcus

nuovo utente
nuovo utente
Toglietemi un dubbio e vediamo se ho capito bene:

per il collegamento "tramite hag" devo

cavo telefonico--> hag --> telefono
cavo telefonico--> hag --> PC

se voglio usare il fritz e un telefono normale:

cavo telefonico--> hag --> telefono
cavo telefonico--> hag --> Fritz --> PC

se invece metto il fritz e utilizzo il telefono MT-F:

cavo telefonico--> hag --> Fritz --> telefono MT-F
cavo telefonico--> hag --> Fritz --> PC

sbaglio qualcosa? serve un filtro da qualche parte?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 su2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum: