Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7390 e Fastweb

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fritz 7390 e Fastweb Empty Fritz 7390 e Fastweb Ven Dic 23, 2011 9:17 am

Folcus


nuovo utente
nuovo utente

sono in procinto di trasferirmi in casa nuova...e devo decidere su chi puntare il per la connessione adsl.
telecom(7mb) o fastweb(20mb)?

ovviamente sia per costo che per prestazioni sarei più propenso a fastweb...ma non sono molto convinto di come effettuare il collegamento.
vorrei mettere un 7390 alla fonte per poter sfruttare tutte le sue potenzialità (segreteria, fax, dect...) ma da quel che so fastweb non è la solita adsl, ma necessita di un suo modem.

ho letto la guida si wiki-friz dove c'è scritto che l'hog non si può rimuovere...e poi ho letto una guida sul sito di fastweb dove si dice che si può usare un proprio modem-router.

qualche consiglio in merito? fattibile installare il 7390 e usarlo al massimo?

2Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Ven Dic 23, 2011 11:12 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Premetto che non ho un 7390 ma un 7270, però ho FW a 16,4 Mb "toccando ferro".
Per il discorso che vuoi fare tu puoi solo utilizzare il tuo Fritz come ata e far gestire la linea telefonica che ti da il modem di FW come fosse una normale linea commutata e poi imposti le varie regole, non saprei aiutarti con la gestione della segreteria per il resto è tutto molto semplice e intuitivo.

3Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Dic 24, 2011 1:33 am

Folcus


nuovo utente
nuovo utente

intanto grazie.
sul sito di fastweb, nella sezione assistenza, parlano proprio di come configurare il proprio modem-router per l'accesso...e ne hanno messo un elenco di quelli "compatibili".
Se fosse vero, penso che "tutti" i modem siano compatibili...da qui anche il 7390, basta configurarlo bene immagino.

ma non c'è nessuno col fritz e che utilizzi fastweb?

4Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Dic 31, 2011 2:24 am

Folcus


nuovo utente
nuovo utente

se qualcun'altro mi può aiutare io farei l'ordine per il 7390 e per la linea fastwebb (in ull)...

edit:
ho sentito l'assistenza m'hanno informato che c'è ancora l'obbligo d'usare il loro modem e che il mio lo dovrei mettere in cascata per fare da router e da centralino/fax/segreteria...se ad altri, con fastweb, risulta...un segno e ne sarei grato.

5Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Dic 31, 2011 8:11 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Che io sappia non puoi utilizzare il fritz al posto del modem FW, lo puoi configurare come terminal adapter e da li gestisci anche la linea fissa di FW come faccio io con il mio 7270.

Metti anche caso che riesci a far funzionare la parte modem, la vedo dura che FW ti fornisca User e Pass per la fonia.

Quale sarebbe il problema di metterlo in cascata a quello di FW e poi configurare il tutto?

6Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Dic 31, 2011 9:40 am

Folcus


nuovo utente
nuovo utente

in teoria nessun problema immagino.

non ho il 7390 e la spesa non è irrisoria...quindi se son sicuro di poterlo sfruttare in ogni sua parte (quindi in questo caso da router, fax, segreteria e stazione per il telefono) faccio l'acquisto "sereno" e poi vi tartasso per configurarlo...altrimenti vedo di passare ad altro (o altra linea adsl)...

sul sito di fastweb, nella zona assistenza, c'è la parte sul "usare il proprio modem" elencando i dati che si deve poter modificare nel proprio pannello, quali:

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).


per la questione dell'id e pass penso a questo punto che siano ovviamente generati in qualche modo e che si possano inserire...o loro in remoto o noi..

vedila così, magari mi sto facendo un mare di paranoie per nulla...ma preferisco essere sicuro di poterlo sfruttare...

7Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Dic 31, 2011 10:27 pm

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Io ho FW ma non mi hanno mai fornito ne ID ne PSW per la parte fonia, per me devi capire in primis che gestore vorresti e da li decidere il modem e tutto il resto che ne conviene o no.
Per la spesa del Fritz potresti orientarti verso un + "economico" 7270 in questa pagina puoi avere un raffronto tra le particolarità di ogni fritz.

8Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Dom Gen 01, 2012 2:02 am

Folcus


nuovo utente
nuovo utente

per la fonia pensavo quella di fastweb direttamente...per ora, poi via voip magari anche con altri...ma all'inizio tramite il loro servizio...

il che dici comporti seri problemi nell'utilizzare il telefono MT-F e le parti di segreteria e fax?

9Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Dom Gen 01, 2012 5:33 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Se pensi di utilizzare la fonia di FW allora devi per forza mettere prima l'HAG e poi in cascata il Fritz, far entrare la fonia nello stesso poi dalle porte Fon gestisci fonia e voip, non sò risponderti in merito alla segreteria e al fax perchè utilizzo una segreteria esterna e il fax è con Euteliafax, in questo caso me li gira direttamente sulla posta elettronica.

10Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Lun Gen 02, 2012 3:20 am

Folcus


nuovo utente
nuovo utente

quindi se la fonia la può gestire tranquillamente anche passando dall'hag può gestire anche la segreteria senza problemi immagino...
per il fax mi sa che vedremo...ho sentito quelli di fastweb, in settimana in teoria esce il tecnico per vedere se l'attivazione è fattibile o meno...son convinto insomma.
Mi hai illuminato ramirez, grazie mille...

11Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Lun Gen 02, 2012 8:21 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Non c'è di che, se hai bisogno chiedi.

Metti il modello di fritz in firma quando lo acquisti.

Ciao

12Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Gio Gen 12, 2012 11:46 am

Entit62


nuovo utente
nuovo utente

Approfitto di questa discussione e mi aggrego (anche per non aprirne un'altra).... dunque la mia situazione è questa, sto passando da Eutelia (Vola, quindi linea solo dati) a Fastweb, sperando di non aver fatto una grossa stupidaggine, ma, ahimè, considerato il vento che tira su Eutelia e un'offerta davvero vantaggiosa fattami da Fastweb ho fatto il salto.
Fino ad oggi ho gestito (con estrema soddisfazione) il collegamento ad Eutelia con il mio Fritz 7270 e mi piacerebbe fare altrettanto con Fastweb, ma da quello che leggo, a quanto pare, dell'Hag di FW non ci si libera. Però, pensavo, la linea fonia di FW è analogica e come tale dovrebbe essere gestita dal Fritz, quindi settando il Fritz con i parametri di FW per la parte modem e considerando la gestione fonia nella parte riguardante gli apparati analogici forse forse si riesce ad eliminare l'HAG. Mah, quando mi attiveranno la linea Fastweb farò le prove del caso, sperem.

13Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Ven Gen 13, 2012 1:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Entit62 ha scritto:Approfitto di questa discussione e mi aggrego (anche per non aprirne un'altra).... dunque la mia situazione è questa, sto passando da Eutelia (Vola, quindi linea solo dati) a Fastweb, sperando di non aver fatto una grossa stupidaggine, ma, ahimè, considerato il vento che tira su Eutelia e un'offerta davvero vantaggiosa fattami da Fastweb ho fatto il salto.
Fino ad oggi ho gestito (con estrema soddisfazione) il collegamento ad Eutelia con il mio Fritz 7270 e mi piacerebbe fare altrettanto con Fastweb, ma da quello che leggo, a quanto pare, dell'Hag di FW non ci si libera. Però, pensavo, la linea fonia di FW è analogica e come tale dovrebbe essere gestita dal Fritz, quindi settando il Fritz con i parametri di FW per la parte modem e considerando la gestione fonia nella parte riguardante gli apparati analogici forse forse si riesce ad eliminare l'HAG. Mah, quando mi attiveranno la linea Fastweb farò le prove del caso, sperem.

Da quello che dicono i nuovi utenti fw, ormai danno gli ip pubblici, ma se non ho capito male pagando una aggiunta di 4 euro al mese rispetto alla somma base.

Qui sembra che lavoro per loro, ma non è così......perchè non vi fate tiscali ??? costa di meno e va bene, almeno a me e ad altri che l'hanno fatto.
Avete la linea PSTN e vi gestite il vostro mostruoso router come vi pare.

A mio avviso, FW è sempre stato un operatore pessimo, lasciamo perdere che li ho denunciati 5 volte, questa è un'altra storia, ma come la maggior parte degli ISP, non mantiene mai quello che promette, mentre tiscali da anni che ce l'ho, non mi ha mai deluso in tal senso.

Qui ci sono le ultime offerte: http://abbonati.tiscali.it/?WT.mc_id=01hp0709_04

Tra l'altro, ultimamente li ho chiamati per fare un pò di prove di linea e sono sempre super disponibili a fare tutte le modifiche che uno gli chiede e su richiesta se volete vi configurano sia PPPoA che PPPoE, a seconda delle vostre esigenze, per non parlare del fatto che mi hanno messo a 24 megabit senza alcun costo aggiuntivo.
Insomma, secondo me, tiscali è l'operatore dello smanettone, con gli altri ISP, non mi facevano muovere di una virgola, senza considerare che nella maggior parte dei casi i tecnici non erano all'altezza.

Ovviamente IMHO.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu afro


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 e Fastweb 16047937936

14Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Ven Gen 13, 2012 9:26 am

Entit62


nuovo utente
nuovo utente

Il contratto che ho sottoscritto prevede già l'IP pubblico senza costi aggiuntivi, però non sono in ULL, quindi vedremo se sarà realmente così (più passa il tempo e più il sentore di aver fatto una stupidaggine aumenta...il passaggio non è ancora stato fatto, non sò se sono ancora in tempo a tornare su i miei passi, mah!!!!)
Tiscali è sicuramente un gestore interessante, ma nella mia zona, a parte Telecom, qualunque gestore è in ws, quindi uno vale l'altro; l'offerta di Fastweb resta la più conveniente.

15Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Ven Gen 13, 2012 11:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Entit62 ha scritto:Il contratto che ho sottoscritto prevede già l'IP pubblico senza costi aggiuntivi, però non sono in ULL, quindi vedremo se sarà realmente così (più passa il tempo e più il sentore di aver fatto una stupidaggine aumenta...il passaggio non è ancora stato fatto, non sò se sono ancora in tempo a tornare su i miei passi, mah!!!!)
Tiscali è sicuramente un gestore interessante, ma nella mia zona, a parte Telecom, qualunque gestore è in ws, quindi uno vale l'altro; l'offerta di Fastweb resta la più conveniente.

Per quanto io li possa odiare tutti, avendoli avuti tutti a partire da telecom, gli unici con i quali mi sono trovato benissimooooooooooooo sono stati EUTELIA e TISCALI, gli unici 2 ISP per SMANETTONI.
Purtroppo sappiamo tutti cosa è successo ad Eutelia, quindi resta TISCALI, ma tra i 2 mali, se proprio dovessi scegliere, non sceglierei certo FW proprio per il motivo che sai.
Per l'allaccio di altro operatore, fai in tempo, anche dopo l'allaccio, hai sempre non meno di 7 giorni per il diritto di recesso, quindi se proprio cambi idea, fallo in fretta prima che ti viene il tecnico a montare il loro accrocco.
Passa a telecom, sempre che ovviamente l'offerta valga la pena, nel senso, se la differenza sono pochi spicci, altrimenti prosegui con FW.

Ricorda anche un'altra cosa, se gli armadi, i DSLAM e l'ultimo miglio sono tutti di telecom e quindi li affitta agli altri ISP, anche facendo telecom, avresti le stesse cose, quindi a parità di SEGNALE, io opterei sempre e cmq per TISCALI !!
Il servizio tecnico e la gentilezza riscontrati non hanno eguali, secondo me gli fanno dei corsi a parte, tanto se ti si rompe qualcosa, mandano sempre tecnici telecom.....ovviamente........IMHO.

Buona notte a tutti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 e Fastweb 16047937936

16Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Ven Gen 13, 2012 8:51 pm

Entit62


nuovo utente
nuovo utente

Eh, se non fosse che Eutelia si trova nella situazione ormai tristemente nota non ci penserei assolutamente a cambiare ISP, sono con loro da quando si chiamava Plug-it, e sino ad oggi non ho avuto mai alcun problema (tecnico, di amministrativo, qualcuno, ma cmq risolto) e devo dire che si sono rivelati sempre molto disponibili e competenti. Inoltre la banda è sempre costante e forse complice il fatto che qui dove abito, oltre a me, ci saranno probabilmente altri due massimo tre clienti Eutelia (ma forse anche no) nonostante abbia un'ADSL a 7 Mega da contratto, (il DSLAM a cui sono connesso ha una capacità di trasferimento massima di 8,12 in DL e 0,64 in UL) navigo sistematicamente sopra gli 8 e cmq mai sotto i 7. Ma purtroppo da un fallimento di un ISP ci sono già passato (Elitel) e francamente vorrei evitare di ripetere tutta la serie di scocciature subite all'epoca: doppie triple fatturazioni, richieste di pagamento di annualità intere di bollette già regolarmente pagate tramite RID bancario, pressioni dell'agenzia di recupero crediti, tentativi di messa in mora e minacce di ricorso all'autorità; ebbero perfino il coraggio di presentarsi direttamente a casa mia per esigere un credito del quale avevo già ampiamente dimostrato di aver pagato nei tempi stabiliti fornendo ogni volta le distinte di pagamento, ma intanto mi avevano bloccato la linea dati!!!! (Avevo una borchia ISDN e quindi mi fecero una linea ADSL dedicata).
Cmq, il tecnico Fastweb è già venuto ma non ha installato nulla, anche perché il passaggio da Eutelia a FW non è ancora avvenuto, si è solo limitato a portarmi l'Hag: uno scatolotto nero di discutibile fattezza e dimensione che non avrei alcuna intenzione di utilizzare se non costretto!!!!

17Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Gen 14, 2012 2:16 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Entit62 ha scritto:Eh, se non fosse che Eutelia si trova nella situazione ormai tristemente nota non ci penserei assolutamente a cambiare ISP, sono con loro da quando si chiamava Plug-it, e sino ad oggi non ho avuto mai alcun problema (tecnico, di amministrativo, qualcuno, ma cmq risolto) e devo dire che si sono rivelati sempre molto disponibili e competenti. Inoltre la banda è sempre costante e forse complice il fatto che qui dove abito, oltre a me, ci saranno probabilmente altri due massimo tre clienti Eutelia (ma forse anche no) nonostante abbia un'ADSL a 7 Mega da contratto, (il DSLAM a cui sono connesso ha una capacità di trasferimento massima di 8,12 in DL e 0,64 in UL) navigo sistematicamente sopra gli 8 e cmq mai sotto i 7. Ma purtroppo da un fallimento di un ISP ci sono già passato (Elitel) e francamente vorrei evitare di ripetere tutta la serie di scocciature subite all'epoca: doppie triple fatturazioni, richieste di pagamento di annualità intere di bollette già regolarmente pagate tramite RID bancario, pressioni dell'agenzia di recupero crediti, tentativi di messa in mora e minacce di ricorso all'autorità; ebbero perfino il coraggio di presentarsi direttamente a casa mia per esigere un credito del quale avevo già ampiamente dimostrato di aver pagato nei tempi stabiliti fornendo ogni volta le distinte di pagamento, ma intanto mi avevano bloccato la linea dati!!!! (Avevo una borchia ISDN e quindi mi fecero una linea ADSL dedicata).
Cmq, il tecnico Fastweb è già venuto ma non ha installato nulla, anche perché il passaggio da Eutelia a FW non è ancora avvenuto, si è solo limitato a portarmi l'Hag: uno scatolotto nero di discutibile fattezza e dimensione che non avrei alcuna intenzione di utilizzare se non costretto!!!!

Come si dice a Roma.....MA LASSA PERDEEEEEEEEEEEEE lol!

Fatte telecom che stai + tranquillo, troppi accrocchi sporcano la linea e il fatto che devi usare roba loro per poi attaccarci il 7390 è uno spreco....del 7390 ovvio che merita di meglio Razz
Fai ancora in tempo a fare tutto......vaiiiiiiiiiiiiiii cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 e Fastweb 16047937936

18Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Gen 14, 2012 2:27 am

Folcus


nuovo utente
nuovo utente

rieccomi, danielone, quello che dici può anche essere vero...però dalla mia esperienza non farei mai e poi mai nuovamente Tiscali...sono stato con loro per 6anni, ho attivato due linee e ultimamente è stato un disastro...cortesia zero, assistenza pressochè nulla e linea pessima (ma quei come detto, si è sempre con telecom praticamente).

fastweb ora, per me ovviamente, è la cosa più buona che ci sia (anche perchè facendo un abbonamento con fastweb+sky ci risparmio notevolmente).
ovviamente c'è la cascata di elementi...ma come m'ha detto l'operatore, questa è dovuta solo per chi ha la parte di fonia, se si ha solo la parte DSL si può optare per usare fin da subito per il proprio modem-router, senza il loro hag...

19Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Gen 14, 2012 2:45 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Folcus ha scritto:rieccomi, danielone, quello che dici può anche essere vero...però dalla mia esperienza non farei mai e poi mai nuovamente Tiscali...sono stato con loro per 6anni, ho attivato due linee e ultimamente è stato un disastro...cortesia zero, assistenza pressochè nulla e linea pessima (ma quei come detto, si è sempre con telecom praticamente).

fastweb ora, per me ovviamente, è la cosa più buona che ci sia (anche perchè facendo un abbonamento con fastweb+sky ci risparmio notevolmente).
ovviamente c'è la cascata di elementi...ma come m'ha detto l'operatore, questa è dovuta solo per chi ha la parte di fonia, se si ha solo la parte DSL si può optare per usare fin da subito per il proprio modem-router, senza il loro hag...

ABBE'....allora se ti fanno usare da subito il tuo router e risparmi, vai così e speriamo che vada bene.

Per quanto riguarda i problemi che hai avuto in tiscali è veramente strano, non sò se va per città, ma quelli che mi rispondono a me, ci manca solo che mi invitano a pranzo e l'hanno fatte tutte lol! quindi credo alla fine che dipenda dai reparti BAH.

Vabbè...facci sapere come va. ciauuuuuuuuuu


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 e Fastweb 16047937936

20Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Gen 14, 2012 2:58 am

Folcus


nuovo utente
nuovo utente

eh, no piano, io "purtroppo" ho anche la parte fonica con fastweb...quindi per ora devo usare il loro hag e in cascata il 7390...

la storia del "io tuo modem" funzia per chi ha solo DSL...

per tiscali guarda, sono in lotta e sto pure aspettando un risarcimento, e a giorni stacco le due linee che ho con loro perchè proprio è insopportabile e su queste passo a telecom e via...

21Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Gen 14, 2012 3:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Folcus ha scritto:eh, no piano, io "purtroppo" ho anche la parte fonica con fastweb...quindi per ora devo usare il loro hag e in cascata il 7390...

la storia del "io tuo modem" funzia per chi ha solo DSL...

per tiscali guarda, sono in lotta e sto pure aspettando un risarcimento, e a giorni stacco le due linee che ho con loro perchè proprio è insopportabile e su queste passo a telecom e via...

AAZZZ.......sia per FW che per tiscali.

Vabbè, evidentemente sono esperienze diverse, io li provai tutti gli operatori e andai via da tiscali perchè mi costringevano ad usare il loro pirelli che era veramente un oltraggio a internet Evil or Very Mad quindi, trovandomi cmq bene perchè all'epoca avevo la 10mb gaming con la fast path, me ne andai per farmi la 20Mb di infostrada, che non solo mi trattarono malissimo, ma mi diedero la 20 mega piena appena connessi e poi mi hanno tolto paro paro un megabit al mese, fino a raggiungere gli 11 megabit e manco pieni, dando sempre colpa alla mia linea, ma nel frattempo, tiscali tira fuori la 20Mb e così mandai affanc...bip quelli di infostrada, connettendomi di li a poco alla rete tiscali, passai dai loro circa 11Mb, ai 20 megabit effettivi di tiscali e da li non mi sono + mosso, anche perchè non hanno fatto come infostrada, la connessione è ancora ad alti livelli. cheers

Cmq dai....in bocca al lupo per la nuova linea. afro


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 e Fastweb 16047937936

22Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Gen 14, 2012 10:22 am

Entit62


nuovo utente
nuovo utente

Folcus ha scritto:eh, no piano, io "purtroppo" ho anche la parte fonica con fastweb...quindi per ora devo usare il loro hag e in cascata il 7390...

la storia del "io tuo modem" funzia per chi ha solo DSL...

per tiscali guarda, sono in lotta e sto pure aspettando un risarcimento, e a giorni stacco le due linee che ho con loro perchè proprio è insopportabile e su queste passo a telecom e via...

Forse ho una bella notizia ..... allora oggi ho chiamato FW per comunicare che avendoci ripensato disdettavo il contratto (di fatto non è ancora concluso dato che per ora non è stato ancora passata la mia connessione sotto FW) l'operatrice che mi ha risposto è stata molto cordiale e oltre a farmi presente che il passaggio sarebbe previsto per il 19 di questo mese (la linea è attualmente in collaudo per la verifica tecnica e fino ad allora posso chiedere che la procedura venga interrotta) mi ha chiaramente chiesto il perché di questo ripensamento e quindi le ho manifestato le mie perplessità in merito all'IP pubblico, alla sostituzione del loro modem con il Fritz ecc. ecc. Bene, le risposte sono state queste: anzitutto con le nuove centraline non sussiste più il problema dell'IP pubblico che non è più a pagamento e a tempo definito, le nuove centrali lo gestiscono e lo rinnovano in automatico (anche per quelli che non sono in ULL), la fonia di Fastweb è assolutamente in VOIP e la user id e la PW sono riportate nell'etichetta sotto il modem, quindi anche la fonia si può settare nel Fritz e che cmq se si richiedono questi dati (senza dire che uso se ne vuole fare) sono obbligati a comunicarli. Resta il fatto che in teoria (e anche per contratto) non si potrebbe sostituire il loro modem con un altro prodotto ma di fatto se si guarda nel loro portale alla voce assistenza sono chiaramente indicati i parametri necessari, ora bisogna vedere se il Fritz è compatibile con la linea FW (come modem intendo)
Detto tutto ciò, ho deciso di aspettare il cambio e eventualmente disdettare entro i 10 giorni stabiliti dal contratto.

23Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Gen 14, 2012 11:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Entit62 ha scritto:
Folcus ha scritto:eh, no piano, io "purtroppo" ho anche la parte fonica con fastweb...quindi per ora devo usare il loro hag e in cascata il 7390...

la storia del "io tuo modem" funzia per chi ha solo DSL...

per tiscali guarda, sono in lotta e sto pure aspettando un risarcimento, e a giorni stacco le due linee che ho con loro perchè proprio è insopportabile e su queste passo a telecom e via...

Forse ho una bella notizia ..... allora oggi ho chiamato FW per comunicare che avendoci ripensato disdettavo il contratto (di fatto non è ancora concluso dato che per ora non è stato ancora passata la mia connessione sotto FW) l'operatrice che mi ha risposto è stata molto cordiale e oltre a farmi presente che il passaggio sarebbe previsto per il 19 di questo mese (la linea è attualmente in collaudo per la verifica tecnica e fino ad allora posso chiedere che la procedura venga interrotta) mi ha chiaramente chiesto il perché di questo ripensamento e quindi le ho manifestato le mie perplessità in merito all'IP pubblico, alla sostituzione del loro modem con il Fritz ecc. ecc. Bene, le risposte sono state queste: anzitutto con le nuove centraline non sussiste più il problema dell'IP pubblico che non è più a pagamento e a tempo definito, le nuove centrali lo gestiscono e lo rinnovano in automatico (anche per quelli che non sono in ULL), la fonia di Fastweb è assolutamente in VOIP e la user id e la PW sono riportate nell'etichetta sotto il modem, quindi anche la fonia si può settare nel Fritz e che cmq se si richiedono questi dati (senza dire che uso se ne vuole fare) sono obbligati a comunicarli. Resta il fatto che in teoria (e anche per contratto) non si potrebbe sostituire il loro modem con un altro prodotto ma di fatto se si guarda nel loro portale alla voce assistenza sono chiaramente indicati i parametri necessari, ora bisogna vedere se il Fritz è compatibile con la linea FW (come modem intendo)
Detto tutto ciò, ho deciso di aspettare il cambio e eventualmente disdettare entro i 10 giorni stabiliti dal contratto.

Beh, in teoria si, visto che il 7390 regge financo la VDSL, non credo abbia problemi a essere configurato nella rete FW, l'unica cosa che dovevi vedere se c'è scritta sul sito è se ha bisogno di una connessione bridge, se l'ISP fa la reservation sul mac address del server DHCP, quindi sarebbe un problema perchè dovresti far modificare il mac address in centrale, a meno che, non cloni quello del loro router, insomma, ci sono un pochino di cose da capire, quindi fai bene ad aspettare ed eventualmente sfruttare il recesso.

Facci sapere come va a finire.

ciauuuuuuuuuuuuuuuuu cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 e Fastweb 16047937936

24Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Gen 14, 2012 7:45 pm

Entit62


nuovo utente
nuovo utente

Uhm, da ulteriori letture e ricerche, a quanto pare il problema principale della gestione della parte fonica è un'altro, anche Fastweb come Tiscali utilizza il protocollo H323, quindi .... buonanotte ai suonatori, il Fritz questo protocollo non lo gestisce e fine delle speranze!!
A questo punto sarei tentato di bloccare definitivamente la migrazione e restare in Eutelia che nel frattempo, in base alle ultime notizie, sembra essere stata salvata e acquistata da una cordata partecipata al 90% dal fondo lussemburghese Hirsch e da Cloud Italia (10%), una srl fondata da Mark De Simone, ex manager Cisco.

25Fritz 7390 e Fastweb Empty Re: Fritz 7390 e Fastweb Sab Gen 14, 2012 9:16 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Entit62 ha scritto:Uhm, da ulteriori letture e ricerche, a quanto pare il problema principale della gestione della parte fonica è un'altro, anche Fastweb come Tiscali utilizza il protocollo H323, quindi .... buonanotte ai suonatori, il Fritz questo protocollo non lo gestisce e fine delle speranze!!
A questo punto sarei tentato di bloccare definitivamente la migrazione e restare in Eutelia che nel frattempo, in base alle ultime notizie, sembra essere stata salvata e acquistata da una cordata partecipata al 90% dal fondo lussemburghese Hirsch e da Cloud Italia (10%), una srl fondata da Mark De Simone, ex manager Cisco.

Beh, bella notizia, hai risolto il problema allora cheers

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cheers lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7390 e Fastweb 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.